Autore Topic: Professor Putricide  (Letto 5652 volte)

July

  • Moderator
  • Inarrestabile
  • *****
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
Professor Putricide
« il: Febbraio 10, 2010, 03:45:15 pm »
Professor Putricide


DPS POV
How To / Guide - Professor Putricide


TankPOV
Deus Vox - Professor Putricide 10 man HD


Abilità di Putricide
1) Choking Gas: Putricide droppa una bomba a forma di cilindretto arancione che infligge circa 6k danni a tutti quelli entro 3 yards e riduce la chance to hit del 75% per 15 secondi; il boss và kitato via perchè dopo 20 secondi a bombetta esplode facendo 16k+ danni a tutti quelli in 10 yards, spingendoli via e riducendo la chance to hit del 75% per 15+ secondi;

2) Malleable Goo: Putricide targetta qualcuno e gli tira una melma (una palla azzurrognola che RIMBALZA a terra come una palla da calcio). Il target e tutti quelli vicini devono spostarsi dal punto di impatto perchè la melma esplode facendo 15K e riducendo l'attack speed del 200% per 15 secondi.

3) Expanding Ooze: Putricide tira in giro una fialetta puzzolente (Slime Puddle) che infligge danni (non quantificati) a tutti quelli vicini TRANNE CHE AGLI ABOMINATION. Il raid ci deve stare lontano mentre i player che stan giocando da abomination devono andare a papparsela!

Prendere il controllo dell'Abominio
Cosa devono fare i player che giocano da Abomination?

Gli abominaton hanno 3 abilità:

1) Eat Ooze: andate vicino a una expanding ooze e la pappate! In questo modo si levano le fialette di mezzo dal raid e si prendon degli stack di energia che potenziano l'abomination stesso.

2) Regurgitate Ooze: Svomate sopra le nuvolette di gas che ci sono in giro per rallentarle (nuvolette che son descritte piu' avanti);

3) Mutated Slash: colpite un target (il boss o le nuvolette) con un'ablità che infligge danno e mette un debuff che fà prender ancora piu' danni al target. Ogni colpo mette uno stack che aumenta i danni del 4%, lo stack dura 20 secondi e puo' arrivare a 5, comportando un debuff pari a 20% danni in piu' inflitti al target.

Riassunto: AAAAMG!!!! sono un abomination! Zomg, vado a pappare una fialetta di expanding ooze, mi giro e cerco nuvolette da rallentare e colpire e le rallento svomandoci sopra finchè non muoiono. Se non ci sono nuvolette, vado a colpire il boss, aspettando che ci siano altre fialette da mangiare e altre nuvolette da rallentare.
PRIORITA': Rallentare nuvolette>pappare fialette>colpire il boss!
PRIORITA' se avete un DPS del raid di oltre 7k a persona: Mettere gli stack sul boss e mantenere il debuff al 20%, rallentare le ooze, pappare qualche pozza verde.

La chiave dell'incontro...:

Killare istant le Ooze i i Cloud!!!

1) Gas Clouds: è una nuvoletta di gas che targetta un player a caso e gli mette addosso un debuff a 10 stack (Gaseous Bloat). Ogni 2 secondi il player prende danni e il debuff si riduce di uno stack. La nuvoletta si muove verso il player targettato per cui và kitata. Gli abomination la devono rallentare.
TUTTI I RANGED DPS devono zergarla velocissimamente (i melee no perchè prendono danni ad aera da questa nuvoletta) altrimenti, se raggiunge il targe, esplode facendo danni ad area tanti maggiori quanti stack ha il target.

2) Volatile Ooze: è una nuvoletta che targetta un player a caso e lo inchioda a terra causandogli anche 6K danni ogni secondo (servon cure pese); l'abilità è un debuff che si chiama Volatile Ooze Adhesive.
Inoltre la nuvoletta si muove verso il target e, se lo raggiunge, esplode per 170K danni ad area in 10 yards. Come per la precedente, anche questa nuvoletta và rallentata dagli abomination e focussata dai dap per eliminarla al piu' presto, ma in questo caso i melee possono aiutare perchè non ci son danni ad area.

