Autore Topic: [Starmap] Sistema Horus  (Letto 730 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
[Starmap] Sistema Horus
« il: Agosto 25, 2016, 02:24:21 pm »
Traduttore: SpyingHaddock



Il sistema Horus è conosciuto per due cose: i suoi due salti nell'impero Xi'An, e Serling, un pianeta in rotazione sincrona con una delle più uniche zone abitative umane nell'universo. Per anni, i collegamenti del sistema Horus con l’Impero Xi'An lo hanno reso parte della linea Perry, una serie di sistemi con la funzione di cuscinetto tra le specie, uno status che non permetteva alcun accesso (pubblico o privato) e non dava prospettive per lo sviluppo del sistema. Ora quei collegamenti sono la sua più grande risorsa, rendendo il sistema una prospettiva interessante per coloro che sono interessati a fare affari con gli Xi'An.
Horus è stato ufficialmente scoperto nel 2528 da una navjumper allora sconosciuta di nome Marie Sante. La leggenda sostiene che il sistema fosse già stato precedentemente scoperto dalla quattordicenne Sante, dopo il furto di una nave con lo scopo di far fuggire la sua famiglia su Gonn. Se fosse vero, Sante avrebbe trascorso la maggior parte dei suoi successivi anni nel sistema, sola sulla sua nave. Gli estesi controlli nei registri UPE e nei registri di atterraggio non hanno dato riscontri, durante quel periodo temporale.
I primi dati ufficiale UPE di Sante sono proprio la sua domanda per la registrazione della scoperta: Il sistema di Horus. Sante richiese, forse perché avesse un certo impatto, che il nuovo sistema venisse chiamato come la sua nave.
Insieme alla sua richiesta sono presenti documenti che descrivono minuziosamente i tre pianeti del sistema e le sue due cinture di asteroidi. A quanto pare, Sante aveva trascorso anni da sola nel sistema prima di decidersi a condividere la sua scoperta. Horus è quindi diventato l’unico sistema scoperto e mappato dalla stessa persona.
L’interesse di Sante nello scoprire tutto sul sistema Horus fu per lei un grande successo, ma questa fissazione fu anche la causa della sua rovina. Nel 2530, dopo solo due anni dalla registrazione di Horus, avvenne il primo incontro dell'umanità con gli Xi'An. Nel frattempo, con l’arrivo degli interessi pubblici e privati, Sante si dedicò all’esplorazione delle aree ancora sconosciute del sistema. Nel 2542, Sante scoprì il Salto dal sistema Horus al sistema Rihlah. Tutt’oggi gli storici si chiedono ancora se Sante avesse immaginato quali conseguenze sarebbero giunte con la segnalazione di questo Salto.
A quel tempo, il Salto per Rihlah da Horus risultò essere un rischio per la sicurezza. Il governo decise quindi di limitare l’accesso al sistema, riscontrando ben poca resistenza dal piccolo gruppo di civili che avevano cominciato a stabilirsi su Serling. Solo Marie Sante sfidò l'ordine.
Si nascose negli angoli più remoti del sistema e lì rimase segretamente fino a quando una nave di pattuglia non riportò la presenza di una nave non autorizzata nel settore. Una squadra da battaglia intera venne mobilitata per scoprire che semplicemente si trattava della nave di Sante.
Con un falso allarme costato ore e migliaia di crediti, i militari posero come priorità la cacciata di Sante dal sistema.
Fino ad oggi, nessuno è certo riguardo la sorte di Marie Sante. L'ultimo record di lei viene da un info-faro recuperato contenente i suoi diari. La voce finale è datata 2545/01/10.
In esso sostiene che Horus ha ancora molti segreti, cosa che si è rivelata vero con la scoperta di un salto nel Sistema Kayfa, sistema controllato dagli Xi'An, nel 2617. La sua voce finale si conclude con "Horus è l'unica casa io che abbia mai avuto. Ho condiviso il mio mondo con gli altri e loro me lo hanno rubato. Non farò mai più lo stesso errore ". Con queste ultime parole, Sante è scomparsa nel nulla.
Ancora oggi alcuni credono che Sante abbia trascorsi i suoi restanti anni nascondendosi nel sistema. Tutti, dal principiante all’esploratore più esperto, hanno cercato di mettere insieme gli indizi tratti dai suoi diari per scoprire il suo destin. Una parte del settore turistico di Horus si concentra proprio su questo mistero, con gli storici ansiosi di individuare i resti della nave perduta di Sante.
Nel frattempo, mentre l’UPE era in procinto di convertirsi nell’UEE, i militari mantennero il controllo sul sistema di Horus durante la guerra fredda. Mantenere monitorati i due salti del sistema era strategicamente essenziale ma estremamente noioso. La mancanza di luoghi ospitali per il personale significava trascorrere il tempo o in Cockpit o sulla nave madre.
Una volta conclusa la guerra fredda e sciolta la Linea Perry, l’UEE decise di utilizzare il sistema per più di semplici pattuglie militari ed esercitazioni. Il pubblico ha quindi ottenuto un'altra possibilità per mettere il suo timbro nel sistema. Purtroppo, le condizioni planetarie inospitali hanno mantenuto basso il livello della popolazione e le risorse naturali scarse hanno reso lento lo sviluppo dell'industria pesante.
Eppure, la sua connessione con l'Impero Xi'An può ora essere un punto di forza per Horus.
Molti imprenditori che vogliono sfruttare le relazioni in continuo migliormento e aumentare i loro commerci possono prendere un ufficio su Serling, che si trova solo ad una Salto dal sistema Rihlah.
Mentre il futuro può essere brillante, molti all'interno del UEE non considerano particolarmente Horus, un sistema che deve ancora esercitare una forza politica o economica sufficiente per guadagnare il riconoscimento nel Senato UE.

Horus I (Serling)

Mantenuto il soprannome che Sante gli diede nei suoi rapporti originali, questo pianeta in rotazione sincrona contiene uno degli habitat più interessanti dell'umanità. Con un lato del pianeta perennemente rivolto verso la stella principale di tipo M e l'altro avvolto nelle tenebre, la maggior parte del pianeta è inabitabile. Eppure gli esseri umani hanno scoperto che la vita era possibile lungo il terminatore di linea, la stretta striscia che divide la luce dal lato oscuro del pianeta, linea che collega un polo all'altro.
Visitare Serling è un must per chiunque sia interessato a panorami davvero unici, ma vivere in queste condizioni non è per deboli di cuore. Serling è afflitto da tempeste costanti, un effetto collaterale meteorologico che nasce quando un lato del pianeta che riceve tutto il calore della stella. I fotografi affollano Serling per scattare una foto della stella rossa del sistema seduta sopra l'orizzonte in mezzo a una tempesta. Questa immagine maestosa e surreale è diventato emblema di tutto il sistema.
C’è voluto un po' di ingegno per rendere gestibile la vita in un luogo sia sempre chiaro che sempre scuro (a seconda di quale lato della linea terminatrice si vive). In generale, i luoghi di lavoro sono nelle zone più vicine al lato chiaro del pianeta, mentre le residenze sono costruite in prossimità del lato buio. Questo permette alle persone di simulare un normale ciclo giorno / notte. Un sistema di treni ad alta velocità e navi da trasporto muove costantemente i lavoratori da un lato all'altro.
Poiché le imprese sul lato chiaro, tecnicamente, non chiudono mai, c'è lavoro in abbondanza per coloro che lo vogliono. Eppure, alcuni residenti soffrono stress psicologico per la mancanza di un ritmo circadiano naturale, effetto simile a quello che molti turisti provano all'arrivo su un nuovo mondo. Attualmente l'Università di Aten, la più importante istituzione educativa di Serling, sta conducendo un lungo studio, nel tentativo di isolare le differenze tra le persone che prosperano in queste condizioni (spesso quelli in famiglie che hanno vissuto sul pianeta per generazioni) rispetto a coloro che hanno problemi di adeguamento.
Come nella maggior parte dei luoghi di tutto l'Impero, quelli con risorse illimitate possono ottenere il massimo anche in queste condizioni insolite. Le case più costose del pianeta si trovano nel mezzo della linea, che quindi fornisce loro una vista mozzafiato del tramonto permanente.
Molte case, appartamenti e hotel di lusso dispongono di un programma “a rotazione giornaliera”, che permette loro di simulare meglio un ciclo giorno/notte.
Horus II

Un massiccio mondo desertico situato all'interno della fascia verde. Anche se il pianeta è privo di eventuali fonti naturali di acqua, i geometri UEE e gli scienziati stanno seriamente facendo una valutazione dei costi-benefici per un tentativo di terraforming. Con le relazioni xeno-economiche in costante miglioramento, c'è stato un considerevole sostegno da parte della comunità imprenditoriale nel perseguire la creazione di un insediamento su questo pianeta, semplicemente perché le aziende senza un punto d'appoggio su Serling vorrebbero stabilire le loro operazioni su un pianeta più tradizionale e godere di un facile accesso all'Impero Xi'An.

Horus III

Horus III è uno dei pochi pianeti Super Gioviali nello spazio UEE. La sua atmosfera ad alta densità rende il pianeta molte volte più massiccio della maggior parte degli altri giganti gassosi. Più lontano degli altri due pianeti e con due cinture di asteroidi tra loro, Horus III si trova in una lunga orbita solitaria lontano da qualsiasi altra cosa nel sistema.

ATTENZIONE VIAGGIATORI

I visitatori sono invitati a monitorare il loro tempo speso su entrambi gli emisferi di Serling, in quanto gli effetti di troppa o troppa poca luce possono portare a stanchezza, depressione e altri sintomi.

Voci nel vento

"Anche se non sapremo mai con certezza cosa la spinse lì, i diari di Sante mettono in chiaro che lei amava veramente due cose nella vita: la sua nave e il sistema ha scoperto."

- Kwame Jones, The Heart of Horus, 2678

"Prima di cantare il ritornello, parliamo di Horus, un sistema che di sicuro ci ucciderà, dalla noia, non per la guerra!"

- Guardiani del Salto, tradizionale canzone, 27° secolo

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren