Autore Topic: Stelle Cadenti - 1: Prologo  (Letto 1306 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Stelle Cadenti - 1: Prologo
« il: Marzo 10, 2010, 12:35:44 am »
Intro
Si riparte! Continuano le imprese dei Templari Neri!
Come sempre farò del mio meglio!
Non aggiungo altro, se non questo: Ema, io mi leggerei il paragrafo!  :grin: Sono certo che concorderai con il succo del discorso ^^

Cronache dei Templari Neri

ATTO II


Stelle Cadenti


1
Prologo

L'elfo dai capelli d'argento correva per il corridoio come un fulmine. I suoi piedi, avvolti in morbidi calzari di cuoio, non facevano alcun rumore, non che fosse necessario fare attenzione al rumore in quel luogo: i tappeti che ricoprivano gran parte del pavimento così come gli arazzi le pareti attutivano ogni suono, rendendo silenzioso persono il più incauto e maldestro visitatore.
L'elfo voltò a destra e si fermò spalle al muro ansimando.  Appoggiò le mani sulle ginocchia e tentò di riprendere fiato. Accanto a lui il suo fedele compagno: un cinghiale gigante dal quale non si separava mai.
- Una sola regola..., sussurrò al compagno, una sola regola mi sono dato da quando ho lasciato Darnassus... una... -
Riprese la sua corsa indiavolata lungo il corridoio.  Il tappeto rosso si allungava verso il fondo e le ombre schizzavano da una parte all'altra, mano a mano che l'elfo passava sotto i lussiosi lampadari di cristallo che ad intervalli regolari erano stati sapientemente fissati al soffitto. Sui muri, a destra e sinitra, quadri raffiguranti scene di caccia.  L'elfo afferrò una maniglia tentando di aprire la porta che aveva di fronte, ma era chiusa a chiave e nemmeno forzandola pareva cedere.  Così fece due passi, sempre lanciando occhiate alle spalle. Provò ad aprire anche la seconda, di rimpetto alla precedente, ma il risultato fu il medesimo. Si passò una mano tra i capelli sudati prima di riprendere a correre seguito dal cinghiale.
- Una regola semplice! Che mi ha sempre tenuto fuori da situazioni del genere... -
Si fermò, afferrò una tagliola dallo zaino e la piazzò proprio all'angolo, poi prese una boccetta di liquido infiammabile e la lasciò al centro. Infine formulò un incantesimo che avrebbe amplificato l'esplosione.  Non che pensava quella trappola gli sarebbe servita in quella situazione, ma almeno avrebbe infastidito qualcuno bruciare qualche arazzo!
Wildhoney sorrise soddisfatto: qualunque cosa sarebbe successa avrebbe lasciato la sua firma.
- Ricordati, amico mio, ricordati di ricordarmi che qualora dovessimo uscire vivi da questo macello, non dovranno esistere deroghe alla regola d'oro dell'avventuriero e la regola d'oro dice...? Beh? Non mi dire che l'hai dimenticata! - Il cinghiale fissò per un attimo il padrone poi grugnì la sua disapprovazione.
- Andiamo! La regola è semplice e dice: Mai dare ascolto a Zigho! Mai! -
L'elfo riprese a correre: i corridoi si susseguivano in un labirinto di intersezioni riccamente decorate, quasi un museo... i cui custodi però non erano certo inclini a ricevere visite dopo l'orario di chiusura. In effetti era molto simile a quella volta che si era presentato dopo la chiusura al museo delle leggende di Exodar, altra idea geniale del suo mentore.   "La storia è la tua forza", ripeteva... molto utile sapere i nomi dei protagonisti delle leggende draenee, pensò. 
L'elfo svoltò ancora una volta a sinistra e corse su per le scale e si fermò su un pianerottolo circolare. Davanti a lui una porta, l'ennesima porta chiusa, a destra le scale salivano e Wildhoney per esperienza sapeva bene che più si sale o si scende rispetto al piano di ingresso e peggio era (quella era una lezione utile sul serio!) e inoltre era terribilmente stanco.
Così trattenne il fiato, afferrò il bastone da dietro la schiena e lo puntò a terra.  Un'occhiata alle spalle ed accarezzò l'arma che con un sussulto si piegò a mezzaluna. Poi dei rampicanti germogliarno alle due estremità ricongiungengosi al centro.  L'elfo aveva sognato per anni quell'arco incantato, non poteva credere che ora fosse suo.  Poi, senza troppa convinzione, con la sinistra afferrò la maniglia e la girò.  La porta si aprì senza emettere un rumore.
- Andiamo, pare questa stanza abbia vinto il premio! - ed entrò seguito da un titubante cinghiale.
Wildhoney chiuse la porta alle sue spalle e si appoggiò ad essa per riprendere le forze, prima di alzare gli occhi e realizzare dove si trovasse: una fantastica libreria i cui scaffali riempivano tutta la stanza, una enorme stanza circolare alta forse una diecina di metri stracolma di libri di ogni colore, fattezza e dimensione.  Alla sua destra un piccolo scrittoio con un manoscritto aperto, un mozzicone di candela, un calamaio ed una penna di pavone.  La luce soffusa proveniva dal soffitto, un chiaro artefizio magico.  Wildhoney rimase a bocca aperta mentre passava in rassegna scaffale dopo scaffale spostandosi al centro della stanza.
- Pare che l'abbiamo trovata, piccolo mio! Immagina la faccia di Erebus quando saprà chi ha scoperto questo posto! -
Un alito freddo come l'inverno e letale come la morte stessa lo raggiunse alle spalle gelandogli il sangue e accarezzandogli i capelli. 
L'elfo abbassò gli occhi al suo cinghiale che grungiva minaccioso puntando qualcosa dietro di lui. 
- Era una regola semplice, Wild... -
Il cinghiale caricò il nemico.
« Ultima modifica: Marzo 11, 2010, 05:40:19 pm da sceiren »

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Shemina

  • Visitatore
Re: Stelle Cadenti - 1: Prologo
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2010, 12:39:35 am »
Ti voglio bene!

Giuro che mi son quasi commosso a pensare a Boaromir... :heart:

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re: Stelle Cadenti - 1: Prologo
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2010, 12:40:48 am »
Non mi ricordavo il nome del cinghialotto ^^ Ma non temere, BOAROMIR si farà valere ahahhah!

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren