Autore Topic: [Shamani Resto] 80-85  (Letto 7605 volte)

achelius

  • Visitatore
Re: [Shamani Resto] 80-85
« Risposta #30 il: Febbraio 18, 2011, 02:27:06 am »
Si l'AOE non cura direttamente come quello del pally, ma è costante e ha un uptime del 100%, il nostro ha un cd di 30 secondi.
A quello si somma l'healing Stream e il CH che oltre a curare 4 target fa proccare l'earthliving e in AOE è in totale è molto superiore al nostro.
Con il tellurgic comunque (vado a mmoria correggimi se sbaglio) ristori 40% del danno fatto. Ciò vuol dire che con una media bassa di 7k di SP, gli 800 di base del LB ogni 2,5sec si reccano circa 3000mana stando scarsi scarsi.
E' solo per fare capire che la possibilità di reccare dello shamano non ha eguali se sommata al WS.
Si mancate di cure dirette violente, ma come costo spell siete veramente bassissimi in proporzione ai timecast che sono davvero velocissimi.

Guardando negli incontri HM ho visto che già gli shamani sono a soli 4/5% di healing totale dai preti e dai dudu (inarrivabili ora) e non troppo distanti dai paladini in molti fight.
In altri è vero la situazione è davvero drastica, gap anche del 20% o più di cure in meno :wall:
Per quello la "sistemazione" con un 15% in più di cure "e vediamo che succede" mi pare assolutamente inadeguata.

Assolutamente alza l'HPS ma con un uptime esagerato come possono avere gli shammy il tutto mi sa che si traduce in un boost che presto overnerferanno.

Di certo avranno fatto i loro calcoli, ma piuttosto avrei pompato più la versatilità con CD difensivi stile prete e dato maggiore % di proc e cure all'earthliving^^


tutti e due quelli del pala sono istantanei e questo non è poco, uno dei due ti segue quando ti muovi e l'altro è gratuito, non cercare di paragonarli all'healing rain
Healing stream ad esempio stasera da magmaw mi ha dato il 3.88% di cure sul totale quindi non so quanto debba essere considerato
Chain heal ha un tempo di cast relativamente elevato, spesso finisce per essere buttato o estremamente spesso colpisce solo 3 pg e non 4 riducendone notevolmente l'efficacia (non riesco dalle statistiche a trovare il numero medio di colpi, o almeno è troppo tardi e il mio cervello è già a letto)


per quanto riguarda il telluric currents
su magmaw
13.000 -1450=11550 11550*0.4= 4620 ogni 2.1 secondi => con 100k di mana servono 23 lightning bolt quindi 48.3 secondi per ritornare tutto il mana
http://www.worldoflogs.com/reports/ucm06jhyuopba58o/spell/403/?s=671&e=1092

su malorakk
11168 danno => 3887 mana ogni 2.1 secondi => con 100k di mana servono 26 lightning bolt quindi 54.6 secondi per ritornare tutto il mana
http://www.worldoflogs.com/reports/ucm06jhyuopba58o/spell/403/?s=4992&e=5401

sugli altri boss non so quanto riesci a recuperare perchè non sempre hai il tempo, sicuramente non hai un minuto per reccare totalmente
se devo bene o male sempre precastare ogni cura dato che non ho grandi cure a tempo puoi essere d'accordo con me che non posso perdere tempo a reccare con il lightning bolt, quindi tutto questo potenziale non può fisicamente essere sfruttato, mi puoi dire il nome di qualunque boss e ti posso dire il perchè (escludendo magmaw che è studiato per quello)


I tempi di cast delle cure son minimi ok, ma ricorda sempre che per averli devi prima usare riptide che provoca 1 secondo e mezzo di ritardo e di base curano decisamente meno rispetto a quelle del pala, fai una piccola ricerca su wowhead e lo vedi subito (prete e druido li ignoro perchè non li conosco proprio)

Non mi sembra neanche il caso di guardare chi fa hard mode perchè quelli puntano a statistiche diverse rispetto a quelle che punti ora, soprattutto perchè hanno livello degli oggetti molto più elevato quindi più libertà di scelta, ora a malapena si arriva ad un 25% di critico e 20% di haste in raid mantenendo 2000 di spirito


Comunque son contento di questi ultimi buff, finalmente nei boss studiati per gli shamani (magmaw),come si può vedere dalle statistiche del 17/02 , siamo andati leggermente meglio
P.S.: certe cose solo guardando delle statistiche non si riescono a capire

