Autore Topic: [Mage] spec liv 80 (talenti liv79)  (Letto 7943 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re: [Mage] spec liv 80 (talenti liv79)
« Risposta #15 il: Ottobre 14, 2010, 09:56:26 am »
Provato mago arcano e fire.

FIRE:
Da una prima occhiata ha incrementato di almento 2k il dps medio sul dummy (quindi bersaglio singolo) ma sono sicuro che salirà di almeno un altro migliaio su bersagli multipli.  La rotation, è quella di prima, se non fosse che ora entra anche combustion di fatto.  Molto pià divertente da giocare, sono curioso di vederla in raid.

ARCANE:
Rotation inalterata, dps incrementato di parecchio: sul dummy 11-12k.  Il problema è quantificare come il mana agisce sul danno, serve secondo me un addon per rendersene conto. 

Al momento la spec fire è motlo più varia e divertente, tuttavia forse su boss singoli la arcana rimarrà la soluzione laddove è necessario un dps alto in breve tempo.  Vediamo in raid come si comportano.


"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

July

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
Re: [Mage] spec liv 80 (talenti liv79)
« Risposta #16 il: Ottobre 14, 2010, 10:04:20 am »
Ma quanto è pacco pietro? hehehe

Mi sa che non hai usato fire con le giuste rotations.
Oggi hanno ufficializzato che lo devono pesantissimamente nerfare in quanto nella spec Fire è una macchina da DPS inarrivabile e terrificante, sia in single target che in AOE.

Io sul Dummy in Fire e senza CD attivati (con un GSdi5400) arrivo senza buff a 6500di DPS
Su arcano e senza buff arrivo a 6k scarsi.

Se si attivano i CD di arcano ha un output maggiore nel breve tempo, ma non ha nessuna forma di AOE (ma proprio nessuna adesso asd) e brucia il mana più del fire.

In definitiva Fire è la strada, a patto che non lo nerfino troppo  :grin:
.                                            .

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re: [Mage] spec liv 80 (talenti liv79)
« Risposta #17 il: Ottobre 14, 2010, 10:09:41 am »
Io fire faccio 9k di dps... 2k più di prima ho scritto, ross svegliaaaa!  >:(

Molto del dps si perde se hai un bersaglio solo e comunque arcane ha un dps del genere ma non so quanto lo riesci a mantenere visto che il mana scende così veloce che manco pietrine ed evocation lo riportano su al massimo ^^

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

July

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
Re: [Mage] spec liv 80 (talenti liv79)
« Risposta #18 il: Ottobre 14, 2010, 10:17:47 am »
Il problema Piè è che se tu hai 11k con arcano (che poi non saranno tali in DPS costante per tutto il tempo del fight, diciamo per approssimare un 8k stando larghi) allora se usi Fire anche in single target con lo sbilanciamento attuale dovresti avere 10k costanti se non di più, e , ripeto, in single target^^

P.S. ieri sera rimanevo letteralmente impressionato dal numero di istant senza GCD che ha  :o :o :o

Capita sempre il proc di HotSteak+FireBlast
I quali sommati agli istant BlastWave+LBomb+Sorch mentre ci si muove.... Lo schermo era una pura follia di numeri tutti oltre i 12k di danno ogni mezzo secondo.
In raid a ICC secondo me si sfondano tranquillamente i 15k  :grin:
.                                            .

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re: [Mage] spec liv 80 (talenti liv79)
« Risposta #19 il: Ottobre 14, 2010, 10:47:28 am »
Beh lo proverò con più calma oggi. BW non l'ho messa, non gradisco avvicinarmi ai mob io ^^  E poi ho parte dle dps lo perdo per un semplice motivo: tutto l'equip attuale è tarato su arcane quindi anche l'hit rating non ce l'ho cappato.  Quello è un problema serio che devo tamponare. Ho già rispolverato il buon medaglione di putricide e ci ho schiaffato una +20 hit, ma devo ancora salire... Se non ricordo male (ormai sono anni che sono arcano) il cap hit è di circa 440, un po' meno nei raid25, ma visto che siamo sempre da 10 mi sa tanto che dovrò correre ai ripari.  A proposito, vista la tua mente enciclopedica, qualche ideaA? Io pensavo di usare reforging sul chest (che non è tier ma quello preso coi frost95), per togliere un po' di crit e mettere un po' di hit. Ero però dubbioso eprchè con la spec fire non so se conviene ridurre haste o crit in favore di hit.  Che ne pensi?

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

July

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
Re: [Mage] spec liv 80 (talenti liv79)
« Risposta #20 il: Ottobre 14, 2010, 11:07:27 am »
Dunque BW LO DEVI METTERE PACCOLO.
Te lo ho scritto anche ieri e te lo ripeto:
Non è più una spell che si propaga a 360° dal tuo PG, ma si usa come il Flamestrike, quindi clicca l'icona, punta il cerchio verde che compare sullo schermo sull'area che vuoi colpire fino a 40yarde (come il Flamestrike) e lo lanci istantaneamente. Se colpisce 2 target allora in automatico oltre al BW genera istant sull'area colpita anche un Flamestrike gratis...
Direi che non è male e  ;)
Specialmente durante i movimenti ora non si perde più DPS perchè fra BlastWeave, FireBlast, Living Bomb e Scorch si ha l'imbarazzo della scelta.

Il cap è un serio problema per tutti i maghi direi.
Con Fire non si può sacrificare il critico per nessuna ragione ed anche io sto attualmente valutando come meglio settare l'equipe per recuperare quel 8% di hit che mi manca... :P
.                                            .

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re: [Mage] spec liv 80 (talenti liv79)
« Risposta #21 il: Ottobre 14, 2010, 11:14:12 am »
mmmmm.... mi sta venendo voglia di respeccare ^^ BW devo provarla, il problema è che in effetti si deve ristudiare una rotation anche se ho la sensazione che in fire spec Non esiste una rotation effettiva ma solo la fireball alternata con 5 istant che proccano a loro volta l'una con l'altro. Stupenda!  Per FS non sono mai stato un fanatico dell'aoe, anche eprchè ho paura che l'aggro diventerà un problema se non hanno proporzionato la capacità dei tank di fare aggro con l'exploit di noi dps.  Mah, vedremo.
Oggi mi spendo altri goldini e quasi quasi provo anche la fs istant, vediamo che succede al raid  rotfl

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

July

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
Re: [Mage] spec liv 80 (talenti liv79)
« Risposta #22 il: Ottobre 14, 2010, 11:34:41 am »
La mia spec è come quella sotto solo senza il master of elements a 2/2. Oggi sposterò i punti dell'haste di arcano per mettere Master of elements a 2/2 per reccare mana però perchè fire brucia assai...  :P
Potrei anche sacrificare 2 punti di critico dei tre su frost per metterli in improce scorch per risparmiare ancora più mana e recuperarli con il glifo della molten Armor, ma la cosa è da valutare tuttalpiù dopo un raid  :smoke:
Opinabili effettivamente i due punti sul Improve Flamestrike il quale si usa solo in caso di AOE, ma meglio quella variante di DPS che un 2% di haste al momento.

http://wowtal.com/#k=-boK3nn.a67.mage.R4oVlr

Aggro non è un problema, ogni classe prende aggro senza scampo e i tank non riescono in nessun modo a tenerla al momento  :grin:
.                                            .

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re: [Mage] spec liv 80 (talenti liv79)
« Risposta #23 il: Ottobre 14, 2010, 12:44:43 pm »
Ho appena preparato la spec per stasera su wowhead (mmochampion mi da problemi di visualizzazione in ufficio  :gatto:) ed è uguale alla tua. Bene Ross... SCATENIAMO L'INFERNO E CHE BRYGER SI CUOCIA COI NOSTRI FIREBALL!

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

July

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
Re: [Mage] spec liv 80 (talenti liv79)
« Risposta #24 il: Ottobre 14, 2010, 01:26:14 pm »
Guarda se i tank tengon aggro come in eroica la maggior parte del tempo maghi e lock la passeranno stesi a terra con un bel R.I.P. sulla testa...  :grin:
.                                            .

Culurjones pacco monotasto

  • Regista di Gilda
  • Devastante
  • ***
  • Post: 3388
  • Karma: -128
  • Il tuo -1 Karma quotidiano
    • my pc and mac tips
Re: [Mage] spec liv 80 (talenti liv79)
« Risposta #25 il: Ottobre 14, 2010, 02:47:28 pm »
...la maggior parte del tempo maghi e lock la passeranno stesi a terra con un bel R.I.P. sulla testa...  :grin:

Allora porto il nano in raid con la vescica piena in modo da vuotargliela sopra :grin:



Qualunque cosa t

July

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
Re: [Mage] spec liv 80 (talenti liv79)
« Risposta #26 il: Ottobre 14, 2010, 02:50:21 pm »
Allora porto il nano in raid con la vescica piena in modo da vuotargliela sopra :grin:

Smuhahahahahaha


[attachment deleted by admin]
.                                            .

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re: [Mage] spec liv 80 (talenti liv79)
« Risposta #27 il: Ottobre 14, 2010, 02:57:48 pm »
Ross le tue gif sono un must!  rotfl

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Anishy

  • Visitatore
Re: [Mage] spec liv 80 (talenti liv79)
« Risposta #28 il: Ottobre 14, 2010, 03:02:16 pm »
Ross le tue gif sono un must!  rotfl
concordo O0

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re: [Mage] spec liv 80 (talenti liv79)
« Risposta #29 il: Ottobre 15, 2010, 09:31:57 am »
Prime osservazioni dopo il primo Raid25 di ieri.
La spec Fire è notevolmente buffata (forse effettivamente troppo - anche se vorrei restasse così ^^) rispetto al passato.  In gruppo genera un dps imbarazzante ed è veramente divertente da giocare. Fondamentale usare l'incantesimo giusto al momento giusto, le macro ho la sensazione che siano ormai storia, almeno per la firespec.
La gestioen del mana è assolutamente gestibile, anche nei boss più lunghi (vedi saurfang), il problema unico e solo resta l'hit da cappare asssolutamente.  In questi giorni penso farò una capatina al reforging per ridurre un pizzico di critico e aumentare l'hit.
Dififcoltosa la gestione dei cd, come ho scritto ci sono 5-6 cd da tenere sott'ìocchio e tutti fondamentali.  Mi accorgevo che quando ricordavo di attivare tutto nella giusta sequenza, scatenavao non solo un dps assurdo, ma anche un danno totale davvero notevole, quando questo non accadeva o salvava qualche elemento della sequenza, scendevo intorno ai 9k.

Mi ripropongo comiunque di testare la spec arcana al prossimo raid, tanto per avere un riscontro anche della seconda spec.


"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren