Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
11
Area Pubblica / Re:Saluti
« Ultimo post da Sevex il Gennaio 22, 2019, 02:26:29 pm »
Ne approfitto per salutarti anche qui. E' stato un vero piacere, anche se ultimamente in maniera molto saltuaria e sporadica (e non per colpa tua ovviamente).
Spero ci sia occasione di incontrarsi ancora.
Buon game e grazie di tutto.
Stef
12
Area Pubblica / Re:Saluti
« Ultimo post da Wintate il Gennaio 22, 2019, 01:09:50 pm »
Ciao Fabiola,
grazie di tutto quello che hai fatto per la Gilda e per il divertimento di tutti noi.
Sei sempre stata al pezzo e non ti sei mai tirata indietro. Grazie di cuore.
Ci siamo divertiti!
Buon game! A presto!
Tanto ci si becca in giro ....  :grin:
13
Area Pubblica / Re:Saluti
« Ultimo post da Shockwave il Gennaio 22, 2019, 12:53:49 pm »
Ciao Fabiola,

due righe solo per ringraziarti nuovamente per tutto quanto fatto e per il tempo passato assieme. Ormai sono anch'io fuori dal contesto, ma tenevo ugualmente a darti il mio saluto (anche) qui!!

Ci si becca in giro!!

A presto!!
Davide.
14
Area Pubblica / Saluti
« Ultimo post da Fabiola il Gennaio 22, 2019, 12:37:59 pm »
Cari Tutti,

Ieri ho lasciato la Gilda. È stata una decisione difficile, maturata dopo mesi di considerazioni.

Da officer ho fatto tutto quello che ho potuto per la Gilda. È un lavoro part time e non ho visto grandissimi risultati a dispetto dello sforzo.
Prima di lasciare, però, ho almeno cercato opportunità per voi per cercare di continuare. Sulle opzioni (collaborazione con gli Anönymous o fusione light con i The Heroes) ho parlato a lungo con Emanuele e Davide.  Ho espresso la mia opinione e le mie riserve. Alla fine, ho deciso di passare ad una Gilda che conosco, con cui abbiamo giocato in passato e con cui ci siamo trovati bene. Perché stare in una Gilda con cui non condivido la strategia - e avendo vissuto la difficoltà di partire per i raid e la mia reazione ogni lunedì e giovedì per cui mi sentivo costretta a loggare per aumentare le possibilità di partire per i raid - non penso sia corretto. Per me stessa e per gli altri gildani.

Ultima nota per correggere quanto riportato da Emanuele nel suo post. I The Heroes non hanno mai chiesto di disbadare i Templari Neri. Anzi loro sono stati i primi a suggerire di mantenere nostri pg nei Templari Neri per mantenere la Gilda viva. Hanno capito, anche loro, il valore sentimentale associato alla Gilda.
Come tutti voi sapete anche io sono arrivata tramite una fusione e ho sempre pensato che fosse stata la decisione giusta. Trovo che siano decisioni difficili MA ogni tanto bisogna osare per mantenere attiva una Gilda.

Spero che continuiate a divertivi e che possiate mantenere la Gilda attiva. A tal fine, è FONDAMENTALE che ciascuno di voi faccia la sua parte. Se una o due persone lavorano, la Gilda non può sopravvivere. Se veramente ci tenete, fate di più per la Gilda. Impegnatevi, sacrificatevi, trovare le 2 ore alla settimana per partecipare ad un raid. Altrimenti la gente che vuole giocare potrebbe - giustamente - migrare dove ci sono opportunità per massimizzare un gioco che, alla fin della fiera, ci costa mensilmente.

Fabiola


Sent from my iPhone using Tapatalk
15


Ciao a tutti,
il 2018 ha portato alcune grandi e interessanti cose nell'Universo di Star Citizen: il nostro primo pianeta, Hurston, la nostra prima grande zona d'atterraggio, Lorville, quattro nuove lune, 32 navi flight ready, il Face Over IP, moltissimi miglioramenti di performance grazie all'Object Content Streaming, Netword Bind Culling e un revisione completa del codice di gioco in modo che possa essere caricato su più core della CPU in contemporanea. 



Abbiamo avuto il più lungo CitizenCon di sempre in Austin, Texas e solo recentemente abbiamo preparato un Evento per l'Anniversario davvero divertente.  Ma quanto è stato bello fare un viaggio a Lorville, visitare l'Expo Intergalattica Aerospaziale Occidentale e ricevere direttamente in prima persona, avvicinandosi direttamente, un'anteprima su alcune navi che presto arriveranno nel 'verse, per non parlare di volare su dozzine di navi già implementate?

E' stato eccitante leggere i post delle persone che scoprivano il progetto per la prima volta e vedevano così tante persone infervorate nel giocare a Star Citizen.

In attesa delle vacanze, vorrei dare a tutti voi un paio di aggiornamenti.  Il primo di cui vorrei dare notizia è la Roadmap di Squadron 42 che andrà live oggi.  Come per la nostra roadmap dell'Universo Persistente, questa è collegata direttamente al nostro sistema interno di monitoraggio del lavoro interno JIRA in modo che possiate vedere direttamente il lavoro che resta da fare per completare il gioco.  E' stato necessario molto lavoro per essere sicuri che ogni task rimanente fosse esploso nel dettaglio in modo che gli si potesse assegnare un tempo stimato di completamento al meglio delle nostre capacità.  Naturalmente gli stessi avvertimenti che valgono per la scaletta dell'Universo Persistente valgono per quella di Squadron42, ma i nostri piani sono di completare funzionalità e contenuti entro i l 2019 per andare in alpha nei primi 6 mesi del 2020 (bilanciamento, ottimizzazione e rifiniture) e infine la beta.



Quando abbiamo iniziato la campagna per Star Citizen e Squadron42, ho detto che la raccolta fondi sarebbe stata impiegata per lo sviluppo del gioco e che quanto raccolto avrebbe definito l'ordine di grandezza e le ambizioni di quello su cui avremmo lavorato.  Quello è un impegno che sono orgoglioso di dire che è stato mantenuto; per questo abbiamo 500 membri dello staff in tutto il mondo che lavorano ai giochi e che hanno dedicato davvero poco tempo al marketing.

Potete vedere questo investimento nello sviluppo nelle relazioni finanziarie della Società che pubblichiamo in UK ogni anno.  In ottica di trasparenza, abbiamo deciso di pubblicare una sintesi storica dei bilanci dal 2012 al 2017 sul sito della compagnia per permettere a tutti voi di vedere non solo quanti soldi abbiamo raccolto per mezzo del contatore del crowdfunding, ma anche come quelle somme sono state spese globalmente.

Tutto il nostro marketing è focalizzato sulla community e sull'aspetto virale dei contenuti, eventi che abbiamo sviluppato per tutti voi, show in ambientazione, commercial che hanno aiutato a dar corpo al mondo oltre ad iniziative in pubbliche relazioni.  La realtà che si abbia raccolo 211 milioni solo per passaparola e marketing virale è sbalorditivo ed è l'evidenza di quanto incredibile siate come community.  Tutti alla Cloud Imperium ci sentiamo umili di fronte alla vostra fiducia e supporto durante questo viaggio insieme.



Come risultato stiamo costruendo i due più ambiziosi giochi in cui nessuno si sia mai imbarcato, con un budget che non hanno rivali se non nei grandi progetti, ma avere un grande gioco è solo la metà della battaglia.  Siamo ben consapevoli del fatto che un gioco AAA, per avere i requisiti di essere al pari dei grandi single player là fuori, non va lontano se nessuno lo conosce.  I giochi con cui andremo a competere hanno decine, in alcune casi centinaia di milioni di dollari in pubblicità alle spalle.

Le altre compagnie in una situazione simile normalmente hanno affrontato il problema stringendo partnership con un Publisher per il marketing e le vendite del loro prodotto.  Come sapete, io non sono in favore del mettere il mio destino nelle mani di terze parti. D'altra parte, non ritengo corretto tornare da voi per raccogliere fondi destinati a far pubblicità ad un gioco per altra gente; molti di voi hanno già una copia del gioco e sono ancora fortemente convinto che i soldi raccolti con la nostra raccolta fondi dovrebbero continuare ad andare nello sviluppo di Star Citizen e Squadron 42.

Per tutto questo, abbiamo iniziato a studiare modi per raccogliere denaro da destinare alla sempre più vicina campagna di marketing che il lancio di Squadron 42 necessita.  Abbiamo allontanato approcci da Private Equity e Venture Capital perchè non eravamo certi che compressero appieno cosa facesse la nostra compagnia e cosa la spingesse avanti nel prendere le varie decisioni di breve periodo.



Durante questo processo siamo stati contattati da Clive Calder e da suo figlio Keith, entrambi interessati a come l'intrattenimento possa confluire nella connessione con un'andience online.  Clive ha fondato la società di musica indipendente di maggior successo, Zomba, che ha ospitato alcuni dei più grandi gruppi musicali al mondo.  Keith è un produttore cinematografico indipendente la cui compagnia, la Snoot Entertainment, ha prodotto alcuni dei film recenti più apprezzati dalla critica come Blindspotting e il nominato all'Oscar Anomalisa.  Durante il nostro primo meeting, siamo andati avanti a tambur battente, con Clive che mi ha spiegato di quello che desiderava quando fondo Zomba e, cioè, di poter connettere i fan e gli artisti bypassando la miriade di intermediari esistenti proprio come ha fatto Star Citizen, cosa questa impensabile quindici anni fa.  Keith ed io ci siamo scambiati storie di guerra circa l'industria cinematografica e abbiamo parlato di come portare un po' d'aria fresca utilizzando il crowdfunding per creare un progetto che si sarebbe scontrato ciò che normalmente è considerato mainstream.

Durante il corso di queste discussioni mi è diventato chiaro che se Clive e Keith si fossero uniti come investitori della nostra compagnia, avremmo avuto dei veri partner che avrebbero rispettato cosa avevamo costruito, ma anche pienamente capito in & out  e la pazienza richiesta con un business basato sulla creazione di intrattenimento.  L'acquisizione di partner affini ci aiuta a risolvere il bisogno di fondi per il marketing e il lancio di Squadron 42, ma anche di rimanere fedeli a ciò che ci rende speciali.



Ora, è con questo che vorei annunciare che abbiamo chiuso un'operazione di investimento di minoranza nella Cloud Imperium UK e US, dall'ufficio di famiglia di Clive e la Snoot Entertainment di Keith per 46 Milioni di Dollari per approssimativamete il 10% delle azioni delle compagnie Cloud Imperiums US e UK, indice del valore, futuro potenziale e longevità della compagnia.

Come parte di questo processo, abbiamo assunto nel consiglio due membri esterni.. Il primo è Dan Offner, un esperto avvocato e imprenditore con oltre vent'anni di esperienza nell'Intrattenimento interattivo, nominato da Clive e Keith, mentre il secondo è Eli Klein, un amico di vecchia data che è stato consulente della compagnia a cavallo dell'ultimo biennio.

Il controllo della compagnia e il consiglio rimangono ancora saldamente sotto il mio controllo come Presidente, Amministratore e azionista di maggioranza.

Non avremmo preso nessuno a bordo se non sentissimo che fossero totalmente allineati con la nostra visione, filosofia e se non fossimo certi che potrebbero portare un valore aggiunto considerevole sia in termini di prospettiva che per affrontare le sfide che l'azienda andrà ad affrontare.

Questo investimento ci aiuta ad assicurarci la nostra indipendenza. Potremo non avere le risorse che ha l'Activision o la EA per il lancio di uno dei loro giochi di punta, ma ora controlliamo il nostro destino nel marketing di Squadron 42 e, soprattutto, abbiamo un'arma segreta: tutti voi! Tra il potere della migliore community gaming che ci aiuta a diffondere il messaggio e questi fondi aggiuntivi saremo ben posizionati sul mercato per garantire a Squadron 42 il successo che merita.

Inoltre, questo investimento darà alla Cloud Imperium la capacità di guardare in ottica di lungo periodo a ciò che necessita per crescere come compagnia.  Io non potrei essere più felice.

Così ho il piacere di dare il benvenuto a Clive, Keith, Dan ed Eli nella famiglia della Cloud Imperium e non vedo l'ora di raggiungere l'obiettivo e il successo con loro e con tutti voi.

See you in the 'Verse.
- Chris Roberts
16
Presentazioni - Applications / Re:Apply richiesta gildatura Mage [ACCEPTED]
« Ultimo post da Sceiren il Gennaio 06, 2019, 04:45:37 pm »
Benvenuto anche di qua :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
17
Presentazioni - Applications / Re:Apply richiesta gildatura Mage [ACCEPTED]
« Ultimo post da Wintate il Gennaio 06, 2019, 04:10:11 pm »
Ciao Yuri, benvenuto!

La tua candidatura è stata accettata. Chi appartiene già ad un capitolo entra de plano anche negli altri!!..

Whispa in game ad un officer per l'invito in Gilda.

A breve, se già non le possiedi, riceverai le autorizzazioni necessarie per l'accesso a tutte le aree private del forum.

Buon game, ci si becca in giro

Davide
18
Presentazioni - Applications / Apply richiesta gildatura Mage [ACCEPTED]
« Ultimo post da schon il Gennaio 06, 2019, 12:33:54 pm »
Come ti chiami e quanti anni hai?
Mi chiamo Yuri ho 44 anni.

Come si chiama il personaggio?
schona

Quali sono la sua classe e livello?
mage livello 73

Da quanto giochi a WOW?
ho giocato anni fa fino a pandora, poi ho lasciato, ho ripreso con alcuni amici da circa 10gg

Che orari di gioco hai?
Io gioco principalmente di sera

Conosci qualcuno in questa gilda? ( se si chiedigli di partecipare a questo post )
Sì, conosco Sceiren ( non so se con questo prendo dai punti ma..!!) con me porto altre 2 persone che presto forse saranno 4 (jackino-zickola e in futuro forse altri2)

Hai degli alt? (non consentiamo di avere alt in altre gilde RAIDANTI)
no nessuno

Hai avuto esperienza in altre gilde? ( se si quali e perchè ne sei uscito? )
si sono stato in diverse gilde, su altri server tempo fa, ma non ricordo il nome di tutte (warlords, samas, RH, ect)  ho lasciato per lavorare all'estero

Parlaci di te non ci interessano i dati personali ma capire come sei e perchè vuoi entrare nella nostra gilda.
ho iniziato a giocare ai mmorpg dall'uscita di UO (nel 98) su server OSI con un 56.600 :( per poi passare a daoc, wow, lineage II warhammer guildwars ect ) Be Sceiren e mi ha parlato bene dei TN :) ed essendo già negli RDE per me sarebbe stupido entrare in un altra gilda :)

Link di ARMORY al vostro personaggio.
https://worldofwarcraft.com/en-gb/character/pozzo-delleternit%C3%A0/Schona

P.S. Wow mi è sempre piaciuto, fra tutti i mmorpg a cui ho giocato direi che uno dei piu' completi (anche perchè gli scripeter sono gli stessi di UO quindi non puo' essere che grandioso) però sono sincero: il mio cuore e il mio primo pensiero rimangono con gli RDE, ho chiesto l'apply perchè vorrei avere una comunity con cui raidare e mazzare, ogni tanto mi fa piacere giocare con vecchi amici (zickola coco jackino bara ect) ma prevalentemente sarò su SC.
19
News da RSI / Lettera del Presidente - 200 milioni
« Ultimo post da Sceiren il Novembre 28, 2018, 06:04:07 pm »


Cari Cittadini,

due milioni di dollari.

Wow.

E' l'ammontare complessivo più elevato nella storia di qualsiasi progetto in crowdfunding e ben oltre i miei sogni più scatenati.

Se il numero è impressionte, non è ciò che distinge Star Citizen e Squadron 42 dal resto.

La vera celebrazione è come la community è rimasta unita per fare in modo che un sogno condiviso diventi realtà venendo alla luce.  Come giocatori di tutto il mondo insieme abbiano finanziato uno dei più imponenti e ambiziosi progetti mai intrapresi.  Non c'è publisher.  Nessun grande aggregazione.  Questo proviene tutto dal basso, finanziato dai giocatori per i giocatori.



Per evidenziare quanto globale sia il supporto al progetto, segnalo che la persona che ci ha permesso di superare questa pietra miliare, Algared, proviene dal Nuovo Galles in Australia ed è un sostenitore dal 2014.  Abbiamo sostenitori da 171 paesi, da alcuni piccoli come San Marino o le Maldive a grandi stati come l'India e la China.  Copriamo il globo, da polo a polo, dall'Antartide a Scalbard e Jan Mayen.
Considerando che ci sono solo 193 paesi nel mondo, questo è un numero straordinario e mosta come sia universale l'appeal di Star Citizen.

E c'è di più del solo finanziamento: sono stati sei anni di sviluppo aperto alla luce del sole, dove tutti siete stati coinvolti attivamente in cosa stiamo realizzando.

Ci avete guardato crescere da una manciata di persone ad uno staff globale di oltre 500 unità, distribuiti in 5 studi, 4 fusi orari diversi e tre nazioni.  Alcuni dei migliori talenti dell'industria stanno lavorando a Star Citizen e Squadron 42, molti dei quali sono giocatori che sono stati ispirati dalla vostra passione di spingere sempre oltre i confini di ciò che era possibile.

Vi abbiamo fornito numerosi aggiornamenti ogni settimana fin dall'avvio del progetto.  Quest'anno abbiamo fatto partire la roadmap dello sviluppo di Star Citizen che è legata ai nostri task interni ed al nostro sistema di pianificazione che mostra le caratteristiche programmate e i contenuti che arriveranno nelle prossime quattro release maggiori.  Questo Dicembre aggiungeremo anche la Roadmap che porterà al completamento di Squadron 42.

Parlando per il team, siamo davvero elettrizzati e onorati dal talento, immaginazione, creatività e passione che vediamo da parte della Community.  I bellissimi screenshot e video, gli streamer che si spingono ai limiti di ciò che il gioco può fare in Alpha, le dettagliate proposte e feedback per rendere le cose sempre migliori nonchè la paziente caccia ai bug che molti di voi continuano a fare.



Ridurre Star Citizen a solo una cifra che sale è fare torto a tutto questo.  Nessun altro gioco condivide così tante ifnormazioni su base settimanale e nessun altro gioco che io conosca si è mai concentrato così tanto nell'ascoltare e lavorare fianco a fianco con la community per rendere il gioco stesso il migliore possibile.  Quanto mi guardo intorno e vedo gli altri giochi, anche quelli dei publisher maggiori, che copiano le nostre strategie, so che abbiamo avuto una influenza positiva sull'intera industria dei videogiochi.

Come è realizzato Star Citizen, alla luce del sole, anche con i suoi problemi, è parte di ciò che lo rende speciale.   Dovrebeb essere una follia non tifare un gioco completamento finanziato dalla gente che sta letteralmente puntando alle stelle.  Nessuno sta cercando di fare quello che stiamo facendo, con le problematiche che stiamo affrontando, in modo così aperto.  Essere "Differente" e "nuovo" può essere terrificante, ma può anche essere esaltante e gratificante.  Queste frontiere non mappate per lo sviluppo di un gioco e per il filanziamento dello stesso riflettono cosa il gioco stesso sia; il richiamo di lontani pianeti da esplorare, realizzato con un livello di dettaglio ed una scala di grandezza senza precedenti.

Questo è il motivo per cui credo che Star Citizen abbia raggiunto così tanta gente: stiamo rompendo barriere sia reali che virtuali andando arditamente dove nessun giocatore e gioco è mai stato prima.  E non avremmo potuto fare nulla del genere senza di voi, i nostri partner in questo viaggio e la miglior community nel mondo dei videogiochi!

Questa Milestone è arrivata in un momento davvero eccitante per questo progetto, in concomitanza con il lancio della release Alpha 3.3 di Star Citizen con l'Object Content Streaming (OCS) e il Client Bind Culling che porteranno una gigantesca differenza nelle performance nei client e nell'utilizzo della memoria.  Il Face over IP (FoIP) è ora nelle mani della community e sta dando prova di essere una vera innovazione nel gioco.  Nessun altro gioco ha la capacità di "guidare" il volto dell'avatar e indirizzarne la vista via webcam, così come inserire la vostra voce coerentemente nel gioco.  Le possibilità per le interazioni sociali all'interno del mondo di Star Citizen sono specchio di cosa tu potresti fare nel mondo reale.  Da ultimo, con la possibilità di acquisire navi in game live dalla 3.3, abbiamo una prima progressione completa di loop, dove vi è un motivo per comemrciare, fare missioni i estrarre minerali.



Questa settimana inzieremo l'Anniversario 2948 in cui celebreremo la fine della campagna iniziale di raccolta fondi che risale a novembre 2012.  Quest'anno siamo particolarmente eccitati del nostro evento free flight dove daremo l'opportunità dio provare ben 80 navi e veicoli in game.

Star Citizen Alpha 3.3.5, che aggiunge molti contenuti, inclusi il pianeta Hurston, le sue lune e la gigantesca zona di atterraggio Lorville è attualmente in PTU e dovrebbe andare live nei prossimi giorni.

Siamo vicini come non mai ad avere un universo vivo, persistente e pulsante mentre ci avviciniamo alla fine dell'anno, guardo alla tecnologia che dobbiamo completare per ragiungere la visione e realizzo che siamo più vicini alla fine di quanto non siamo all'inizio.

Questa consapevolezza, animata dal continuo supporto ed incitamento che sentiamo da tutti voi, ci alimenta e ci spinge ad andare avanti con entusiasmo e la voglia di vedere l'universo di Star Citizen diventare una casa per i giocatori di ogni luogo.

Grazie a voi, a ciascuno di voi, per credere nella visione, supportarne lo sviluppo con un impegno incrollabile e per realizzare questo gioco storico.

Ci vediamo nel 'Verse!

- Chris Roberts
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10