July

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
Re: [Shamani Resto] 80-85
« Risposta #31 il: Febbraio 18, 2011, 04:49:46 am »
Mi spiace ma non regge ció che dici sulla aoe.
Già se guardi le stat anche della serata vedi di cosa sto parlando.
HR cura con un 100% di uptime e il CH non è situazionale, ma costante.
Il pally ha due Aoe, una con un cd di 30sec e l'altra non gratis ma con tre hp e colpisce 5 target per 5k.
Per fare tre hp servono 24 secondi di fight circa e colpisce un cono frontale.
Fine aoe del pally. Shamano invece è veloce a curare e con un botto di aoe, non ci son cazzi.
HR-HsT-CH non esiste altra classe che ha tre spell di cure aoe senza un cd e che puó spammare a piacimento. Mana permettendo ovvio.

Indipendentemente dalle nostre stat vai a guardare gli altri log...
Tutti gli shammi ai primi posti in cure...
Come dicevo un cambiamento fatto col culo.

Il costo in mana delle spell / hps è uguale a quasi ogni classe, anzi no quello più costoso è quello del paladino, il quale è alto in hps per via del bacon (15% del totale cure fatte, e per di più in overheal... A fight)
Che curino meno non è altresì vero, curate esattamente quanto qualsiasi altra classe del game come coefficente base.

Il rec dello shammi è esagerato e lo confermo.
Si recca con in LB, con il tide (ora raid wise) con i crit tramite WS, con lo spirito.
Ceccazzo in altro modo no?

Io ho sempre usato shammy e posso garantirti che non mancano di cure, ma di cd difensivi.
Già mi è parso esagerato un 15% in una volta di boost, tuttalpiù che appunto le stat parlano chiaro, un ilevel 350 cura in hps medio come un ilvl 370 di altra classe. Troppo output in rapporto al costo mana.

Le stat degli hm poi son le stesse.
Non che un ilevel 372 possa cambiare radicalmente un pg da un ilevel 359.

Ora lo shamano è assieme al dudu la classe migliore per curare, anche se è ovvio che subirà un nerf a breve.
Ma almeno la smetterete di spammare nei post dei palli che non curate come noi, quando invece, se ci toglieste il bacon, vedreste che siam la classe che cura meno del game e più lentamente, due sec per qualsivoglia spell.

Ok me ne vado alle malfive una settimana! Alla faccia vostra! :RNR:
.                                            .

achelius

  • Visitatore
Re: [Shamani Resto] 80-85
« Risposta #32 il: Febbraio 18, 2011, 02:12:13 pm »
ti ostini a considerare il totem come una cura quando fa il 4-6% delle cure totali solo sul tuo gruppo, è un aiuto ma non di più

guarda poi le cure al netto di spellpower e senza contare il 10% in più ne i talenti dato che son uguali (ho considerato quello per la riduzione del costo in mana delle cure dello sciamano perchè non son riuscito a trovarne uno simile per il pala):
Healing wave   Holy light
metti pure un 15% in più sulla healing wave ed arrivi a 3680 massimo
holy light ha come minimo 4163 direi che sia molto più alto

consideriamo di curare 10.000 senza considerare spellpower etc
healing wave cura 3223 minimo = 10000/3223=3.1 cast moltiplichiamo ora per il costo in mana è: 26.2% mana base per curare 10.000 hp
Se considero nella rotazione anche il riptide il costo in mana è 9.4% contro un 8.46% dell'healing wave quindi costerebbe anche di più pe non raggiungere precisamente i 10k (vedi calcoli sotto)
holy light cura 4163 minimo 10000/4163=2.4 cast moltiplichiamo ora per il costo in mana è: 24% mana base per curare 10.000



coefficienti dello spellpower
healing wave : 0.302   Fonte
holy light: ~0.432
   Fonte
la differenza aumenta quindi ancora di più se considero lo spellpower

Poi mi dici che son meno costose e che non c'è bisogno di reccare mana, cribbio la classe è pensata così da due espansioni, è sempre stata inefficente e necessita di un recupero di mana da altre fonti diverse dallo spirito

Consideriamo anche la velocità ora:
a parità di haste (senza haste è ancora peggio per lo sciamano)

holy light 2.1 secondi

healing wave 1.5 sec * 2 in seguito al riptide, 2.1 secondi senza tidal waves

riprendendo i tempi precedenti ho:
2.4*2.1 =5.04 secondi per curare 10k

senza usare riptide:
3.1*2.1 =6.51 secondi per curare 10k

usando riptide
1.5s di GCD per riptide e cura 2717
rimangono quindi 7283 da curare che si curano in 2.25 healing wave
1.5s healing wave cura 3223
1.5s healing wave cura 3223
tick del riptide che cura 285
ora siamo a 9448, in 4.5s, per curare precisamente 10k devo usare o una healing wave oppure attendere altri 3 secondi per il tick di riptide
se uso una healing wave curo 12.7k ma ci metto in totale 6.6 secondi
se attendo un'altro tick del riptide non curo 10k precisi ma 9773 e impiego 7.5s

Riassumento
solo holy light => 5.04 secondi per curare 10k
solo healing wave => 6.51 secondi per curare 10k
3healing wave + riptide => 6.6 secondi per curare 12.7k
2healing wave + riptide => 7.5 secondi per curare 9773


Non continuo considerando anche talenti e spellpower perchè sarebbe un calcolo inutile che farei per ritrovare ancora lo stesso risultato


Tutto questo calcolo inoltre è fatto non considerando Infusion of light perchè non è sempre funzionante come il riptide ma solo su critico

Facciamo dei calcoli prima di sostenere certe affermazioni, soprattutto usando termini come "coefficente base" che non hanno senso come lo hai scritto tu e soprattutto non son per niente vere


359 cominci già a fare gli hard mode, per i normali si parla di un 350 massimo, da 350 a 372 cambia di moltissimo,e mi permette di puntare di più ad haste e regen come vorrei senza sacrificare troppo critico, con un 350 non posso perchè sono al limite minimo di ogni statistica
Di fatti molti di quelli che fanno hard mode, a livelli alti vedrai che son messi per spammare chain heal soprattutto perchè hanno almeno 4 pezzi del t11

Non ti preoccupare, io non la voglio la tua preziosissima pancetta, tienitela pure, preferisco la mortadella

Chiedo scusa se vi incazzate ma certe affermazioni gettate così non riesco a mandarle giù, posso capire che hai sempre giocato lo sciamano ma renditi conto che non sei solo tu, sono alla terza espansione che lo gioco ( BC WRATH e cataclysm ) quindi un po di esperienza me la son fatta sui diversi stili di cura, certo non ho giocato lo sciamano nel gioco originale perchè ho iniziato con burning crusade ma di calcoli, grafici, fogli di excel ne ho fatti a tonnellate in questi anni per capire come era meglio giocare

Dimenticavo:

mana base per sciamano a livello 85: 23430

Chain Heal
costo:18.8% del mana base
quindi costo :4404 mana
il costo è molto basso se controntato con il wild growth o il prayer of healing, questo son d'accordo


Healing rain
costo:43.24% del mana base
costo =10131 mana ogni 10 secondi per 680 ogni 2 secondi  per un totale su un target singolo di 3400 ogni 10 secondi = 10200 in 30 secondi

Holy Radiance
costo:40% del mana base
mana base del pala =23422 
quindi 9368 mana
cura ogni secondo di 683 per 10 secondi = 6830 ogni 30 secondi

quindi sulla cura ad area ti darei ragione, in termini di quantità (conta anche che non ho considerato il talento dello sciamano per l'aumento della cura dell'healing rain) sicuramente è maggiore quella dello sciamano ma son due cose diverse perchè healing rain è posizionata mentre holy radiance segue te, ciò ne modifica di molto la validità di utilizzo, nelle fasi di movimento ad esempio usi holy radiance e puoi curare il gruppo (esempio dopo il pillar of flame da magmaw) invece healing rain la devi posizionare tu





« Ultima modifica: Febbraio 18, 2011, 02:40:50 pm da achelius »

amministratore.tdo

  • Administrator
  • Passeggero
  • *****
  • Post: 0
  • Karma: 0
Re: [Shamani Resto] 80-85
« Risposta #33 il: Febbraio 18, 2011, 03:24:27 pm »
 :sticaz: :sticaz: :sticaz:

Blackill

  • Templare Nero
  • Valoroso
  • ****
  • Post: 373
  • Karma: -5
Re: [Shamani Resto] 80-85
« Risposta #34 il: Febbraio 23, 2011, 06:14:35 pm »
non ho letto tutto perchè è troppo lungo però sempre shaman imba :RNR:

solo perchè si parla di shamani :grin:

e
poi una cosa....ross culo :music: