Autore Topic: Abbassare i tempi di Caricamento in gioco.  (Letto 950 volte)

Lupenterzo

  • Templare Nero
  • Valoroso
  • ****
  • Post: 527
  • Karma: -3
Abbassare i tempi di Caricamento in gioco.
« il: Febbraio 18, 2017, 03:09:20 pm »
Ciao cari,
Alcuni di voi sicuramente hanno letto i problemi che avevo sul LUNGO caricamento sia per entrare nel gioco, sia quando per esempio usavo la Hearthstone per tornare per esempio a Dalaran.
Questo problema è dovuto anche (ma non solo) ai molti addon che ho installato, infatti se disabilito tutti gli addon il tempo per entrare in gioco si riduce drasticamente a pochi secondi pur non usando un SSD.
Dato che il problema era davvero insopportabile, lunghi caricamenti anche di 3-4 minuti ed a volte anche con il blocco totale del gioco in caricamento, mi sono mosso per trovare una soluzione.

Intanto ho rifatto da ZERO tutta la UI installando gli addon necessari.
Poi nonostante il problema non si fosse risolto, (ero praticamente punto e a capo, quindi diciamo che non era solo colpa degli addon), ho provato a cercare una soluzione su internet ed ho trovato una stringa di comando che si aggiunge al file Config.wtf che si trova nella cartella WTF di WoW.

Quindi passiamo al dunque, per chi ha problemi di lunghi caricamenti fate così :

- Uscite dal gioco se è aperto.
- Andate nella cartella dove è situato World of Warcraft per esempio c:/Giochi/World of Warcraft
- Ora entrate nella cartella WTF, quindi troverete c:/Giochi/World of Warcraft/WTF
- Ora dobbiamo modificare il file Config.wtf con un editor di testo (meglio se usate Notepad++), quindi se lo installate basta fare tasto destro sul file e poi "Edit with Notepad++"
- LINK DONWLOAD NOTEPAD++
- Andate alla fine di tutte le scritte ed aggiungete questa stringa così come ve la scrivo io qui :

SET worldPreloadNonCritical "0"

compreso di SET e dei due apici ".

Ora quando aprirete WoW il caricamento sarà più veloce. All'inizio potrebbe sembrare lento a me per esempio arriva al 30% circa e poi salta subito all 70%, caricandolo subito fino al 100%.


Un altra cosa che ho trovato molto interessante mentre cercavo soluzioni al mio problema è questo addon :

---->> !!Warmup  LINK DOWNLOAD ADDON VIA CURSE

Praticamente questo addon non fa altro che calcolare quanto impiega ogni singolo addon per essere caricato e ve lo mostra appena entrate nel gioco con una finestra apposita, come potete vedere nelle foto dal link che vi ho dato.

UTILIZZATE QUESTO ADDON SOLO QUANDO AVETE ACCESO IL PC E STATE LOGGANDO PER LA PRIMA VOLTA. QUESTO PERCHE' SE SIETE GIA' NEL GIOCO ED USCITE PER INSTALLARE L'ADDON, IL CARICAMENTO RISULTEREBBE MOLTO PIU' VELOCE PERCHE' PARTE DEL GIOCO E' GIA' CARICATO NELLA RAM, PORTANDO QUINDI DATI "SBALLATI" IN SECONDI.
QUANDO POI AVETE TERMINATO I VOSTRI TEST DISABILITATELO O CANCELLATELO.

Spero questa soluzione sia d'aiuto a chi come me ha avuto questo fastidioso problema. Un saluto Lupenterzo :)
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2017, 03:12:35 pm da Lupenterzo »


Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:Abbassare i tempi di Caricamento in gioco.
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2017, 04:16:06 pm »
Queste info sono oro puro!! O0

Grazie Lupen!!

Lupenterzo

  • Templare Nero
  • Valoroso
  • ****
  • Post: 527
  • Karma: -3
Re:Abbassare i tempi di Caricamento in gioco.
« Risposta #2 il: Febbraio 21, 2017, 08:45:42 am »
Queste info sono oro puro!! O0

Grazie Lupen!!

Felice come sempre di essere stato d'aiuto :)