Autore Topic: Squadron42 - Chiedi agli sviluppatori - Progettazione (Erin Roberts)  (Letto 1286 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!


In questa sezione troverete le domande poste al leader del team che sta sviluppando il Single Player Squadron42, Erin Roberts, dalla community. Proprio come le trascrizioni del WH, le risposte di Erin forniscono importanti elementi su una componente del progetto della CIG di ci si sa veramente ancora pochissimo!
Il post sarà aggiornato di volta in volta con le risposte di Erin.


ASK TO A DEVELOPER -  SQUADRON42: PROGETTAZIONE. 

1)   By Ski: Una cosa che distingue volare da una carrier rispetto da una base a terra è quanto complesso sia atterrare.  Come sarà gestita la cosa?
Erin: Avremo gente che preferirà atterrare manualmente, altri con il supporto dell’auto pilota.  Cercheremo di rendere interessante entrambi gli aspetti e potrai schiantarti durante gli atterraggi come se ne avrai l’abilità procedere in orbita manualmente.   Ovviamwnte non avrai alcun vantaggio rispetto chi userà il pilota automatico! E comunque se farai l’atterraggio manuale avrai bisogno dell’autorizzazione a procedere (Come in WIng Commander) specialmente se ci sono molte navi in fase di atterraggio assieme a te.

2)   By Bah: Durante uno dei Live Stream avete accennato che Sq42 avrà più di 50 missioni.  La storyline potrà essere completata missione dopo missione (con poco tempo fuori dalla nave tra una missione e l’altra) oppure ci saranno transizioni tra di loro senza soluzione di continuità (in modo che non sia possibile determinare se saremo alla missione 38 o 43)?
Erin: Stiamo pianificando di muovere la vostra base operativa nello spazio e ritorno senza soluzione di continuità.  (Noi vogliamo davvero minimizzare ogni caricamento, in modo da non interrompere l’immersion del gioco).  A tal fine il tempo passerà per alcune cose secondo quanto previsto dalla storia e dagli eventi che la muoveranno, ma potranno esserci anche dei break, ma comunque l’idea è che quando uscirai nello spazio e poi tornerai indietro, ti resterà semplicemente da esplorare la base o la nave in cui ti trovi fino al prossimo evento della storia.  In questo modo sarà naturale passare alla missione successiva, permettendo caricamenti in background dei dati nella missione che andrai a fare, senza tempi morti di caricamento che vogliamo evitare ed al contempo permettendo ai giocatori di avventurarsi sia nello spazio esterno che negli ambienti interni del gioco.

3)   By Gundersun: Lo stesso personaggio potrà giocare più volte Squadron42?  Il motivo per cui lo chiedo è che se io lo gioco in beta dall’inizio alla fine e poi volessi giocarlo nella sua versione finita, potrei giocarlo con lo stesso personaggio?
Erin: La differenza principale tra Squadron42 e gli altri moduli di Star Citizen è che Sq42 è previsto che sia un gioco standalone perfettamente rifinito alla sua uscita.  Non abbiamo previsto una uscita in versione Beta, ma solo una finale, definitiva versione del gioco che darà a tutti una introduzione su come sarà l’Universo di Star Citizen.  Noi non vogliamo che la vostra prima esperienza della storia sia una delusione, ma qualcosa che davvero trasporti la gente! Noi utilizzeremo tutti i feedback degli altri moduli che la community testerà nel corso dell’anno, per rifinire SQ42 per essere sicuri che le dinamiche di combattimento siano bilanciate, il combattimento a terra funzioni davvero bene ecc, ma anche vi racconteremo una storia e voi potrete avere una chance di giocare Sq42. Vogliamo che sia davvero un’esperienza memorabile per voi ragazzi. Per giocarlo di nuovo con lo stesso personaggio, probabilmente lo potrete fare, ma questo non cambierà cosa la tua prima partita vi permetterà di avere quando passerete nell’universo persistente.  Potrete però rigiocarlo con una altro personaggio.

4)   By Emperor Zaon: Sono un aspirante pirata e vorrei sapere se ci saranno elementi nella storia per darmi un motivo per non voler essere un cittadino.  Per esempio, come saranno trattati i Tevarin, o di come le alte tasse andranno destinate al progetto Syntworld.  Magari gettare un po’ di odio/invidia nei confronti delle altre razze.  Mi piacerebbe anche rubare… ehm… acquisire qualche piccolo souvenir  da poter portare nel mio hangar.  Lascio cosa alla vostra immaginazione.
Erin: Penso che ci saranno diverse scelte che renderemo possibili nella trama, se non hai paura dei rischi di essere cacciato dall’esercito… e se non temi di non avere la tua cittadinanza.

5)   by Arkady: sarà possibile fallire Sq42? Intendo: nell’ultima missione qualora fallissi l’obiettivo primario e non volessi ripetere la missione, Sq42 si concluderebbe con un finale negativo?
Erin: Sì, ci saranno finali brutti e zone dove il giocatore potrà essere ucciso, arrestato, scartato per disonore ecc., ma probabilmente permetteremo di ripetere la missione pur non ricevendo alcun pagamento.

6)   By Thespen Tombs: Un paio di domande: Sq42 sarà come la maggior parte dei giochi single player e tu permetterà di salvare prima di ogni missione in modo che si possano ripeterle se andranno male?  (Se no, già mi vedo a giocare sq42 diverse volte prima di andare nell’Universo Persistente)  Seconda domanda: il PU avrà FPS, così mi chiedo: ci saranno missioni nelle quali scenderai dalla tua nave per combattere?
Erin: Molto probabilmente sì, potrai ricaricare le missioni, sarebbe difficile immaginare di finire il gioco dall’inizio alla fine senza essere uccisi due o tre volte lungo la strada.
In risposta alla seconda domanda, le missioni avranno sia elementi di combattimento a terra che nello spazio e prevediamo anche movimenti slegati dalla storia tra una missione e l’altra.


7)   By Kaasper: Quanto userete scene/cinematiche per ruoli considerati scontati e forse difficili da rendere?  Ad esempio: adorerei poter atterrare manualmente e decollare con la mia nave. Penso che questo aggiungerebbe immersion e sarebbe davvero triste se il tutto si riducesse ad una sola scena cinematica.
Erin: Non preoccuparti, potrai atterrare e decollare manualmente o, se preferirai, potrai utilizzare l’autopilota (in molte circostanze – [ma non in tutte quindi, ndr])  Noi vogliamo che l’esperienza sia la più coinvolgente possibile, così le cut-scene sono per la maggior parte dei casi sempre solo collegate a fini narrativi o legati alla storia.

8)   By Kaien Drakuru: Prevedete in Sq42 di avere giornali con le notizie e video con le news, che saranno mostrati tra le missioni, come avete fatto in Starlancer? O qualcosa del genere? 
Erin: Sì, prevediamo di avere molte news/notizie di stampa che circonderanno i giocatori, permettendo loro di sapere cosa sta accadendo nel resto dell’universo.  Sarà una parte importante per coinvolgere i giocatori nella storia e nell’universo e per trasportarli attraverso gli elementi della trama.  Ne vedrai già molti dall’inizio del gioco.

9)   by Wild Card: Come affermato da Erin, la possibilità di giocare ancora e ancora il gioco con altri personaggi sarà possibile, ma diciamo per esempio che abbia giocato il gioco una sola volta e poi lo iniziassi con un altro personaggio.  Questo personaggio che ha girato e fatto di tutto nell’universo persistente per un po’, potrà voltarsi indietro e dire: “hey, mi piacerebbe fare Squadron42!” (a patto che avesse una fedina UEE pulita)
Erin: La campagna di Sq42 finisce quando inizia la fase dell’universo persistente, così sarà difficile prendere un personaggio che è entrato nell’Universo Persistente e quindi fargli iniziare la campagna single player. (questo è ciò che presuppone il seguire la storyline).  Questo non significa che non potrai giocare la campagna con un personaggio per divertimento (anche se ancora non lo abbiamo deciso), ma non potrai guadagnare di nuovo i vantaggi per aver finito la campagna prima di entrare nel PU.  Abbiamo piani per missioni in abbondanza e campagne che si collocheranno nella timeline dell’Universo Persistente una volta attivo, dove il vostro personaggio potrà decidere di unirsi nuovamente per il ruolo di servizio.

10)   By Professor Falken: E’ stato comunicato che quando lasceremo Sq42, ce ne andremo con solo i crediti e la reputazione che avremo guadagnato per iniziare Star Citizen.  Cosa accadrà se giocheremo Sq42 ancora una volta?  Continueremo ad accumulare credimi e reputazione ad ogni partita?  Ancora, cosa potete dirci relativamente alle decisioni che prenderemo durante il gioco? Se scegliessimo di essere un eroe UEE in una partita e di essere l’opposto in un’altra, come SC sceglierà quale storyline associare al nostro personaggio all’avvio in Star Citizen? Se prendessimo solo crediti e reputazione dalla nostra partita più recente, dovremo essere certi che l’ultima partita renderà il nostro personaggio quello che vogliamo che sia nell’Universo Persistente?
Erin: Il nostro obiettivo è che solo la vostra prima partita dall’inizio alla fine conterà su quanto guadagnerai e che ti porterai nel PU.  Potrai ancora, se lo vorrai, giocare ancora con lo stesso personaggio, ma non cambierà cosa hai ricevuto o il tuo status la seconda partita che farai.  Potrai comunque prendere un secondo personaggio per avere una differente ricompensa.



« Ultima modifica: Gennaio 14, 2014, 02:08:53 pm da sceiren »

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren