Autore Topic: [Druidi Resto]  (Letto 2906 volte)

Nadir

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2663
  • Karma: 64
[Druidi Resto]
« il: Ottobre 12, 2010, 10:12:27 am »
Discussione dedicata alle cure con i Druidi resto pach 4.0.1


ILARIA: PRIEST Holy/Dish; Dish/Holy 85.
-=Class Leader: Preti Curatori=-
GHERION: Officer Rising Dradis Echoes

Frya

  • Visitatore
Re: [Druidi Resto]
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2010, 11:09:36 pm »
LEGENDA:
Arancione = Spell passiva
Verde = Spell di cura
Rosso = Talenti
Blu = Effetti delle spell, di cui compaiono i simboli vicino alla mini-mappa
Viola = Dispell



Attualmente la mia dudina è in prova...

per adesso mi sono creata questo albero:
http://eu.wowarmory.com/character-talents.xml?r=Runetotem&cn=Baghy&group=1

ho scelto in base ai punti disponibili e a ciò che io ritenevo importante avere...
però credo onestamente che, pur avendo scelto la possibilità (4% in più) di poter avere l'Omen of Clarity (Clearcasting ) un cast di cura gratis, qualunque essa sia (Malfurion's Gift )
Rejuvination ,
Regrowth ,
Healing Touch ,
Lifebloom
e Nourish ,
tranne il Wild Growth
quando curo con il Lifebloom,
e avere un Rejuvination gratis su di me quando mi colpiscono quando sono 50% di vita (Nature's Ward ),
ho notato che ho un consumo maggiore di mana, probabilmente perché ho tolto il crit sulle cure che avevo precedentemente con il vecchio albero di talenti con il Nature's Majesty , prima della patch pre-cataclysm.

Perciò prossimamente proverò questa spec:
http://www.wowhead.com/talent#00bZZrfzIkcbuoGo

Anche se mi piange il cuore "abbandonare" di 2/3 del talent Revitalize , che provoca il Replenishment  , cioè mi rigenera il mana del 3%, quindi mi "declasserò" all'1% per 6 sec....!  :'(

C'è di buono invece che manterrò il
Living Seed
che mi permette, dopo aver curato un mio target con
o Swiftmend
o Regrowth
o Nourish
o Healing Touch
del 30% dell'ammontare della cura che gli ho fatto precedentemente,
e il Efflorescence ,
che, una volta curato il mio target con lo Swiftmend, fa crescere un bel praticello fiorito (^_^) sotto i piedi del mio target: non solo cura il mio target, ma anche tutti coloro che gli sono vicini entro 15 yarde del 10% dell'ammontare totale della cura effettuata sul target!

Sia nel primo che nel secondo albero, sceglierò però volutamente scelto di non mettere il Nature's Cure , che mi empowerizza il Remove Corruption per poter togliere anche gli effetti magici, poiché c'è già il priest che può farlo! Mi terrò i talent points per qualcos'altro!!  ;)


Bon...!
Vedrò vedrò!
Intanto faccio esperienza!  O0
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2010, 11:13:31 pm da Frya »

Anishy

  • Visitatore
Re: [Druidi Resto]
« Risposta #2 il: Gennaio 14, 2011, 05:22:51 pm »
DRUIDO RESTO LIVELLO 85 (IL GEAR)
PRECISAZIONE: Queste sono le mie consideraioni personali, non devono assolutamente essere prese per oro colato, se qualcuno ha da aggiungere o modificare qualcosa è libero di farlo, anzi, qualunque consiglio o critica sono bene accetti O0

La spech che ho scelto di utilizare è la 2/3/36:



La Spech da sola non basta, per usarla al meglio serve anche un buon gear, io ho costruito il mio stabilendo delle priorità e degli obiettivi, per cercare i pezzi del gear che mi occorrevano ho praticamente consumato il seguente Link:

http://www.wowhead.com/items=4

La mia priorità di Stats:
1) Spirit fino a 2k
2K è il valore minimo per avere una rigenerazione del mana decente, da ottenersi raccogliendo principalmente pezzi del gear contenenti Spirit e arrotondando con gli Incanti. Come dicevo è un valore minimo, più ne avete meglio è, semplicemente non gemmatelo se siete oltre i 2k :D

2) Haste 12,5%
Da ottenersi con Gear e Incanti. Questo è il valore necessario necessario per avere un tick in + sul Rejuvenation che è una delle spell più usate ;) inoltre in raid, se c'è un warlock è quasi sicuro che sarete voi il target del "Dark Intent" ossia un 3% in + di Haste, raggiungerete quindi lo step successivo del 15% e conseguente tick in + sul Lifebloom.
Al momento, col gear delle Heroiche non è il caso di andare oltre questo valore di Haste, con quello raid si potrà puntare anche allo step successivo (15%).

Di seguito un elenco di spell con le varie percentuali in haste, fra parentesi i tick che ottenete ;) (copiata ovviamente, non amo fare i calcoli ^-^)
Rejuvenation             12.5% (5t), 37.5% (6t), 62.5% (7t)
Regrowth (HoT)         16.7% (4t), 50% (5t)
Lifebloom                  5% (11t), 15% (12t), 25% (13t), 35% (14t), 45% (15t), 55% (16t)
Wild Growth              7.15% (8t), 21.43% (9t), 35.8% (10t), 50% (11t)

3) Intellect a gogo
Una volta raggiunti 2k di Spirit e 12,5% di Haste, non dovreste più avere problemi di mana reg quindi potete dedicarvi interamente alla vostra statistica primaria, l'Intellect, alzatelo quanto più possibile O0.

4) Mastery e Critico
Quì sono mooooolto incerta, per ora le ho riforgiate entrambe per avere haste o Spirit, dovendo scegliere una delle due forse punterei su Critico, Mastery nel dudu Resto praticamente non è sfruttata :boh:, l'effetto è il Symbiosis (http://www.wowhead.com/spell=77495) in pratica se curo un target che ha già un mio HoT quella cura è del 10% più potente, inoltre ogni punto in Mastery acquisisco un ulteriore 1.25% in più.
Come stats non sarebbe male l'unica cosa è che un dudu resto in raid difficilmente mette due HoT o spell di cura sullo stesso target ^-^, se ci mettessero sul Tank allora la Mastery avrebbe maggiore importanza, ma fin'ora non mi è mai successo di curare il tank in esclusiva :bonk:

Gli incanti:
Di seguito un elenco di incanti che reputo migliori per il Dudu resto, dato i prezzi alti di alcuni incanti e dei mats per ottenerli, io stessa su alcuni di loro ho equippato la versione minore, non appena possibile vanno aggiornati con quelli elencati in seguito O0:

1) Cappello: Arcanum of Hyjal, lo prendi con la rep, intellect a gogo :D
2) Spalline: Greater Inscription of Charged Lodestone anche questo con la rep ;)
3) Mantellino: Enchant Cloak - Greater Intellect; se serve Haste usare Enchant Cloak - Greater Speed
4) Chest: Enchant Chest - Exceptional Spirit
5) Bracciali: Enchant Bracer - Greater Speed
6) Guanti: Enchant Gloves - Haste
7) Cinta: Ebonsteel Belt Buckle
8.) Pantaloni: Powerful Ghostly Spellthread
9) Scarpe: Enchant Boots - Haste
10) Arma: Enchant Weapon - Heartsong
11) Off-Hand (se ne avete una): Enchant Off-Hand - Superior Intellect

NB: non ho volutamente considerato nell'elenco incanti dati da professioni :ema:

Il Reforging:
Non c'è molto da dire, personalmente ho reforgiato tutto il Critico e tutto l'Intellect per avere Spirit e Haste 8)

Le Pietre:
Bene ragazzi, avete Messo su un gear, lo avete incantato adesso è arrivato il momento di Gemmare ;)
Non c'è regola fissa ma al solito avete le priorità da rispettare, se avete raggiunto gli obiettivi di Haste e Spirit (12,5% haste e 2k di Spirit) gemmate come segue:

Slot Blu: Piete Viola (Intellect + Spirit)
Slot Giallo: Pietre Arancioni (Intellect + Haste)
Slot Rosso: Pietre Rosse (Intellect a gogo :D)
Prismatic: Pietre rosse (Intellect a gogo) salvo necessità per cappare Haste o Spirit
Meta: Ember Shadowspirit Diamond


« Ultima modifica: Gennaio 14, 2011, 07:31:17 pm da Anishy »