Autore Topic: [Starmap] la Terra (Earth) - Sistema Solare  (Letto 601 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
[Starmap] la Terra (Earth) - Sistema Solare
« il: Dicembre 27, 2013, 10:48:41 pm »


LA TERRA [HANGAR]

La terra: la culla dell'Umanità, cuore dell'impero, luogo di nascita del genere umano... e un luogo difficile dove trarne un profitto.  Non è un segreto che la Terra da sempre rifiuta il cambiamento.  Tutte le strade portano alla Terra e il sistema è destinato a sostenere gli Umani, nativi del pianeta, sopra tutti gli altri.  Politiche fiscali agevolano le corporazioni con base sulla Terra a svantaggio di quelle stanziate su mondi come Gaia, mentre la rappresentanza nel Senato UEE continua a sbilanciarsi con sempre maggiore malcontento in favore della popolazione terrestre.  Semplice: la Terra è la capitale e nel nome dell'Impero Unito Terrestre è la sede del potere che governa ogni cosa dai sistemi emergenti come Gaia ai distanti mondi colonie che impattano minimamente sull'economia della casamadre.  Sede dell'imperatore e del Senato, la Terra decide gli standard di ogni cosa che accade nell'Impero, dall'evoluzione dei modelli economici, al pianificare le mode sociali, ad organizzare campagne militari.  Mentre gli altri sistemi stellari con una posizione strategica, come Gaia, hanno iniziato ad avanzare richieste di una maggior peso nell'Impero, la Terra è ancora il centro indiscusso dell'universo.

Al contrario, la Terra vuole ogni cosa. Migliaia di anni di civilizzazione umana hanno esaurito le risorse naturali di molti mondi e il sistema importa trilioni e trilioni di tonnellate di cibo, metalli grezzi, manufatti e qualunque cosa venga in mente.  Se non vi fosse il così detto "bilanciamento delle tariffe" a tenere i prezzi competitivi, questo sarebbe la situazione ideale per ogni magnate del commercio del passato.  Per come stanno le cose attualmente, un viaggio per la Terra potrà al massimo garantire un profitto pari al 5%... e questo è prima del pagamento delle esorbitanti tasse di attracco e di rifornimento per le navi con numero di registrazione di altri mondi.

La Terra è anche sicura, pure troppo.  La forza militare UEE, l'Advocacy e vari corpi di polizia pattugliano il sistema senza sosta e sono notoriamente inflessibili quando si tratta di punire i trasgressori delle leggi nel sistema.  Non c'è modo più rapido di beccarsi una taglia sulla testa estremamente alta di commetter eun crimine, anche un'infrazione minore, nello spazio vicino alla Terra.  I punti di attracco militari nell'orbita terrestre ospitano ben cinque carrier di classe Bengal ed almeno una è sempre pronta a partire.

Il pianeta stesso è punteggiato da spazioporti, una naturale evoluzione di quasi un millennio di voli spaziali dell'uomo.  Tre di questi detengono il primato quali centri nevralgici import/export del pianeta: New York, nel Nord America, Mosca, in Europa e Shangai, in Asia.



NEW YORK

New York è la capitale culturale dell'UEE, è il luogo che segna le tendenza intergalattiche e miscela sia palazzi legati ad architettura vecchio-stile che arcologie ultramoderne.  Molti visitatori prendono immediatamente nota dei monumenti storici protetti da un spesse cupole trasparenti, permettendo a istituzioni come l'Empire State Building e Central Park di continuare ad esistere immersi in un paesaggio di impressionanti super-torri.

Per quanto riguarda le materie prime, la vendita di beni al dettaglio in New York è come cercare di spremere il sangue da una pietra. Non c'è luogo più protetto dalle leggi UEE di questa città e anche i venditori più spregiudicati sono avvisati di non prendersi il disturbo di provare ad eludere tali leggi.
Anche i beni venduti nel mercato nero sono estremamente rischiosi da acquistare in quanto questa è senza dubbio la zona meglio regolata dello spazio conosciuto.  Comunque, i newyorchesi - anche quelli che non hanno mai lasciato il pianeta - ancora si vantano di essere cosmopoliti abitanti della galassia.
In quanto tali, c'è un attivo mercato per monili culturali provenienti dalle stelle lontane.  Gallerie trendy newyorchesi mostrano allegramente ogni cosa dalle scarpe da ghiaccio Hadesiane alle bobine danneggiate dei motidi Xi'An... un vivido esempio di come la spazzatura di qualcuno diventa un tesoro per qualcun altro.
New York ospita anche i quartier generali della famosa Roberts Space Industries, compreso una showroom ed un museo.  Molti visitatori fanno fermata qui una volta arrivati in città, per portare i loro omaggi alla RSI che ha avuto un ruolo importante nel permettere agli uomini di raggiungere le stelle.
Probabilmente la cosa più importante da sapere su New York è che è davvero il punto di congiunzione in termini di commercio nell'universo. Mentre la terra produce poche materie prime degne di nota attualmente, la maggior parte di ciò che si muove per i porti UEE  passa da qui. Se siete a caccia di un aggiornamento estremamente raro o di un bene davvero speciale, il distretto commerciale che circonda lo spazioporto di New York è il posto dove cercarlo.



MOSCA

Mosca è un tipo di città organizzata con più atmosfera da colletti blu che non troviamo a New York.  Mosca è il più grande centro di distribuzione di manufatti, in particolar modo dei motori di salto e propulsori prodotti nei complessi industriali costruiti presso gli Urali.  I beni sono spostati nella città per la distribuzione alle stelle attraverso un sistema di navette di trasporto ad alta velocità.  Dietro alla fortuna dei piloti può sempre essere rintracciato il duro lavoro nei cantieri moscoviti, che rappresentano la maggior parte delle esportazioni della Terra.

Nonostante questo, Mosca non è una città di manifatturieri ed un minimo bisogno di materie prime (che sono procurate altrove).  La città tende ad avere più il sapore dell'opulenza e beni di lusso sono venduti meglio qui di qualunque altro luogo della Terra.  I commercianti sono invitati a vendere componenti elettronici di elevata tecnologia, opere d'arte, cibo di ottima qualità e oggetti non offensivi di vario genere da piazzare sul mercato nero, prima di provare a ricavare un profitto da armi e metalli.



SHANGAI

Il più grande spazioporto in Asia, Shangai, ha mantenuto più di un collegamento con l'ambiente circostante rispetto alle grandi aree urbane di Mosca o New York.  Sebbene sia ancora una metropoli vivace, Shangai è la vostra migliore scelta per vedere un po' di flora e acqua naturale.  Shangai vanta le linee ferroviarie e di transito che si allungano fino al vicino mare della Cina Orientale, una regione portuale in grado di permettere l'attracco anche delle navi più grandi.  La fabbrica della Aegis China produce le corvette di classe Idris e le effettua i test pre-spazio proprio in quet'area.

Shangai ha un continuo bisogno di materie prime, specialmente le varietà più rare extragalattiche.  Il materiale meno comune rintracciabile sulla Terra, il più costoso, sarà possibile trovarlo nel mercato di materie prime di Shangai; persino pepite Kan Vanduul, termacrate o isometallo, per citarne alcuni.  C'è un fiorente mercato nero in città, a differenza di quanto riscontrato negli altri porti importanti della Terra: se siete a caccia di parti di aggiornamento illegali per cyborg, prima di tutto cercatele qui.

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren