Autore Topic: [Priest] discussione livello 80-85  (Letto 5560 volte)

Nadir

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2663
  • Karma: 64
[Priest] discussione livello 80-85
« il: Ottobre 11, 2010, 01:22:28 pm »
Questa guida è una traduzione di un Blue post preso dal forum della blizzard. E' un pò vecchio e so bene che ci sono state alcune modifiche ma spiega in maniera esaustiva e volutamente prima di troppe Theoricraft ( che compariranno più avanti in questo post ) , le modifiche che sono state fatte sul prete e le sue meccaniche di gioco e la direzione in cui hanno lavorato per la creazione delle varie spell.
Mi scuso per eventuali errori nella traduzione.


"In World Of Warcraft: Cataclysm , faremo molti cambiamenti e aggiunte alle classi , talenti e abilità. In questa preview , daremo una rapida occhiata ad alcuni cambiamenti che sono in serbo per la classe prete, includendo un excursus su i nuovi spell, abilità e talenti, come overwiew di come il Mastery system, lavorerà con i talenti.

NUOVE SPELL PRETI
Heal ( disponibile dal livello 16) Mentre i preti hanno già un tipo di cura chiamato Healer, la versione attuale è diventata obsoleta a livelli alti, e questo è qualcosa che vogliamo modificare con Cataclysm. Introducendo un nuovo tipo di low level Heal che funzionerà similmente ad una Greater heal derancata, aggiungendo un pò di opzioni nell'utilizzo di cure dirette. Se avete bisogno di curare qualcuno che ha subito danni morderati e in maniera efficiente ( imparate bene questa parola perché sarà il paradigma di ogni curatore in Cata nd Nadir), il flash healer è lo spell sbagliato per questo lavoro,  questa è la cura che dovete usare.
Heal è inteso come il principale incantesimo di cura diretta salvo che non ci siano bisogno di cure massicce ( in quel caso Greater heal ), o nel caso ci sia bisogno di cure veloci ( magari perchè sta schiattando il targhet Nd. Nadir ) ( Flash heal ). Questa filosofia è stata estesa a tutte le classi curatrici.

Mind Spike ( disponibile dal livello 81 ):  Fa danno shadowfrost e mette un debuff sul bersaglio che migliora i successivi Mind Spice. L'intento del Mind Spicke è quello di riempire la nicchia nel danno shadow che potrebbe essere utile occasionalmente anche gli healer. Mind spike provvede ad un danno rapido da usare in situazioni quando il prete non ha il tempo per provvedere ad una rotation normale, come quando gli adds stanno morendo troppo rapidamente o quando c'è da swicchiare tra diversi target in continuazione. Spammare Mind Spike farà più o meno lo stesso danno come se si stesse castando mind Flay su di un bersaglio afflitto da Shadow Word pain: l'idea dietro il debuff è che quando si casta Mind Spike , ci si aspetta che se ne castino molt; non è stato concepito per essere inserito all'interno di una rotation shadow completa. Provvede in oltre a fornire uno spell shadow slegato da eventuali immunità dei boss allo shadow. 1.5 sec cast 30 yard no CD.


Inner willl ( disponibile dal livello 83 ): Incrementa la velocità di movimento del 12% e riduce il costo in mana degli incatesimi istant del 10%. Questo buff escluderà inner fire, questo significa che non si potrà averli entrambi contemporaneamente.  Inner fire provvede a fornire spellpower a un Buff di armatura. Che dovrebbero essere utili su una base più situazionale. Ne questa abilità ne Innerfire avranno cariche.


Leap of Faith ( disponibile dal livello 85 ): Sposta un mebro del party o del raid nella tua posizione. Leap of Faith ( o "life grip") è inteso per dare ai preti un tool per aiutare a salvare i compagni che hanno preso aggro , o concentrati in PVP. Cast istant 30 yard range , 45 sec cooldown.  ( Si può usare per togliere bry da melee così da fargli calare il dps. )


CAMBIAMENTI DI ABILITA' E MECCANICHE

In aggiunta all'introduzione dei nuovi spell, stiamo pensando di modificare alcune meccaniche con cui i preti sono particolarmente familiari.

-->Tutti gli HoT e i DoT beneficeranno di Haste e Crit in maniera innata. Gli HoT e i DoT ( hastati :D ) velocizzati non hanno una durata minore, ma un periodo più breve tra un tick e l'altro , questo significa che guadagneranno extra tick durante la normale durata dell'incantesimo.
--> Vogliamo riportare Shadow Word Drash come un "execute", qualcosa da castare solo quando il bersaglio è al 25% di vita.
--> Mentre vogliamo tenere il ruolo del prete come un curatore molto versatile, vogliamo anche essere sicuri che la classe sia utilizzabile per il Tank healing, questo è quaclosa che i preti hanno perso con la WOLK. Greater Heal sarà probabilmente l'incantesimo di cura preferito per curare i tank , abbiamo anche discusso su come dare ai Discipline un secondo scudo così da poter castare tanti piccoli scudi su molteplici bersagli e quello grande e più costoso sul tank o chiunque stia prendendo tonnellate di danno.
--> Divine Spirit e Palyer of Spirit sono stati rimossi dal gioco.  Visto che lo spirito sarà la statistica di rigenerazione del mana primaria  non vogliamo che vari troppo tra il solo e un piccolo gruppo e in raid. Blessing of Kings e Mark of the wild non aumenteranno più lo spirito.
-->  Il mana sarà tenuto in grande considerazione da tutti gli healer. Non stiamo cercando di rendere le cure più "painful" , stiamo cercando di renderle più divertenti. Quando il costo di una spell non è un problema, castare quella giusta per il lavoro è meno facile che castare sempre quella più forte. Comunque abbiamo messo una righa sopra la regola dei 5 secondi , perchè nn vogliamo incoraggiare lo stare in piedi a non fare nulla. Daremo anche un taglio a buff come Replenishment così che i preti ( e tutti gli altri healer ) non si sentiranno penalizzati quando questi Buff non sono disponibili.
NUOVI TALENTI e CAMBI NEI TALENTI
--> Vogliamo migliorare il Discipline come curatore su bersaglio singolo. La chiave di questo è assicurarsi che scudare non sia sempre l'opzione più attrattiva rispetto alle cure di altra natura.
--> Vogliamo migliorare Holy per il PvP healing. Un modo per fare qeusto è assicurarsi che l'healing Througput sia simile tra entrambe le spec.
-->Vogliamo migliorare lo Shadow per i combattimenti veloci e ridurre la sua suscettibilità alle "school lockout" credo si riferisca alle immunità.
--> Vogliamo rendere l'Holy leggermente più interessante da giocare. Un modo per farlo è mettere il prete holy in uno stato di cure migliorate quando casta Prayer of Healing , Heal , o Renew 3 volte di seguito. Lo stato di cure migliorate dipende da quale tipo di cura è stata lanciata. Il chacra state ora è un talento che con CD 1min che permette di entrare nello stato di "cure migliorate" per 30 sec.
--> Visto che l'albero shadow ha molti danni passivi e boosting ability, qualcosa che stiamo cercando di evitare in cata, avremo bisongo di rimpiazzare diversi talenti da tale albero. Una idea è quella di giocare la nuova meccanica degli Shadow Orbs. ( guarda maestry sotto ), che permette di consumare un orb per incrementare il danno di Mind Blast o ridurre il tempo di cast del Mind Spike.




Mastery Passive Talent Tree Bonuses

Discipline
Healing
Meditation
Absorption

Holy
Healing
Meditation
Radiance

Shadow
Spell damage
Spell Crit
Shadow Orbs
Absorption: Migliora la forza degli scudi come: Power World Shiled, Divine Aegis, Power  World barrier.
Radiance: Le cure dirette aggiungono un piccolo HoT sul bersaglio
Shadow Orbs: Castare un incantesimo garantisce la chance di creare uno Shadow Orb che ruota intorno al personaggio che incrementeranno il danno shadow. Questo aiuterà i giocatori di basso livello a sentirsi maggiormente shadow priest anche prima di ottenere la shadow form."


Ecco i link con gli spell aggiornati e i talenti.
http://www.mmo-champion.com/content/1123-Priest-Cataclysm
Sono in inglese presi s mmo-champion , ma tanto saranno in inglse i loro corrispettivi ingame.
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2010, 05:38:03 pm da Nadir »


ILARIA: PRIEST Holy/Dish; Dish/Holy 85.
-=Class Leader: Preti Curatori=-
GHERION: Officer Rising Dradis Echoes

amministratore.tdo

  • Administrator
  • Passeggero
  • *****
  • Post: 0
  • Karma: 0
Re: Priest discussione livello 80-85
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2010, 01:51:42 pm »
Trovi anche le relative discussioni delle altre classi? sarebbero estremamente utili!!  :)

Nadir

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2663
  • Karma: 64
Re: Priest discussione livello 80-85
« Risposta #2 il: Ottobre 11, 2010, 01:58:53 pm »
Trovarle credo di si, tradurle tutte potrebbe essere un problema :D


ILARIA: PRIEST Holy/Dish; Dish/Holy 85.
-=Class Leader: Preti Curatori=-
GHERION: Officer Rising Dradis Echoes

Nadir

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2663
  • Karma: 64
Re: [Priest] discussione livello 80-85
« Risposta #3 il: Ottobre 11, 2010, 02:00:53 pm »
Riservato


ILARIA: PRIEST Holy/Dish; Dish/Holy 85.
-=Class Leader: Preti Curatori=-
GHERION: Officer Rising Dradis Echoes

amministratore.tdo

  • Administrator
  • Passeggero
  • *****
  • Post: 0
  • Karma: 0
Re: [Priest] discussione livello 80-85
« Risposta #4 il: Ottobre 11, 2010, 03:22:04 pm »
Anche in inglese vanno bene :P

Nadir

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2663
  • Karma: 64
Re: [Priest] discussione livello 80-85
« Risposta #5 il: Ottobre 13, 2010, 11:03:15 am »
Qualcuno mi può spiegare esattamente come funziona la nuova stat mastery?
So che varia da classe a classe, per i preti discipline suggeriscono "runeforgiare" gli oggetti attuali per scendere al 20% di crit a favore di un 13.3% di Mastery , ma non trovo una spiegazione valida che mi spieghi che minchia fa.


ILARIA: PRIEST Holy/Dish; Dish/Holy 85.
-=Class Leader: Preti Curatori=-
GHERION: Officer Rising Dradis Echoes

amministratore.tdo

  • Administrator
  • Passeggero
  • *****
  • Post: 0
  • Karma: 0
Re: [Priest] discussione livello 80-85
« Risposta #6 il: Ottobre 13, 2010, 11:13:32 am »
Semplice, OGNI punto di Mastery aumenta del 2,5% l'effetto di tutti i tuoi absorb (scudi etc). :)
Direi mica male!!!!

E di base te l'aumenta del 20%, che vuol dire che i tuoi scudi sono sempre del 20% migliori di quelli di preti con altre spec.

Per l'Holy invece la mastery dà un 1,5% di cure in più per punto su 6 sec (un hot direi), con una base di 10%.

Per shadow invece è un casino da spiegare, in pratica cmq aumenta il danno di Mind Blast e Mind Spike

Nadir

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2663
  • Karma: 64
Re: [Priest] discussione livello 80-85
« Risposta #7 il: Ottobre 13, 2010, 11:16:28 am »
Ma si che stupido, ora ho presente quali sono, solo che non avevo capito che potevano essere anche incrementate. Tx.


ILARIA: PRIEST Holy/Dish; Dish/Holy 85.
-=Class Leader: Preti Curatori=-
GHERION: Officer Rising Dradis Echoes

Nadir

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2663
  • Karma: 64
Re: [Priest] discussione livello 80-85
« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2010, 11:18:50 am »
Mi sarebbe piaciuto provare la spec con archangel, perchè sebbene sia molto PVP in molti sostengono che sia l'unica spec sostenibile nei lunghi fight di Cata, tuttavia a quanto pare visto che dai primi feedback pare che i problemi di mana inizino al livello 82, credo che resterò su di una spec Shild spamming, abbassando il critico a favore della Maestry, credo dovrò aumentare anche un pò l'haste, ma aspetterò i primi raid prima di mettermi a runeforgiare l'equip.


ILARIA: PRIEST Holy/Dish; Dish/Holy 85.
-=Class Leader: Preti Curatori=-
GHERION: Officer Rising Dradis Echoes

WhiteScar

  • Visitatore
Re: [Priest] discussione livello 80-85
« Risposta #9 il: Ottobre 13, 2010, 11:21:33 am »
Ma perchè ogni tanto leggo :

Riservato

^^?????

amministratore.tdo

  • Administrator
  • Passeggero
  • *****
  • Post: 0
  • Karma: 0
Re: [Priest] discussione livello 80-85
« Risposta #10 il: Ottobre 13, 2010, 11:23:34 am »
Non fate spam sempre con questa domanda pacca...sarai la terza che la fa...tutte donne...  :grin:

riservato vuol solo dire che Rino ha messo un post con scritto "riservato" per poterci in futuro scrivere le "conclusioni" e i fatti più importanti. Siccome se lo facesse a fine post andrebbe in fondo, in questo modo si "riserva" lo spazio sotto il primo post.
Chiaro ora??  ;)

Chesterum

  • Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1273
  • Karma: -1
Re: [Priest] discussione livello 80-85
« Risposta #11 il: Ottobre 13, 2010, 11:35:14 am »
Spero di capirci qualcosa anche io per l'holy, stamattina prima di uscire ho lanciato la patch e speriamo che per quando torno a casa sia a posto con i server up

WhiteScar

  • Visitatore
Re: [Priest] discussione livello 80-85
« Risposta #12 il: Ottobre 13, 2010, 11:40:10 am »
Ihihihi anche io ho fatto così  :baaa:

Gaiusßaltar

  • Templare Nero
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1738
  • Karma: 7
Re: [Priest] discussione livello 80-85
« Risposta #13 il: Dicembre 24, 2010, 01:53:34 pm »
Tra i "cambiamenti" in Cataclysm, anche i tips del loading screen ci ricorda che...

http://img822.imageshack.us/img822/4944/lightwell.jpg

ziozeb

  • Visitatore
Re: [Priest] discussione livello 80-85
« Risposta #14 il: Dicembre 24, 2010, 05:42:37 pm »
grazie per l'utilissimo post visto che devo affrontare il problema di riprendere il mio prete holy e devo decidere se farlo holy o disco....sono ben accetti tutti i consigli