Autore Topic: Faction Champions  (Letto 2836 volte)

Shemina

  • Visitatore
Faction Champions
« il: Settembre 16, 2009, 11:11:26 am »
Premesso che, personalmente, odio questo incontro (per lo stile spiccatamente PvP) e spero che la Blizzard lo elimini da ToC licenziando il suo ideatore (ma a molti altri piace), e premesso che - comunque - per la progression ci tocca comunque farlo, ecco una bella discussione con idee geniali su come farcela senza troppi wipe.

Che ognuno dica la sua!

Inizio io, dopo aver leggiucchiato qui e là alcuni post.

La cosa principale da capire - come molti hanno notato - è la tendenza (soprattutto dei cloth) ad essere oneshottati; tecnicamente, non è proprio un oneshot: è più una morte in due-tre global cooldown. Non è una differenza da poco!

Il "oneshot" avviene perché tutti i loro DPS si focalizzano su un target. Ecco il segreto di Pulcinella: bisogna evitare in tutti i modi di farsi raggiungere e picchiare dai loro melee. Come fare? Alcune idee.

1) L'earthbind totem in mezzo alla stanza rallenta tutto il loro raid. Niente male davvero, direi meglio del tremor, che - come al solito - non dà nessuna garanzia, per i problemi di range e per la frequenza del tick. Inoltre, il tremor funziona solo per i membri del singolo gruppo in cui si trova lo sciamano che l'ha castato; l'earthbind influisce invece su tutti i mob avversari.

2) Usare i craftabili. Personalmente, il tinker da ingegnere con i razzi esplosivi ai piedi mi ha salvato la vita una volta ad ogni try. Vedi i melee avversari che ti corrono incontro, spari l'ipervelocità e ti diverti a vederli rincorrerti a zonzo. Tu non pigli danni, e loro son scemi e continuano a focalizzarsi su di te, senza picchiare gli altri.
Idem per le bombe: gli ingegneri possono tirar fuori dalla cintura una bomba gratis ogni sei minuti, che fa uno stun ad area per tre secondi. Quella mi ha salvato tre volte (nei primi try ho dimenticato di averla, cacchio!). Di bombe ce n'è comunque per tutti i gusti.

3) Usare il trinket da PvP (o l'abilità da umani). Rimuove tutte le schifezze che vi fanno, e ha un cooldown che vi consente di usarlo piu' volte durante il try.

Quindi, pare davvero essenziale scappare, fuggire, kitare, correre, stunnare, rallentare. In generale, muoversi. Se siete cloth e morite uccisi dai melee, è perché l'incontro è fatto così e non potete sopravvivere, né essere curati. Dovete scappare e basta, o stare sdraiati per sempre  :grin:

Se siete curatori "spessi", potete in effetti permettervi di heal-tankare: io riesco a tenermi vivo con le mie cure in caso di focus su di me, ma occhio agli interrupt e soprattutto allo spell lock, che mi ha garantito una morte dolorosa in 4 occasioni. Quindi, anche in questo caso, la fuga è la strategia migliore.

Ultima cosa: leggo che molti iniziano con un crowd control massivo all'inizio, che noi non abbiam provato ad utilizzare. In particolare, ieri avremmo potuto Hexare 4 mob, pecorarne uno, sapparne uno e ciclonarne uno (forse ho dimenticato qualcosa). Sarebbero sette mob in meno per i primi dodici secondi di fight. La cosa richiede tempismo, per evitare i dispel, ma si potrebbe provare.

Ora a voi:D

Banedon

  • Visitatore
Re: Faction Champions
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2009, 12:34:41 pm »
Premessa:
ho l'impressione che si debba alzare il dps per riuscire ad avere la meglio in quest'incontro...
Detto questo leggendo qua e là sui forum ho visto che la maggior parte delle gilde fa in modo di lockare totalmente (o quasi) le cure degli altri 2 healers che non vengono dpssati come primo target. Quasi tutti per primo buttano giù lo shamano resto per via dei totem e dell'heroism troppo fastidiosi. Vengono assegnate delle catene di cc sugli altri 2 healer.. ho trovato queste 2 possibilità ad esempio.

00.00 Polymorph (0% DR)
00.09 Polymorph (50% DR)
00.13 Polymorph (75% DR)
00.15 Fear (0% DR)
00.24 Fear (50% DR)
00.28 Fear (75% DR)
00.30 Polymorph (0% DR)

00.00 Cheap Shot (0% DR)
00.04 Kidney Shot (0% DR)
00.10 Gouge (0% DR)
00.13 Freezing Arrow (0% DR)
00.22 Fear (0% DR)
00.31 Fear (50% DR)
00.35 Cheap Shot (0% DR)
00.39 Kidney Shot (0% DR)
00.45 Gouge (0% DR)
00.48 Freezing Arrow (0% DR) (Cooldown came off at 00.43)

Priorità assoluta è quella di dispellare la bolla che mette il paladino sullo shamano quando raggiunge circa il 30% degli hp.
Quello che bisogna stabilire è se per il nostro dps basso possa aiutare il fatto di lockare completamente o quasi 2 cure o se si finisca col perdere troppo dps sul teschio (lo shamano). Se devo essere sincero non ho letto nessun commento nel quale si dica di non crowd controllare gli altri 2 healers... Concludo riportandovi questo post di un tizio che se non sbaglio ha affrontato la nostra stessa identica configurazione; non dice nulla di straordinario ma se non altro conferma all'incirca l'ordine con il quale vanno killati i mob.

We managed to 1-shot it last night. We have maybe 4 or 5 2k+ Arena players, some casual pvp'ers and some who do not PvP at all.

We faced this composition:
Warrior
DK
Ret Pally
Rogue
Hunter
Shadow Priest
Mage
Resto Druid
Holy Priest
Resto Shammy

We assigned cc's on the druid and priest and burned the resto shammy first. It took a while because people were not dispelling or purging fast enough but once we got the hang of it, the shammy dropped pretty fast under focus fire. We had a rogue running around stunlocking stuff as much as possible, a DK DG'ing and people were told to be aware of their surroundings.


Once the shammy went down, we burned the resto druid (because it was throwing HoTs around) followed by the holy priest. We pretty much knew it was a win at this stage though we were down maybe 5-7 players.

We then killed Rogue, Hunter, Shadow Priest, Ret Pally, Warrior, DK, Mage in that order.

Things to be aware of:
1) The rogue and hunter hit hard.
2) Run away from the warrior if it's near you.
3) The mage isn't really a big threat.
4) We ended the fight with maybe 10 people up. Losing people early isn't necessarily a wipe.
5) Purges/Dispels are all important. If your shammys and priests arent on top of this, it'll be a lot harder.
6) CC is all important. One of our mages did 500 dps on the fight because he was running around sheeping, frost nova'ing, kiting, etc. Again, not everyone can be top dps on this fight but the CC will make it SOOOO much easier.
7) We had our 3 hunters using Aimed Shots on the dps target. No MS warrior last night.

It's definitely doable so long as people are situationally aware. Don't treat it like a normal PvE encounter. It really is kinda like a PvP Arena match so treat it as such.

Also, final thing: We took something like 15 minutes to set up for the fight, like assigning CC's, DPS priority, etc. Don't charge in without thinking about it unless you guys are really really good at killing stuff on the fly.

Yukina

  • Bloodsail Admiral
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1342
  • Karma: -24
  • It's the class you can't see
Re: Faction Champions
« Risposta #2 il: Settembre 16, 2009, 01:12:58 pm »
Date un'occhiata ai topic già aperti prima di aprirne altri, altrimenti create confusione

http://www.templarineri.net/forum/index.php/topic,804.0.html
So what's the difference between me and you?
I can do so much dmg while still looking cute!

Knight Pigrecomezzi - Paladin Holy - frozen
Yukì - Rogue Sub - frozen
Yukina - Demon hunter

Banedon

  • Visitatore
Re: Faction Champions
« Risposta #3 il: Settembre 16, 2009, 01:34:59 pm »
chiedo scusa...ho visto questo post me ho postato qui...ho già spostato il post cmq quindi per me si può cancellare qui

Yukina

  • Bloodsail Admiral
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1342
  • Karma: -24
  • It's the class you can't see
Re: Faction Champions
« Risposta #4 il: Settembre 16, 2009, 01:59:47 pm »
tranqui, lo facevo solo notare :p
So what's the difference between me and you?
I can do so much dmg while still looking cute!

Knight Pigrecomezzi - Paladin Holy - frozen
Yukì - Rogue Sub - frozen
Yukina - Demon hunter

Shemina

  • Visitatore
Re: Faction Champions
« Risposta #5 il: Settembre 16, 2009, 03:12:59 pm »
Ho copiato il mio post nell'altro thread, nel caso cancelliamo questo!  ;)

amministratore.tdo

  • Administrator
  • Passeggero
  • *****
  • Post: 0
  • Karma: 0
Re: Faction Champions
« Risposta #6 il: Settembre 16, 2009, 04:18:27 pm »
Lo chiudo, cancellarlo non mi piace, così continuate nell'altro post :)