Autore Topic: Druidi resto cambiamenti Patch 4.2  (Letto 1915 volte)

Anishy

  • Visitatore
Druidi resto cambiamenti Patch 4.2
« il: Luglio 05, 2011, 04:53:46 pm »
Ho notato in alcuni nuovi item x healer che manca lo spirit, mi riferisco ai cambiamenti dopo pacth 4.2 e firelands... :scratch: :scratch: :scratch:....come devo settarmi quindi rispetto ad esso...alla mastery, all'haste? la rotazione è cambiata di molto x curare i tank...xché ad esempio, ieri x curare Wintate, me e Gandhalf  da Bath'tilac, bevevo mana a gogo e curavo poco....(claro che curare solo il tank, non è come curare 3 persone)....grasie grasie, ogni suggerimento sarà valutato.... rofl rofl rofl..


------------------- MODIFICHE -------------------

Allora, le modifiche sostanziali sono:

 :disapprove: Innervate ora innerva il 5% del massimo mana del druido che lo ha castato in un arco di tempo di 5 secondi, se il druido lo casta su se stesso da 20% entro 10 secondi (non chiedetemi mai più Innervate)
 :approve: Quando si Attiva il Clearasting adesso hai 15 secondi per sfruttarlo (prima era 8 secondi)
 :approve: Mastery modificata: Hanno sostituito Symbiosis con Harmony

Cerco di spiegare bene come funziona l'Harmony perchè è importantissima :ema:

Ogni punto di Mastery aumenta le cure dirette di 1,25% quindi io che ho mastery al 12 ho 12 x 1,25 = 15% in + sulle cure dirette :ema: per cure dirette si intendono:  Healing Touch, Nourish, Swiftmend e Regrowth
Non solo, la Harmony ha anche un effetto secondario, quando casti una cura diretta ti si attiva un Buff chiamato Harmony che dura 10 secondi e si refresha con le cure dirette, questo buff alza tutte le cure che fai con gli HoT di 1,25% per ogni punto di Mastery (nel mio caso un buon 15%) ossia tutte le altre spell che possiedi :D

La modifica sulla Mastery è fondamentale, prima il druido aveva le spell potenziate se tutti gli HoT erano messi sullo stesso target (quindi grandi cure sul Tank), adesso puoi anche seminare HoT a destra e a manca qundi curare il raid senza perdere potenza alle cure :smoke:

Harmony ci fa curare di più, ma il meglio lo diamo quando siamo sul Raid adesso perchè con gli HoT (e sopratutto il Wild Growth curiamo 6 persone del Party con la vita + bassa, da 10 praticamente si coprono il 60% del raid, bisogna mirare bene però perchè la spell ha 30 yard di range dal taghettato :D

------------------- ROTAZIONE SUL TANK -------------------

Per quanto riguarda la rotazione, sul tank vado più o meno con la solita :ema:
Lifebloom (a differenza della vecchia non spezzo + gli stack di lifebloom ma li casto tutti in fila)
Rejuvenation
Spammo Nourish in continuo
Se il Tank scende troppo (80% circa) lo tiro su con Regrowth a manetta (2-3 bastano)

Oltre questo uso a CD lo Swiftmend e il Regrowth ogni volta che ho il Clearcasting attivo
Wild Growth solo se ho mana e serve qualche aiutino per le cure sul raid

Togli Healing Touch dalla barra, con la tua spech non serve ;)

------------------- STATISTICHE -------------------

Ovviamente le modifiche alla Mastery influiscono molto anche su come dovrebbe essere ottimizzato il Gear, andiamo per priorità:
1) Intellect: a gogo :D seguito a ruota dalo SpellPower :sbav:
2) Spirit: raccogli tutto lo Spirit che puoi (qundi ingnora i pezzi che non ne hano, se vuoi li prendi ma parcheggiali in Banca , serviranno dopo), ricordati di levarti il 4° pezzo del T11 solo se ne hai già due del T12 perchè quando si attiva Harmony il T11 ti da un Bonus in Spirit non indifferente che deve essere compensato con il primo Bonus Set del T12
3) Haste Rating: Quì è un punto dolente, in realtà l'Haste ha diversi cap, devi scegliere quello a cui puntare in base al modo in cui curi (siamo in area pubblica quindi sarò prolissa anche per dare info ai Guest :grin:)
L'Haste Rating influisce sul numero di tick che un HoT fa sul target nell'arco di tempo in cui è attivo, per fare un esempio il Lifebloom è un HoT attivo per 10,3 secondi, in quest'arco fa diversi colpetti di cura che si chiamano tick, e il numero di tick cambia in base all'haste, nello specifico abbiamo: 11 tick con haste al 5%, 12 tick con haste al 15% e 13 tick con haste al 25% e così via.
Ogni Hot ha i suoi cap quindi devi decidere da te quale usare :boh:
Attualmente io ho haste al 15% raid buffata (spiego meglio, io ho sul gear 9,68% di haste che in raid col buff del prete diventano 15,16%) ho scelto questo valore perchè mi trovo spesso a curare sul Tank, per curare il raid invece sarebbe ideale scendere al cap 12,5% e girare l'haste in + sulla Mastery :D
Come riferimento uso questa tabellina che indica i cap dell'haste del druido resto :D

4) Mastery: va da se, una volta raggiunto il cap di haste che ti interessa tutto il reforgiabile passalo a Mastery che grazie ad Harmony alza le cure ;)
5) Critico, se c'è va bene, ma se puoi reforgialo :smoke:
« Ultima modifica: Luglio 05, 2011, 07:50:27 pm da Anishy »