Autore Topic: [Starmap] Sistema Helios  (Letto 798 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
[Starmap] Sistema Helios
« il: Marzo 19, 2015, 05:57:01 pm »


Helios è un luogo raro nella galassia conosciuta, dove la bellezza può stare a braccetto con sfasciacarrozze e fortificazioni militari, apparentemente senza alcun contrasto.



La stella stessa è in parte responsabile per questa inusuale varietà di obiettivi.  Helios è una stella di tipo B forte che produce un inusuale fenomeno astrofisico: lunghe bande di helio non ionizzato.  Queste bande danno luogo a campi magnetici molto forti nella fotosfera, i quali a sua volta scatenano un particolare tipo di confusione nei sensori della nave: è capace che anche grandi navi madre siano "occultate" dalla tempesta elettromagnetica della stella.

L'inusuale atmosfera di Helios attrae anche innumerevoli scienziati da tutto l'impero, i quali hanno costruito una serie di piattaforme vicino alla stella e postazioni di osservazione. Queste piattaforme, mosse su chiatte e progettate per un utilizzo di breve periodo, sono normalmente abbandonate e lasciate precipitare nel sole stesso per poi essere rimpiazzate con nuove stazioni, quando cambiano i progetti per cui sono destinate.

La scoperta di Helios sicuramente si colloca tra le storie più interessanti per un sistema, essendo il solo sistema scoperto dall'Avvocatura.  Un gruppo di fuorilegge curiosamente noto come "Predoni dell'Alba" si stava aggirando nel sistema Odin, assalendo convogli delle compagnie minerarie locali.  Efficaci quanto rapidi, i predoni attaccavano al preda, per poi sparire senza lasciare traccia. La cosa andò avanti per mesi.  Una compagnia, la Orion Mining Corporation, perse così tanti carichi che andarono in rosso per assoldare gruppi di percenari per scortare in sicurezza le loro navi fuori dal sistema - un debito, questo, che in definitiva portà la compagnia alla bancarotta.

L'Avvocatura, in fine, venne investita della questione.  Essi assegnarono agli agenti speciali Avon Dorville e Gia Trask la caccia del gruppo.  QUando l'Avvocatura finalmente trovò il loro covo, essi rimasero sconvolti dal realizzare che i Predoni dell'Alba non avevano scoperto una particolare ed efficace rotta tra i resti di Odino I, ma avevano scoperto un punto di salto.

Helios I

Helios I è un pianeta morto che non è mai stato particolarmente di interesse per nessuno. Non ha atmosfera e ospita solo i minerali bloccati dalla prossimità con la stella.  In realtà Helios I è stato un sito abbastanza tenuto in considerazione solo nel 2937, quando una stazione scientifica si è schiantata sulla superficie del pianeta.  Un audace salvataggio da parte dei mebri della guarnigione locale di Gladiator (che hanno modificato in breve tempo i propri caccia per proteggersi dal grande calore) ha salvato sei membri dell'equipaggio da una morte orribile in diretta.

Helios II (Tangoroa)

Helios II è un mondo oceanico con una circonferenza più grande della Terra (anche se una gravità complessiva più bassa).  Ha una singola luna in orbita che descrive rapide rivoluzioni con un nucleo denso di nichel-ferro.  La bassa densità del pianeta oceanico combinata con l'inusuale orbita lunare, da luogo ad una frequente ed imprevedibile attività vulcanica, che di recente ha causato la formazioni di isole, poi reclamate rapidamente dal mare.  Originalmente classificata come un pianeta ricco di minerali, Helios II è stato rapidamente terraformato e i diritti di sfruttamento sulle miniere nella profondità del mare sono stati venduti a una varietà di compagnie.  E' solamento decine di anni più tardi che il pianeta è diventato meta per personaggi ricchi e famosi.

Nonostante i rapidi cambiamenti delle maree a causa dell'attività vulcanica, è diventato di moda per la costruzione di elaborati alloggi temporanei sulle isole di breve durata di Tangaroa.

La maggior parte degli alloggi permamenti è spesso stabilita sopra e sotto il mare.  Per quelli che vogliono godersi il pianeta senza rischio, l'ospitale magnate Tyler Newman ha recentemente svelato i suoi progetti per un hotel sottomarino permanente.

Solo le regioni polari riescono a sostenere popolazioni normali.  A nord, scienziati ed ingegneri normalmente chiamano questo pianeta "casa", dando supporto all'industria locale che è cresciuta intorno alla strana stella di Helios.  A sud, la ridotta superficie disponibile appartiene alle industrie specializzate in Ricerca e Sviluppo vicine alle forze armate.  Progetti falliti ed attrezzature in eccesso sono spesso trasportati da Helios al vicino sistema di Odin.  La capitale del pianeta e la zona per l'atterraggio principale, localizzata nel nord, è officialmene chiamata Mariana, anche se è chiamata Finespiaggia, dai nativi.  Finespiaggia offre un interessante caso di studio per quanto concerne l'utilizzo della terra, in quanto la città ha esaurito letteralmente ogni metro quadrato di suolo ed ora si sta espandendo sempre più nel mare aperto.

Non tutti coloro che vivono nel timore della natura unica del pianeta legata alle maree.  I nativi sub-serfisti la celebrano in quanto giodano degli agili e manovrabili sottomarini in corse in onde di migliaia di piedi di altezza.

La stazione Efesto


Arroccata in orbita sopra Helios II, la Stazione Efesto è l'avamposto militare più accessibile nel sistema. Atterrare nella piattaforma principale di attracco della stazione richiede un permesso speciale, ma un negozio sulla superficie del pianeta permette di vendere i beni di lusso più richiesti dalle forze armare in servizio presso questa stazione.

La stazione agisce quale area di addestramento per la sicurezza nel sistema e gruppi di battaglia occasionalmente possono utilizzare la stazione per organizzare scenari di wargame e esercizi di addestramento.

Helios III


Il terzo pianeta nel sistema Helios è un grande gigante gassoso. Helios III è un globo irrilevante ad eccezione per il suo utilizzo quale punto di rifornimento: il pianeta è una fonte facilmente accessibile di idrogeno con pochissime impurità.  Helios III è anche al limite delle dimensioni dei giganti gassosi, un fatto questo che ha attratto occasionalmente l'attenzione della comunità scientifica.  Il pianeta stesso non ha attrazioni, salvo per le bande distinte di colore e al complesso sistema lunare trovato su molti pianeti gioviani.

Helios IV


Helios IV è un comune pianeta ghiacciato, come molti altri trovati verso la fine di altrettanti sistemi stellari.  Perchè, quindi, il governo UEE spende enormi quantità di denaro e i materiali richiesti per cercare di terraformarlo?  La risposta ufficiale è che Helios IV è una base militare strategica che offre servizi non bene specificati, non compresi in quelli previsti dalla stazione navale di Efesto.  Helios IV è diventato rinomato per essere un mondo dove le carriere vanno a morire. 
Visto da molti nella gerarchia militare come uan discarica dove tenere i problemi lontani, è considerata una delle stazioni meno desiderabili nello spazio conosciuto.

Gli analisti civili, comunque, segnalano come nulla di tutto ciò giustifichi i costi sostenuti nella terraformazione del pianeta.  Strutture ambientali ad-hoc potrebbero essere state installate sul pianeta, garantendo una così bassa qualità della vita per il personale e le donne tanto sfortunate, quali diversivo.  Il forte sospetto è che la superficie di Helios IV celi una base per operazioni segrete su larga scala.  Non vi è assolutamente alcuna solida informazione che supporti tali supposizioni e il ventaglio delle supposizioni spazia dal vedere Helios IV che nascondi una base d'assalto permamente per ingaggiare operazioni dentro i confini imperiali alla creazione di un sito per esperimenti biologici illegali.
« Ultima modifica: Aprile 15, 2015, 12:23:06 pm da sceiren »

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren