Autore Topic: Black Desert Online  (Letto 11545 volte)

Patryn Condor

  • Aggroman
  • Rising Dradis Echoes
  • Baluardo
  • *
  • Post: 967
  • Karma: -4
  • Officer Rising Dradis Echoes
Black Desert Online
« il: Febbraio 24, 2016, 05:21:52 pm »
https://www.blackdesertonline.com/

A chi interessa dal 03/03/2016 aprono i server Europei.
Personalmente comincerà con l'accesso anticipato il 28/02.

Se qualcuno è interessato posterò poi il server dove mi collego
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2016, 07:05:50 pm da Patryn Condor »
Rear Admiral
Veteran Backer
SC Handle Patryn1970
Ships: Non ci stanno tutte :P


Keraunos

  • Rising Dradis Echoes
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1166
  • Karma: -4
  • Gorilla Verde
Re:https://www.blackdesertonline.com/
« Risposta #1 il: Febbraio 24, 2016, 06:06:44 pm »
Se qualcuno è interessato posterò poi il server dove mi collego

...così potremo evitarti con ragionevole certezza?

(pardon, non sono riuscito a resistere...  :grin:)

"Fletto i thrusters e sono nel 'verse"
"nello spazio nessuno può sentirti urlare...ma si sente l'odore di fritto, sappilo!"




Gnomonero

  • Templare Nero
  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2640
  • Karma: 12
Re:Black Desert Online
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2016, 07:44:15 pm »
ho dato un occhiata a qualcosina della beta e sembrava carino ( la parte della personalizzazione dei pg è strabiliante) ma per il momento credo lo lascerò li e vediamo come matura
Il leggendario Gnomo!

"Demons run, when the good man goes to war"

Ballacoilupi#2826

Williamsii

  • Rising Dradis Echoes
  • Amico dei TdO
  • *
  • Post: 80
  • Karma: 1
Re:Black Desert Online
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2016, 01:01:57 am »
Avete un gruppetto su BDO? Perchè io mi sono trovato un pò da solo a provare sto gioco e alla fine mi sono unito alla gilda italiana più grossa, anche perchè sul TS dove gioco io non è un titolo che può piacere molto e sono praticamente da solo, quindi ho dovuto optare per un trasferimento, ma ovviamente si tratta di gente un po presa ovunque, quindi vorrei almeno trovare un gruppetto di player più "intimi".. Cmq dal 28 mattina sono anche io a grindare!

Patryn Condor

  • Aggroman
  • Rising Dradis Echoes
  • Baluardo
  • *
  • Post: 967
  • Karma: -4
  • Officer Rising Dradis Echoes
Re:Black Desert Online
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2016, 07:07:59 am »
Per ora oltre a me ci sarà WarHawk e forse Hariman, però da cui a dire di fare una Gilda sarà dura, al limite un Clan (max 15 persone) :p
Per il server nel gruppo Facebook di Black Desert Online Italia parlavano che da quando letto nel forum del sito di BDO sembra che i server Europei saranno gli stessi 2 della Closed Beta appena finita e cioè Alustin e Jordine ognuno con 9 Canali. I Russi dovrebbero andare su Jordine e per la maggior parte di quelli del gruppo gli Italiani dovrebbero essere su Alustin ma si aspetta la risposta delle grandi Gilde Italiane. Se ho altre news aggiorno.

Comunque il mio family name dell'account che ho riservato è "Condor" anche se nella Beta non me lo faceva usare.
Rear Admiral
Veteran Backer
SC Handle Patryn1970
Ships: Non ci stanno tutte :P


Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:Black Desert Online
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2016, 11:19:18 am »
Se siete già 3-4 potremmo aprire un clan ufficiale. Fabio esattamente che gioco è? Una presentazione? Qualche video? È freeplay per ora?


Direttamente dal mio hangar! -utilizzando Tapatalk

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Williamsii

  • Rising Dradis Echoes
  • Amico dei TdO
  • *
  • Post: 80
  • Karma: 1
Re:Black Desert Online
« Risposta #6 il: Febbraio 25, 2016, 12:41:17 pm »
E' un sandbox MMO, strutturato su basi PVP GVG non estremamente solide ma con un comparto tecnico da paura, PvE al momento relegato al grinding, all'economia (sembra ben fatta) e un ottimo crafting di consumabili e equipaggiamento, in Korea è uscito ora il primo Dungeon, quindi si spera che presto arriverà anche in EU. Da livello 45 in poi il gioco è full PvP, anche se le dinamiche di reputazione per le kill in open world e malus connessi sembra completamente da bilanciare al momento. GvG fra quello che ho capito è molto basato sull'economia, controllo dei nodi commerciali, assedi castelli di altre gilde, anche il PVE è molto sviluppato su rotte commerciali, trasporti merci con cavalli, carri, navi( un pò come faremo in SC!) verso dove c'è piu richiesta di mercato e sicuramente altro che ignoro

Pro

Open World 2016: No caricamenti
No fast travel
No P2W
Tecnicamente il titolo piu bello e vasto sul mercato
Diverso rispetto ad altri MMO

Contro

Il titolo è Buy 2 play, nonostante questo per ora prezzi di oggetti cosmetici sono piu cari di molti F2P, e sembra che cmq sia un titolo che necessiti di 30/50$ di cash shop per essere competitivo, cifra che in futuro potrà crescere
Tecnicamente piuttosto pesante da girare


Sento la gilda, i Varygas, quale server scelgono e velo faccio sapere, molti vengono già da mesi su server Ru e Kr e sanno già un sacco, visto k la mia conoscenza di questo gioco è iniziata da tipo 1 settimana

A me fa impazzire l'esplorazione, puoi camminare per ore in una direzione senza trovare le classiche montagne da MMO che delimitano le zone, ma anzi puoi salirci in cima e goderti paessaggi incredibili, tutto senza le solite cagate colorate fantasy e spesso mi sembra di essere a giro per le colline toscane!





Patryn Condor

  • Aggroman
  • Rising Dradis Echoes
  • Baluardo
  • *
  • Post: 967
  • Karma: -4
  • Officer Rising Dradis Echoes
Re:Black Desert Online
« Risposta #7 il: Febbraio 25, 2016, 12:56:52 pm »
Vedo che ha già detto tutto e di più Williamsii

Aggiungo un paio di video della creazione del personaggio

! No longer available
! No longer available


E qualche video del Gamplay in Italiano (ma fatti sul server Koreano)

! No longer available
! No longer available
Rear Admiral
Veteran Backer
SC Handle Patryn1970
Ships: Non ci stanno tutte :P


Sevex

  • Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1058
  • Karma: 5
Re:Black Desert Online
« Risposta #8 il: Febbraio 25, 2016, 01:49:13 pm »
Uh... oh... boh.
A vederlo nei video è molto "orientale" come gioco e troppo iper-realistico (preferisco uno stile più fumettoso a gusto personale).
Quello che cmq mi allontana subito dal titolo e il focus PvP e GvG che non riesco proprio a digerire.
Io passo.

Patryn Condor

  • Aggroman
  • Rising Dradis Echoes
  • Baluardo
  • *
  • Post: 967
  • Karma: -4
  • Officer Rising Dradis Echoes
Re:Black Desert Online
« Risposta #9 il: Febbraio 25, 2016, 05:57:01 pm »
Sento la gilda, i Varygas, quale server scelgono e velo faccio sapere, molti vengono già da mesi su server Ru e Kr e sanno già un sacco, visto k la mia conoscenza di questo gioco è iniziata da tipo 1 settimana

Anche la mia conoscenza è limitata a domenica scorsa. Se non è una gilda che obbliga alla presenza fissa giornaliera (dato che non so quanto riuscirò a giocarci effettivamente) ci faccio un pensierino pure io ad unirmi a loro. Fammi sapere ;)
Rear Admiral
Veteran Backer
SC Handle Patryn1970
Ships: Non ci stanno tutte :P


Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:Black Desert Online
« Risposta #10 il: Febbraio 25, 2016, 10:21:47 pm »
La grafica fa paura!
Non ho capito una cosa: è pvp oriented ma ha un buon pve?



Direttamente dal mio hangar! -utilizzando Tapatalk

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:Black Desert Online
« Risposta #11 il: Febbraio 26, 2016, 09:02:05 am »
La grafica fa paura!
Non ho capito una cosa: è pvp oriented ma ha un buon pve?
Se non ho capito male si, fino al lvl 45. Da lì in avanti il gioco è PvP e non ci sono altri contenuti PvE. Ma potrei aver capito male, è da ieri che sono inchiodato sul primo frame del secondo video postato da Patryn e non riesco a schiodarmi da lì...

Williamsii

  • Rising Dradis Echoes
  • Amico dei TdO
  • *
  • Post: 80
  • Karma: 1
Re:Black Desert Online
« Risposta #12 il: Febbraio 26, 2016, 12:05:53 pm »
Da quello che so per ora il gioco è GvG, o PvP nelle zone di farming, non è però come Blade and Soul bilanciato e rivolto solo al PvP, però non esiste il level cap del pg, soft cap  a 50 e poi puoi salire quanto vuoi, anche se i livelli diventano molto lunghi e perdi exp se muori se non ricordo male. Qundi la componente PvE è forte nell'end game, anche se è volto alle professioni, al trading e al grinding per livellare, le missioni non danno exp ma solo stash tab, reputazioni varie, etc.. quindi il gioco ha una forte componente esplorativa in quanto grindare è il miglior modo di expare, fare reagenti, etc.. ed è anche abbasta hardcore. Sono in arrivo altre forme di PvE endgame piu particolari, anche se hanno escluso il classici Raid/Dungeon da ripetere per le reward, anche perche qui il gear non ha requisiti di livello..
Diciamo che questo gioco un pò di hype l'ha creato nelle community, perchè un sacco di player di WoW vanilla hanno rivisto un qualcosa in questo titolo che non vedevano da tempo..

Keraunos

  • Rising Dradis Echoes
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1166
  • Karma: -4
  • Gorilla Verde
Re:Black Desert Online
« Risposta #13 il: Febbraio 26, 2016, 04:15:35 pm »
Contro

Il titolo è Buy 2 play, nonostante questo per ora prezzi di oggetti cosmetici sono piu cari di molti F2P, e sembra che cmq sia un titolo che necessiti di 30/50$ di cash shop per essere competitivo, cifra che in futuro potrà crescere

quindi intendi che, per esser competitivo, devo acquistare oggetti e/o armi/armature nello shop oppure rimarrò sempre una pippa?
(perché la natura F2P impone ste micromanontroppo transazioni)

quindi B2P e poi BA2BC?*


*(Buy Again To Be Competitive)  :grin:

"Fletto i thrusters e sono nel 'verse"
"nello spazio nessuno può sentirti urlare...ma si sente l'odore di fritto, sappilo!"




Williamsii

  • Rising Dradis Echoes
  • Amico dei TdO
  • *
  • Post: 80
  • Karma: 1
Re:Black Desert Online
« Risposta #14 il: Febbraio 26, 2016, 10:37:02 pm »
Diciamo che se fossi un player super competitivo che punta ai primi posti della classifica, in una gilda super competitiva, saresti costretto a comprare un extra 60€ oltre i 30 del gioco per restare al top, ti danno dei bonus minori all'exp ma se nerdi 14 ore al giorno 7/7 in una gilda che fa lo stesso allora quei bonus ti contano, se sei un player un pò più misurato che non passa la vita davanti a un PC gia quei piccoli bonus non ti cambiano quasi nulla. Poi loro l'acqua al mulino la tirano tipo che ti vendono il ticket per il respwan della mount (qua è in-game e può morire), colori per l'equip, e cose cosi solo nel cash shop, quindi non ti obbligano allo shop ma ti invogliano.
Obbiettivamente c'è stato molto rumore per questo, i player vorrebbero solo cosmetici nello shop, e nelle altre regioni il gioco è F2P con pesanti componenti P2W, quindi è stato molto riadattato per il mercato NA/EU, si spera che gli sviluppatori continuino a fare un bel lavoro e lascino quasi solo cosmetici.