FASE 2
Arrivato a circa il 20% di life il boss si beve tutte le pozioni rimaste nel laboratorio e si trasforma.
Diventa un misto fra putricide e un Hulk verde.
In questo momento picchia come un fabbro ed è il momento esatto in cui poppare Heroism.
Da quanto visto sul PTR servono due tank in quanto pare che applichi un debuff sul tank che lo ha in aggro che gli fa swicciare il danno che gli infligge oltre che sul boss anche su tutti i compagni del raid.
A questo punto basta che un altro lo taunti.
Se si arriva a questo punto comunque è puramente un DPS run brutale ed il 90% del fight è praticamente andato.
Questo pezzo mi riservo di riscriverlo appena ho notizie certe.

Cosa deve fare il raid?

Il tank tanka,
gli healer curano,
i dps hanno le seguenti priorità:

ranged ---> Gas clouds>Volatile ooze>boss
melee ---> Volatile ooze>boss

Inoltre:
-Bisogna levarsi dagli slime puddle
-bisogna stare attenti a spostarsi se arriva una malleable goo
-bisogna allontanarsi dai choking gas (i melee)

-se si è il target di una gas clouds, bisogna scappare kitandola.
-se si è il target di una volatile ooze bisogna PREGARE che venga uccisa fast.


Uno speciale ringraziamento a krixia per la Guida
http://www.paid2write.org/guide_manuali_how_to/wow_world_of_warcraft_icc_guida_al_dott_putricide_in_italiano_518.html
.                                            .

July

  • Moderator
  • Inarrestabile
  • *****
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
Re: Professor Putricide
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2010, 04:04:09 pm »
Putricide e' un combattimento molto interessante. Ci sono un mucchio di cose che ogni persona deve tenere sotto controllo in ogni momento, senza che vengano chiamate.

Partiamo dall'inizio

Raid Composition (10 man)
1 Tank (boss in ogni fase)
1 Off Tank (Mutated Abomination in fase 1 e 2, boss in fase 3)
2 healers (ok, volendo se ne possono portare 3, ma visto che la maggiorparte dei problemi in questo combattimento possono essere risolti con tanto dps, perche' rendere tutto piu' difficile?)
6 dps (un mix di ranged e melee).

Fase 1: il chaos.

Qualsiasi sia il posizionamento iniziale, tutti sono sempre obbligati a muoversi quasi in ogni momento.
Il boss crea in continuazione delle pozze verdi (due per volta) dalle quali bisogna spostarsi immediatamente. Inoltre, ogni tot secondi evoca un'ooze(verde)o una gas cloud(gialla) (iniziando sempre dalla ooze e alternandole).

Off tank (in forma abomination): l'off tank deve sempre e continuamente mangiare le pozze verdi in modo da creare spazio in cui il raid possa muoversi e per guadagnare energia per rallentare le ooze/gas cloud. Ogni volta che spawna un'add, si posiziona vicino a questa, la rallenta e, se ha ancora energia, ci tira un paio di colpi. Poi torna a mangiare fino a quando non ha energia sufficiente per l'ooze successiva e per mettere eventualmente qualche stack di debuff/danno sul boss.

Cosa fare quando spawna l'ooze (add verde): l'ooze spawna, sta ferma qualche secondo, poi lancia un raggio verso una persona, rootandola, e inizia a muoversi velocemente verso di essa. Quando la raggiunge, esplode facendo 70k danni divisi tra tutti i personaggi vicini. I ranged stiano quindi SOPRA questa persona mentre fanno dps sull'add. I melee teoricamente dovrebbero iniziare a far danni sull'ooze solo quando inizia a muoversi. E' FONDAMENTALE che l'off tank la rallenti con il regurgitated slime nel momento in cui spawna, e che magari ci metta uno/due stack di debuff (se ha energia), prima di rimettersi a mangiare.

Cosa fare quando spawna la gas cloud (add giallo): la cloud spawna, sta ferma qualche secondo, poi sceglie un bersaglio, ci mette sopra un bel debuff che diminuisce col tempo, e inizia a inseguirlo. La persona scelta deve iniziare a kitare l'add, mentre i ranged la nukano immediatamente. I melee restano sul boss. L'off tank, come sempre, deve rallentarla e poi tornare a mangiare (non c'e' bisogno di farle danni, ma magari puo' dare un paio di colpi al boss, se e' abbastanza vicino a una pozza verde).

Main tank: tanka il boss, tenendosi fuori dalle pozze. C'e' una teoria principale e una alternativa sul posizionamento del tank (e di conseguenza, di tutto il raid): la principale dice che quando sta per spawnare una ooze il tank deve stare nel lato sinistro della stanza (sotto il grosso contenitore giallo) e quando sta per spawnare una gas cloud deve stare in quello destro (sotto il grosso contenitore verde). Quella alternativa (in caso ci sia abbastanza dps) dice di stare sempre sotto il contenitore verde, e di non perdere tempo a spostarsi in modo che i melee possano fare dps immediatamente sulle ooze. Questo puo' funzionare se l'ooze non sceglie un melee come primo bersaglio (come ci e' sempre successo la prima sera), ma non e' certo. Necessito di maggiori esperimenti. Per ora la strategia che scrivo e' quella "normale". al massimo ne scrivero' una seconda dopo aver ottenuto piu' dati.

DPS ranged: massima range, state fuori dalle pozze verdi ma sempre a max range, mettete un mark su uno dei ranged e state sempre tutti vicini. Nukate il boss ma nel momento in cui spawna la ooze (add verde), switchate immediatamente. Se l'ooze vi raggiunge e venite sbalzati, cercate di stare il piu' vicino possibile ad altre persone (raggruppatevi il piu' in fretta possibile), continuando a sparare sull'ooze fin quando non muore. Quando sta per spawnare la gas cloud (add giallo), assicuratevi di essere dal lato del contenitore verde.

DPS melee. State sul tank (e dpsate il boss) fino a quando la ooze (add verde) non sceglie un target. A questo punto, nukatela il piu' in fretta possibile.

Healers: Come posizionamento, uno stia sul ranged markato, l'altro sul tank. Spostatevi sempre con il vostro gruppo. Quando spawna l'add verde e non siete il target rootato, spostatevi dal gruppo e mettetevi a una distanza sufficiente da non essere colpiti dall'esplosione (la posizione originale del tank e' una buona scelta).

Arrivati all'80 percento, si passa in fase due. Tutti vengono addormentati e il boss si beve qualche altra pozione. L'ideale sarebbe che non ci siano add presenti, quindi fermate il dps quando e' attorno all'82% fino a quando i ranged non stanno per dare il colpo di grazia alla gas cloud, ok? non aspettatevi che qualcuno ve lo dica.

FASE 2! Phase one was merely a setback!: piu' chaos.

In fase due vale tutto quello che e' stato detto in fase uno. in piu' il boss ogni tanto lancia un paio di pozioni giallognole per terra (il tank lo sposta abbastanza distante, e nessuno deve starci vicino) e ogni tanto lancia un "Malleable goo" verso i ranged (se ce ne sono abbastanza): se il goo sta ballonzolando verso di voi, spostatevi TUTTI INSIEME e MOLTO VELOCEMENTE in una nuova posizione. Ricordate ranged, state vicini.

Questa fase dura fino al 35%, quindi molto di piu' della fase 1. Arrivati al 35% (possibilmente senza add vivi, e possibilmente con ancora un po' di spazio non colorato di verde), il boss addormenta di nuovo tutti e si passa in fase 3!

Fase 3: molto meno chaos!
L'off tank torna normale, e i due tank si devono palleggiare il boss. Il primo lo tiene fino a quando ha 4 stack di mutated plague, poi l'off tank lo taunta. Questo switch va chiamato, perche' il tank non deve mai perdere il proprio debuff (o cura il boss). Quando il secondo tank ha anche lui 4 stack di mutated plague, il primo tank lo riprende, fino a quando non riceve il quinto. L'off tank lo taunta e lo tiene fino quando anche lui riceve il quinto stack, e ... se il boss non e' morto a questo punto, e' wipe! aumentate il dps e riprovate.
Tutto cio' mentre l'intero raid inizia a prendere delle botte incredibili. I due healer devono dare davvero tutto quello che hanno, e i dps devono dare ancora di piu'. In fase 3 si usa la famosa abilita' degli shamani che permette di fare tanto danno in piu'.


Facile, no? Stasera vediamo come va, nel caso scrivo anche la variante.

La VARIANTE

La variante rende le cose decisamente piu' facili. Ricordate che vi ho detto di iniziare sotto il contenitore giallo e poi andare sul verde e cosi' via? Dimenticatevelo.

Tankate il boss dove spawna l'add verde. Proprio li sopra (magari un briciolo spostati in modo da non coprire l'area di pozze verdi da subito). Nel momento in cui spawna, TUTTI (tank compreso) fanno dps sull'ooze verde. In questo modo si puo' sfruttare il dps molto di piu', e se l'ooze esplode tra i melee/tank non e' un problema.

Il resto e' piu' o meno uguale, ma ci si sposta decisamente di meno.
.                                            .