Autore Topic: Consiglio su aggiornamento PC Sceiren ^^  (Letto 2022 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Consiglio su aggiornamento PC Sceiren ^^
« il: Novembre 06, 2013, 12:02:02 pm »
Dopo anni di onorato servizio, ho deciso di aggiornare il vecchio asus, possibilmente senza dissanguarmi ^^  Attualmente il pc monta:

I7-920 quadcore 2.66Ghz 8 Mb cache
Scheda madre Asus FX 58 M
4 Gb Ram DD3 Sdram (a breve passeranno ad 8)
nVidia GForce GT 630 4Gb Ram

Vorrei però prepararlo sufficientemente per l'arrivo del modulo dogfighting di SC (wow con la nuova scheda video mi gira al massimo dei dettagli, una goduria... per silver che lo sfrutta... io sono relegato al mio portatile almeno fino a giugno  :grin: )

Colgo anche l'occasione per chiedervi se mi consigliate un monitor discreto!  :sbav:

Grazie all!!!!  :music:

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Patryn Condor

  • Aggroman
  • Rising Dradis Echoes
  • Baluardo
  • *
  • Post: 967
  • Karma: -4
  • Officer Rising Dradis Echoes
Re:Consiglio su aggiornamento PC Sceiren ^^
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2013, 12:46:44 pm »
Dal Forum RSI le caratteristiche minime per il modulo Hangar sono queste

What are the minimum system requirements for the Hangar Module?
Windows Vista, Windows 7 or Windows 8
DirectX 11 graphics card with 1GB Video RAM
Quad core CPU
8GB RAM
https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/28672/guide-to-star-citizen-aka-summary-of-lore-interviews-and-everything-2-0/p1

Pertanto direi che la CPU dovrebbe già essere buona ed anche la scheda video dovrebbe andar bene (però cercando sul sito nvidia la GT 630 me la danno per 1/2 Gb di ram e non 4Gb come hai segnato tu? ? ?), sicuramente opterei per passare a 16 Gb (2x8) di Ram piuttosto che 8 perchè conta molto la RAM e soprattutto che sia una CL9 possibilmente (clock 1600/2133 anche se il prezzo è differente tra le 2 velocità).

La mia configurazione è questa

Scheda Madre: Z87 EXTREME6 LGA1150 ATX
CPU: I7-4770K 3.50GHZ SKT1150
Scheda Grafica: Gigabyte GF GV-N780D5-3GD-B PCI-E 3.0 3GBDDR5 876MHZ
RAM A-DATA Dimm Xtreme 16GB (2 x 8GB) DDR3 2133MHz CL10
H/D1 SSD Extreme 240 GB 2.5" SATA 6 GB/s di SanDisk
H/D2 SATA3 2TB Seagate 7200RPM 64MB 6Gb/s
H/D3 WESTERN DIGITAL - WD Green 3 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower
Monitor Samsung 24" 16/9 Full HD 1920x1080
Case COOLERMASTER CM Storm Scout II Middle Tower ATX
Alimentatore COOLERMASTER 1000 Watt Serie Silent Pro Gold Modulare Certificazione 80 Plus Gold SLI

L'unica cosa che avrei preferito avere differente sono le RAM che volevo prenderle 1600MHz CL9 ma non erano disponibili ed allo stesso prezzo c'erano le 2133 MHz CL10 ed al momento pensavo di guadagnarci ma credo che conti più il CL dei MHZ.
« Ultima modifica: Novembre 06, 2013, 12:57:09 pm da Patryn Condor »
Rear Admiral
Veteran Backer
SC Handle Patryn1970
Ships: Non ci stanno tutte :P


Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:Consiglio su aggiornamento PC Sceiren ^^
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2013, 01:05:49 pm »
Quindi pensi che di fatto la RAM è l'upgrade più importante al momento? Processore è ok?

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Seilune

  • Templare Nero
  • Baluardo
  • *****
  • Post: 708
  • Karma: -6
Re:Consiglio su aggiornamento PC Sceiren ^^
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2013, 02:41:47 pm »
va tutto bene
 la ram va benissimo anche 8 giga ma ti serve un os a 64 bit e da vedere se è configurata per dual channel o triple channel per sapere quanti banchi acquistare.
ho un 920 pure io ma sinceramente non ricordo guarderò.
consiglio un hd ssd dove mettere os e giochi

Dyanoi

  • The Colonel
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1505
  • Karma: 9
  • He's watching you!
Re:Consiglio su aggiornamento PC Sceiren ^^
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2013, 08:24:54 pm »
consiglio un hd ssd dove mettere os e giochi

mi accodo anch'io sugli ssd. E' un salto di qualità non da poco


Patryn Condor

  • Aggroman
  • Rising Dradis Echoes
  • Baluardo
  • *
  • Post: 967
  • Karma: -4
  • Officer Rising Dradis Echoes
Re:Consiglio su aggiornamento PC Sceiren ^^
« Risposta #5 il: Novembre 06, 2013, 08:39:15 pm »
Si l'SSD è ottimo però il mio consiglio è quello di usarlo principalmente per il sistema operativo lasciando i giochi su un Sata3 in maniera che l'SSD ne soffra meno.
Rear Admiral
Veteran Backer
SC Handle Patryn1970
Ships: Non ci stanno tutte :P


iavon

  • Rising Dradis Echoes
  • Visitatore
  • *
  • Post: 54
  • Karma: 0
Re:Consiglio su aggiornamento PC Sceiren ^^
« Risposta #6 il: Novembre 28, 2013, 01:55:01 pm »
Personalmente io ogni volta che cambio scheda video rimango meravigliato dalle differenze.
Prima avevo una Nvidia GTX 570, ora sono passato ad una Nvidia GTX 770 e la differenza è mostruosa, anche come raffreddamento e silenziosità
Non c'è niente da fare, se ci si vuole "giocare", cambiare la scheda video con un modello recente secondo me è sempre la scelta migliore.
L' SSD velocizza nei caricamenti, per il sistema operativo e per i normali programmi è fantastico, sembra di avere un altro computer, ma non migliora ciò che vedi a video nei giochi... io ti consiglio quindi di prendere in considerazione il cambio della scheda video, con un modello GTX dalla 660 in su.
Comunque per i dettagli sulle classifiche prestazionali di tutte le schede video esistenti ti rimando a questo link:
http://www.videocardbenchmark.net/
Su questo sito ci si può anche spostare tra le varie sezioni che comprendono:
Processori:  http://www.cpubenchmark.net/
Hard disk:  http://www.harddrivebenchmark.net/
Ram: http://www.memorybenchmark.net/

Ah... io come monitor uso la mia TV al plasma da 50 pollici Full Hd... te lo consiglio! :)

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:Consiglio su aggiornamento PC Sceiren ^^
« Risposta #7 il: Novembre 28, 2013, 02:24:16 pm »
Ah... io come monitor uso la mia TV al plasma da 50 pollici Full Hd... te lo consiglio! :)
:sticaz:

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:Consiglio su aggiornamento PC Sceiren ^^
« Risposta #8 il: Novembre 28, 2013, 03:04:47 pm »
Grazie mille!

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Chesterum

  • Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1273
  • Karma: -1
Re:Consiglio su aggiornamento PC Sceiren ^^
« Risposta #9 il: Novembre 28, 2013, 10:21:16 pm »
Dopo anni di onorato servizio, ho deciso di aggiornare il vecchio asus, possibilmente senza dissanguarmi ^^  Attualmente il pc monta:

I7-920 quadcore 2.66Ghz 8 Mb cache
Scheda madre Asus FX 58 M
4 Gb Ram DD3 Sdram (a breve passeranno ad 8)
nVidia GForce GT 630 4Gb Ram

Vorrei però prepararlo sufficientemente per l'arrivo del modulo dogfighting di SC (wow con la nuova scheda video mi gira al massimo dei dettagli, una goduria... per silver che lo sfrutta... io sono relegato al mio portatile almeno fino a giugno  :grin: )

Colgo anche l'occasione per chiedervi se mi consigliate un monitor discreto!  :sbav:

Grazie all!!!!  :music:

Pietro scusami, ma tu hai un i7 920 prima serie (immagino di si visto che sulla scheda madre hai un x58)?
Perché se fosse così, quella è l'unica serie di intel che prevede il triplo canale..... ovvero 3 o 6 o 12 gb di ram per sfruttare al massimo l'ampiezza di banda del chipset...... quindi se fosse la scheda madre che dico io pensa di metterne 12 (totali) per sfruttala.
Ma visto che ti chiami Sceiren ne metterai comunque 8  ;D ;D
ps prendila tutta almeno a 1600, l'x58 sopporta l'overclock fuori specifica tranquillamente, e quel processore rende un po' di più con il bus a 1600. (nel bios dovrai abilitare l'overclock, e le specifiche xms già memorizzate nei banchi di RAM

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:Consiglio su aggiornamento PC Sceiren ^^
« Risposta #10 il: Novembre 29, 2013, 12:03:15 am »
Chester il nome della scheda madre è quella che ho lincato, mi dai conferma del triplo canale?  :RNR:

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren