Autore Topic: Pandaria Opening  (Letto 3260 volte)

Nadir

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2663
  • Karma: 64
Pandaria Opening
« il: Agosto 16, 2012, 12:27:01 pm »
Esce oggi!

Eccola +\-

The Mists of Pandaria Panda Song - World of Warcraft Machinima by Oxhorn


ILARIA: PRIEST Holy/Dish; Dish/Holy 85.
-=Class Leader: Preti Curatori=-
GHERION: Officer Rising Dradis Echoes

Arbor

  • Visitatore

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re: Pandaria Opening
« Risposta #2 il: Agosto 16, 2012, 03:54:30 pm »
mah...

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Nadir

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2663
  • Karma: 64
Re: Pandaria Opening
« Risposta #3 il: Agosto 16, 2012, 06:13:58 pm »


ILARIA: PRIEST Holy/Dish; Dish/Holy 85.
-=Class Leader: Preti Curatori=-
GHERION: Officer Rising Dradis Echoes

Gnomonero

  • Templare Nero
  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2640
  • Karma: 12
Re: Pandaria Opening
« Risposta #4 il: Agosto 16, 2012, 06:50:22 pm »
non sarà epico come quello di Cataclysm ma ha il suo perchè.
Non ho ancora capito bene cosa abbiate contro la scelta di mettere i pandaren  ???
Il leggendario Gnomo!

"Demons run, when the good man goes to war"

Ballacoilupi#2826

Arbor

  • Visitatore
Re: Pandaria Opening
« Risposta #5 il: Agosto 17, 2012, 08:45:43 am »
non sarà epico come quello di Cataclysm ma ha il suo perchè.
Non ho ancora capito bene cosa abbiate contro la scelta di mettere i pandaren  ???

 O0

Nadir

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2663
  • Karma: 64
Re: Pandaria Opening
« Risposta #6 il: Agosto 17, 2012, 12:57:20 pm »
Non è tanto il panda in se quanto la mancanza di epicità dell'intera espansione. Un gioco fantasy eroistico a mio parere ha bisogno di situazioni eroistiche e nemici all'altezza. Pandaria sia con i pandaren per come sono caratterizzati sia per la scelta di molti boss particolarmente ridicoli ( carote e conigli giganti ) cerca di dare un taglio umoristico che non apprezzo. Non è solo una questione del cattivone di fine espansione è tutta una questione generale. ( parlo solo dal punto di vista della storia eh! Il gioco mi piace sempre ).

Speravo che il video di presentazione gettasse un pò di mistero nella guerra tra alleanza e orda o comunque riservasse qualche sorpresa o spunto di riflessione che desse l'idea che la blizzard ha in mente grandi progetti per l'evolversi della storia con pandaria ed invece è stato solo un osannare la nuova razza/classe su quanto fosse figha simpatica etc etc.
« Ultima modifica: Agosto 17, 2012, 12:59:07 pm da Nadir »


ILARIA: PRIEST Holy/Dish; Dish/Holy 85.
-=Class Leader: Preti Curatori=-
GHERION: Officer Rising Dradis Echoes

Arbor

  • Visitatore
Re: Pandaria Opening
« Risposta #7 il: Agosto 17, 2012, 01:00:37 pm »
ti rimando a questo post che ho letto poco fa:

http://eu.battle.net/wow/it/forum/topic/5154605511?page=3#43

e in particolare a:

Ma sono l'unico che ha notato che il filmato introduce più spessore del classico "picchia il cattivone"? Secondo me c'è proprio un cambiamento di filosofia. E' molto più maturo. E se per far digerire una filosofia/ragionamento profondo ad alcuni, devi renderlo sottilmente comico, altrimenti sfoci nella lezione scolastica, allora ben venga.

In pratica:

Vanilla -> Ally: "Meniamo l'Orda che ci ha invaso!" Orda: "Meniamo l'Alleanza e prendiamoci una terra per sopravvivere qui!"

TBC: -> Illidan ha sbroccato, meniamolo!
WotLK: -> Arthas si è svegliato, meniamolo!
Cataclysm: -> Alamorte si è svegliato, meniamolo!

Pandaria: -> "Cavolo, ma è dal 2004 che menate, sarà il caso di chiedersi se è sempre il modo corretto di agire e, nel caso, per cosa vale la pena combattere e per cosa no?". Forse non è un caso se nel filmato non si vede il cattivo di turno. Infatti si parla di Armonia e di "ciò per cui vale la pena combattere", cioè come dire un combattimento più ragionato, non una semplice rissa da bar tra tifoserie opposte. E' proprio questo spirito che mi è piaciuto particolarmente, perché la trovo un'innovazione significativa.

Poi è chiaro che l'Armonia in termini di gioco si riferiva a questo:

http://eu.battle.net/wow/it/blog/5631713/Professioni_vivere_in_perfetta_armonia_-15_08_2012

e che "ciò per cui vale la pena combattere" è ANCHE riferito all'impresa che ha lo stesso nome e che riguarda la storia di Pandaria.

Però comunque è un modo secondo me ottimo per dare al gioco uno spirito più maturo. Naturalmente questa è solo la mia opinione.

Nadir

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2663
  • Karma: 64
Re: Pandaria Opening
« Risposta #8 il: Agosto 17, 2012, 04:13:55 pm »
ti rimando a questo post che ho letto poco fa:

http://eu.battle.net/wow/it/forum/topic/5154605511?page=3#43

e in particolare a:

Ma sono l'unico che ha notato che il filmato introduce più spessore del classico "picchia il cattivone"? Secondo me c'è proprio un cambiamento di filosofia. E' molto più maturo. E se per far digerire una filosofia/ragionamento profondo ad alcuni, devi renderlo sottilmente comico, altrimenti sfoci nella lezione scolastica, allora ben venga.

In pratica:

Vanilla -> Ally: "Meniamo l'Orda che ci ha invaso!" Orda: "Meniamo l'Alleanza e prendiamoci una terra per sopravvivere qui!"

TBC: -> Illidan ha sbroccato, meniamolo!
WotLK: -> Arthas si è svegliato, meniamolo!
Cataclysm: -> Alamorte si è svegliato, meniamolo!

Pandaria: -> "Cavolo, ma è dal 2004 che menate, sarà il caso di chiedersi se è sempre il modo corretto di agire e, nel caso, per cosa vale la pena combattere e per cosa no?". Forse non è un caso se nel filmato non si vede il cattivo di turno. Infatti si parla di Armonia e di "ciò per cui vale la pena combattere", cioè come dire un combattimento più ragionato, non una semplice rissa da bar tra tifoserie opposte. E' proprio questo spirito che mi è piaciuto particolarmente, perché la trovo un'innovazione significativa.

Poi è chiaro che l'Armonia in termini di gioco si riferiva a questo:

http://eu.battle.net/wow/it/blog/5631713/Professioni_vivere_in_perfetta_armonia_-15_08_2012

e che "ciò per cui vale la pena combattere" è ANCHE riferito all'impresa che ha lo stesso nome e che riguarda la storia di Pandaria.

Però comunque è un modo secondo me ottimo per dare al gioco uno spirito più maturo. Naturalmente questa è solo la mia opinione.


Stimo il fatto che tu riesca a vedere tali sfumature nel video di pandaria ma non riesco a concordare con te non è solo una questione di cattivone o no ( anche se passando il 99% del tempo in raid ad uccidere mostri la cosa ha una certa rilevanza ) trovo pandaria una bella ambientazione ma priva di un motivo. Spuntata dal nulla e sospesa fuori dalla trama principale. È una parentesi nella storia,  le outland furono una conseguenza della riapertura del darkportal, le northerands erano già conosciute e la storia si spostò li in seguito al risveglio del lich King, cataclism ha riproposto un mondo distrutto da dw, tutte le precedenti ambientazioni hanno proposto delle motivazioni nella storia per portare la narrazione nei nuovi territori cosa che pandaria non fa, spunta dal nulla e diventa senza alcun motivo il centro del mondo.

Ma poi sono opinioni personali spero che la blizzard mi smentisca con le questlines principali e con il secondo e terzo Tier di raid.
Ad esempio si sa Che tornerà in vita illidan e non dovrebbe essere nelle cavern of time.
E magari facendo quello che promette dall'uso ita della tbc : espansioni interconnesse da loro di 12_15 mesi
« Ultima modifica: Agosto 17, 2012, 04:16:22 pm da Nadir »


ILARIA: PRIEST Holy/Dish; Dish/Holy 85.
-=Class Leader: Preti Curatori=-
GHERION: Officer Rising Dradis Echoes

Sevex

  • Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1058
  • Karma: 5
Re: Pandaria Opening
« Risposta #9 il: Agosto 17, 2012, 05:34:45 pm »
Stimo il fatto che tu riesca a vedere tali sfumature nel video di pandaria ma non riesco a concordare con te non è solo una questione di cattivone o no ( anche se passando il 99% del tempo in raid ad uccidere mostri la cosa ha una certa rilevanza ) trovo pandaria una bella ambientazione ma priva di un motivo. Spuntata dal nulla e sospesa fuori dalla trama principale. È una parentesi nella storia,  le outland furono una conseguenza della riapertura del darkportal, le northerands erano già conosciute e la storia si spostò li in seguito al risveglio del lich King, cataclism ha riproposto un mondo distrutto da dw, tutte le precedenti ambientazioni hanno proposto delle motivazioni nella storia per portare la narrazione nei nuovi territori cosa che pandaria non fa, spunta dal nulla e diventa senza alcun motivo il centro del mondo.

Ma poi sono opinioni personali spero che la blizzard mi smentisca con le questlines principali e con il secondo e terzo Tier di raid.
Ad esempio si sa Che tornerà in vita illidan e non dovrebbe essere nelle cavern of time.
E magari facendo quello che promette dall'uso ita della tbc : espansioni interconnesse da loro di 12_15 mesi

Secondo me hai ragione. Credo che la Blizzard abbia sperperato la Lore troppo in fretta. Mi spiego. In teoria WoW doveva essere un game base (altrimenti noto come Vanilla) più cinque espansioni (TBC, WOTLK, CATA, PANDA e XXX). Ora la Lore di Warcraft ha supportato le prime 3 ma, per come l'hanno sviluppata non ha più supporto per la 4 (pandaria) e la quinta (al momento solo teorica). Uno dopo l'altro hanno depennato tutti i mega cattivi possibili. Della lore classica manca solo un ritorno/resurrezione di Sargeras (il titano impazzito, in teoria morto) e eventualmente l'Emerald Dream (una sorta di altra dimensione tutto piante e natura). Inoltre la fine di Cataclysm ha quasi mozzato sviluppi sovrannaturali con il potere eterno degli Aspetti che s'è spento per dare inizio all'età dei mortali.  Di fatto o raschiano il fondo del barile (Sargeras, Emerald e un eventuale ritorno degli altri Titani, Aman'Thul, Eonar, Norgannon, Khaz'goroth, Aggramar e Golganneth) o con Pandaria devono in qualche modo svipuppare nuovi capitoli della saga (intesa come Lore), altrimenti non ci saranno argomenti.
Personalmente poi ho sempre avuto un punto di vista particolare: i super cattivi messi nel gioco sono diventati delle super pippe. Per una proprietà transitiva... se Illidan era un boss di livello 70 (73 elite di fatto) e segone Morchok un boss di lvl 85 (88 elite di fatto), allora il segone è in grado di asfaltare Illidan come niente... o un qualunque pg a livello 90 sarebbe in teoria una specie di supereroe impossibile da avvicinare per Illidan stesso. Onestamente avrei tenuto i super cattivi fuori dal game o sfidato versioni depotenziate per una qualsivoglia ragione: il Ragnaros di Molten Core era una manifestazione dichiaratamente non a piena potenza del signore elementale del fuoco, che dovrebbe essere stato a piena potenza nella versione Fireland. Ci sta. Ma pensare che un dk lvl 90 sia infinitamente superiore al DK supremo, ovvero il Arthas versione Lich King mi sembra francamente un controsenso. Detto questo tutto è possibile e tutto è plausibile in un gioco.

Non ci rimane che vedere quel che sarà, vero è che di super cattivi non ne vedo molti all'orizzonte (almeno in teoria).

Arbor

  • Visitatore
Re: Pandaria Opening
« Risposta #10 il: Agosto 18, 2012, 11:11:29 am »
non so, non sarei così precipitoso. non conosco il lore di pandaria, mi sono guardato bene dal cercare spoiler o indizi che mi tolgano il gusto della nuova espansione, e sono sicuro che mamma blizzard, come ha fatto fino ad oggi, avrà preparato una storia che valga la pena vivere. in questi anni non mi ha dato motivo di dubitare dei suoi prodotti e non inizierò oggi. se poi si rivelerà una sola taglierò la spesa dell'abbonamento a wow ^^.
guardando il nuovo filmato non ho notato tutto quello che è descritto nel post che ho linkato, però una cosa mi è saltata all'occhio: sono così occupati a pestarsi che non si sono nemmeno resi conto che sono finiti in un luogo abitato da una civiltà piuttosto avanzata, visti i manufatti che li circondano.
il nuovo risvolto della storia non mi dispiace, dopo anni di botte da orbi e tensioni, arriva una nuova filosofia. non ha più senso combattere solo perchè sei orco e io no (come del resto non ho mai capito perchè tauren e elfi della notte non possano andare d'accordo). certo questa è una novità piuttosto importante in un gioco come world of WARcraft, e sono sicuro che non sono pochi i giocatori scontenti o quantomeno perplessi. come sono sicuro che nemmeno garrosh sarà contento di questo appiattirsi delle ostilità, anzi sono convinto che prima o poi riaprirà gli scontri con rinnovato fervore (sempre stata una testa calda il ragazzo, no? :) ). un periodo di calma ci sta. dopo deathwing il mondo ha bisogno di ritemprarsi, non è stata una sfida facile e ci sono molti equilibri da risistemare. i pandaren basano la loro vita sull'equilibrio e possono aiutare molto in questo senso. le stesse fazioni hanno lottato ormai da anni contro un nemico comune oltre che tra di loro e probabilmente molti si sono accorti che non tutti gli orchi malvagi e non tutti gli elfi sono checche. un periodo (che comunque mi auguro non sarà lungo) in cui vengano sistemate le città, chiusi i crateri pieni di lava e chiuse le ferite di ogni guerriero che ha dato l'anima per salvaguardare la propria famiglia/tribù/terra/fazione non può che far bene. ma sono anche convinto che garrosh non la pensa come me e non vedo l'ora che mi dia un pretesto per mettergli le mani addosso  :brucelee:

per quanto riguarda la questione dei boss epici e dei segoni sono d'accordo con quanto scritto qui sopra. purtroppo è stata seguita una linea esponenziale per quanto riguarda l'avanzamento dei pg, se fosse stato tutto più lineare molte sfide avrebbero ancora senso e avrebbe reso i vecchi raid ancora avvincenti. speriamo trovino una soluzione al più presto ^^
« Ultima modifica: Agosto 18, 2012, 11:13:35 am da Arthur »

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re: Pandaria Opening
« Risposta #11 il: Agosto 18, 2012, 11:41:07 am »
un periodo di calma ci sta
Non voglio spoilerare nulla, quindi mi limito al minimo indispensabile: calma non è certamente il termine più adatto per definire il rapporto Alleanza/Orda nella lore di MoP :)

Nadir

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2663
  • Karma: 64
Re: Pandaria Opening
« Risposta #12 il: Agosto 18, 2012, 12:58:02 pm »
Non voglio spoilerare nulla, quindi mi limito al minimo indispensabile: calma non è certamente il termine più adatto per definire il rapporto Alleanza/Orda nella lore di MoP :)

Eh eh vero. Comunque la mia è solo una critica sulla trama, vista l'uscita del video mi sembrava divertente aprire un dibattito. Le storie che creiamo noi di gilda affrontando insieme  i vari raid sono molto più importanti per me. La trama sarà si e no un 10% del motivo per cui gioco a wow.
« Ultima modifica: Agosto 18, 2012, 01:02:13 pm da Nadir »


ILARIA: PRIEST Holy/Dish; Dish/Holy 85.
-=Class Leader: Preti Curatori=-
GHERION: Officer Rising Dradis Echoes

Arbor

  • Visitatore
Re: Pandaria Opening
« Risposta #13 il: Agosto 18, 2012, 01:30:50 pm »
Eh eh vero. Comunque la mia è solo una critica sulla trama, vista l'uscita del video mi sembrava divertente aprire un dibattito. Le storie che creiamo noi di gilda affrontando insieme  i vari raid sono molto più importanti per me. La trama sarà si e no un 10% del motivo per cui gioco a wow.

 :bow:

Nadir

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2663
  • Karma: 64
Re: Pandaria Opening
« Risposta #14 il: Agosto 18, 2012, 06:01:05 pm »
Comunque bisogna stare attenti a parlare male di pandaria ....


Wow - Mists of Pandaria Commercial (Spoof)



ILARIA: PRIEST Holy/Dish; Dish/Holy 85.
-=Class Leader: Preti Curatori=-
GHERION: Officer Rising Dradis Echoes