Autore Topic: Pandaria Opening  (Letto 3259 volte)

Dyanoi

  • The Colonel
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1505
  • Karma: 9
  • He's watching you!
Re: Pandaria Opening
« Risposta #15 il: Agosto 18, 2012, 07:43:35 pm »
ahahaha bellissimo  :grin:


Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re: Pandaria Opening
« Risposta #16 il: Agosto 21, 2012, 10:08:00 am »
Allora dico anche io la mia!

Il video se tecnicamente è come sempre notevole non ha spessore: se ad esempio lo confrontiamo con il video di TBC (ad esclusione della fine quando compare Illidan) i due video sono simili: entrambi presentano la guerra tra le fazioni, entrambi presentano le nuove razze/classi, ma mentre il primo rende spettacolari e travolgenti gli ingressi di Blood Elf e Draenei, qui hanno presentato senza mezzi ternimi Kung-Fu Panda nel mondo di wow.  Stesso stile di combattimento (e va bene, è un monaco, ci può stare), ma il resto è troppo comico.

Potevano presentare la stessa cosa in chiave seria, più adulta e meno da bambini.  Non so, continua a non convincermi.

Per quanto riguarda il discorso dei Boss divenuti pippe, secondo me bisogna calare il tutto in un'ottica differente: è vero che un dk liv90 fa fuori Arthas (e comunque continuo a vedere raid liv85 eroici wippare come maiali da lk25hc... ancora quel titolo mi sfugge!!!), ma dobbiamo distinguere il punto di vista GdR (ormai purtroppo praticamente scomparso in wow per favorire un commerciale e, a mio avviso, deleterio semplicistico modo di giocare free for all - anche i newbie hanno equip leggendario ormai...) dal game in quanto tale.   A me non disturba che un pg da solo oggi fa cuori Illidan perchè in ottica di gioco è normale, chiaramente se mi immagino invece il mondo fantasy di Azeroth vivo e pulsante, mi vien da ridere alla sola idea di uno scontro del genere ^^. 
Resta però il fatto che se WoW Vanilla partiva da zero e la guerra secca Orda-Alleanza senza un Supercattivo poteva starci, oggi, alla quarta espansione, con la stanchezza che fisiologicamente raggiunge un po' tutti, una espansione neutra e non epica, per quanto bella stilisticamente e per ambientazione, innovativa (speriamo bene...) per i sistemi di talenti e battle-pet che hanno inserito, non ha qualla sfida epica e colossale che fa pensare guardando, di solito, il filmato: "Minchia ci sarà Deathwing!"
Voglio dire: cosa dovrei aspettarmi, perchè mai dovrei combattere questa volta? Per mangiare un ramoscello di eucalipto?

Insomma, almeno per quanto mi riguarda per la prima volta non sono rimasto colpito dalla presentazione e se il gioco alla fine è lo stare insieme e quindi manderò giù orsetti coccolosi e tutto quello che seguirà, confido in una epica quinta espansione proprio contro Sargerass e magari Kiljaeden :D

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Gaiusßaltar

  • Templare Nero
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1738
  • Karma: 7
Re: Pandaria Opening
« Risposta #17 il: Agosto 21, 2012, 12:18:37 pm »
Faccio una disquisizione sul lore e non tecnica.  :news:

beh, diciamo che TBC ha fatto man bassa del lore che poteva essere sfruttato per sviluppare future espansioni. Illidan, Arcimonde, Kil'jaden, Lady Vashij e buttandoci dentro anche qualcosa della storia del Kirin Tor con Karazhan.

A quel punto WotLK obbligatoriamente doveva limitarsi ad Artha, Anub'arak e Kel Thuzad inserendo Ulduar come raid di intermezzo che poteva coinvolgere a livello di storia solo se si aveva la pazienza di farsi tutte le quest di Storm Peak leggendosi le trame e legandole poi a quello che succedeva in HoS e HoL. Quindi a livello di contenuti il giocatore che arrivava da Warcraft 3 era già saturo e quasi a posto.

Quando uscì Cata, alcuni si guardarono con sguardo vuoto e intenso: "Deathchi?". Ad aver letto la storia degli antichi nei suoi 3 capitoli, ha reso questa espansione forse la più bella, lineare e completa a livello di storia e coinvogimento. L'aggiunta delle istanze finali (specie quella nel passato) è stato un autentico toccasana. Ma se qualcuno ignorava l'esistenza di questa parte della storia, di Krasus, Rhonin e della genesi di Malfurion, Illidan, Tyrande e dei principali generali elfici e degli semidei liberati poi nella questline di Mount Hijal proprio in Cataclysm, poco poteva capire delle motivazioni che portavano a questa battaglia e al senso della trama del raid DS.

A questo punto credo che le carte in mano alla Blizzard siano veramente esigue. Gli assi son già stati scartati e bisogna solo sperare che lo abbia già fatto anche la concorrenza.  Se una carta valida è rimasta, è sicuramente quella riguardante Sargeras, autentico villan rimasto ancora da esplorare senza essere per forza rispolverato. Anche l'assenza del raid "War of Te Ancients" nelle Caverns of Time, annunciato in precedenza ma mai sviluppato all'interno di Cataclysm, fa pensare che oltra all'ultimo asso, vogliano tenersi qualche re o regina.

Parlando di MoP io non sono entusiasta, ma nemmeno così deluso. Per la prima volta si introduce una espansione il cui lore viene interamente sviluppato al suo interno senza riferimenti a precedenti versioni del gioco (War3) o libri. Il livellamento sarà molto interessante e anche capire come creare dal nulla una rivalità con un nuovo villan prima di quello finale dell'espansione (che purtroppo è stato erroneamente già svelato). Teniamo anche presente ce se questa espansione ci porterà fino al 2014, se la time table della Blizzard venisse rispettata in pieno (e bene o male, ci siamo quasi), alla quinta espansione di WoW sarebbe contemporanea anche l'uscita di Titan, autentica scheggia impazzita che dovrebbe poter muovere milioni di giocatori verso il nuovo MMorpg. Questo significa che ancora nulla è deciso su quel che sarà MoP fino alla fine e se qualcuno spera di trovare Sargeras nella espansione dopo, magari MoP gli riserva qualche sorpresa di aprire le porte a Titan.

Sevex

  • Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1058
  • Karma: 5
Re: Pandaria Opening
« Risposta #18 il: Agosto 21, 2012, 03:36:34 pm »
Sceiren e Gaius vi adoro. Se non c'eravate bisognava gildarvi subito.
Quanto avete scritto è:
- logico
- razionalmente concepito
- ben espresso
- giusto.

Mi permetto solo di dire la mia su un paio di cose:
- Ambientazione MoP: giocata sulla beta Pandaria appaga veramente tanto l'occhio. Dopo gli orrori di TBC (non era brutta, faceva veramente cagare gli stitici), l'ambientazione mezza carina e mezza cesso di WotLK (c'erano intere regioni di nulla), il rifrullo di Cataclysm (riveduto è corretto era un mondo conosciuto). E tanto bene che non si possa volare da subito così uno se la può godere. Pandaria (il continente) è bello bello bello (anzi di più, ultimamente andavo in giro solo a vedere il panorama...). Ci sono mille cose che mi sono piaciute tantissimo, anche le case in stile china non sono male (vabbè ho giocato anni a Dynasty Warriors 3/4/5/6...) e poi le case dei Night Elf un po' cinesi lo sono sempre state. In un gioco come questo l'occhio (almeno il mio) vuole tanto la sua parte, come ti immedesimi in qualcosa che non ti piace?
- Caverns of Time: (sono pronto a subire le conseguenze delle mie parole) non le posso sopportare. Come in qualsiasi grande saga il punto debole è sempre l'introduzione dei salti spazio-tempo. A qual punto tutto diventa plausibile... tutto si banalizza... vai indietro nel tempo qui, salti nel futuro là... ma perché? Nemmeno una volta l'introduzione dei salti spazio/temporali mi è sembrata convincente (a parte là dove questi erano parte integrante del sistema narrativo)... sono banalizzazioni, mezzucci di comodo, scorciatoie per ottenere risultati con poco sforzo. Non una delle instance delle Cavern mi è mai piaciuta: solo l'idea di essere in quancosa di finto e artificioso... bleah.
- Timetable mamma Blizzy: ma che l'uscita di fatto anticipata di MoP (non ci hanno mai messo così poco da annuncio a live in meno di un anno...) voglia dire che il tacchino grosso (Titan) lo annunceranno alla prossima BlizzCon (che sarà cmq nel 2013 visto l'annullamento di quella del 2012)? Sperem...

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re: Pandaria Opening
« Risposta #19 il: Agosto 21, 2012, 04:11:04 pm »
A questo punto, non posso che dire anch'io la mia sulla lore.

Sulla lore.

Gaiusßaltar

  • Templare Nero
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1738
  • Karma: 7
Re: Pandaria Opening
« Risposta #20 il: Agosto 21, 2012, 04:20:03 pm »
A questo punto, non posso che dire anch'io la mia sulla lore.

Sulla lore.

come non quotarti  :ema:

Sevex

  • Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1058
  • Karma: 5
Re: Pandaria Opening
« Risposta #21 il: Agosto 21, 2012, 05:29:44 pm »
"anch'io la mia sulla lore"

Gaiusßaltar

  • Templare Nero
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1738
  • Karma: 7
Re: Pandaria Opening
« Risposta #22 il: Agosto 22, 2012, 03:36:52 pm »
ah, un ultima cosa.

In Blizzcon 2010's Quests and Lore panel, Chris Metzen revealed that the third named Old God, which is to be revealed in Cataclysm, would be called N'Zath (though this maybe just how people heard the name as later references call this entity N'Zoth). It was mentioned that he may be the mastermind behind the corruption of the Emerald Dream. Metzen also implied that this Old God may be the one "signing Deathwing's cheques".

Volendo ci sarebbe pure questo che altri non è che il burattinaio di Neltharion (Deathwing) nell'ultima espansione. Scovare un antica cripta che lo contenga per combatterlo sarebbe molto carino.  :RNR:

Arbor

  • Visitatore
Re: Pandaria Opening
« Risposta #23 il: Agosto 22, 2012, 06:49:12 pm »
Mists of Pandaria: La Nave Dispersa


Mists of Pandaria: Scorre Sangue dell'Alleanza


poi qualcuno mi spiega come mettere i video e non i link? Grazie... :-[

Nadir

  • Inarrestabile
  • *
  • Post: 2663
  • Karma: 64
Re: Pandaria Opening
« Risposta #24 il: Agosto 24, 2012, 12:27:27 am »
Mists of Pandaria: La Nave Dispersa

Mists of Pandaria: Scorre Sangue dell'Alleanza

poi qualcuno mi spiega come mettere i video e non i link? Grazie... :-[


Credo tu sia sulla buona strada :D


ILARIA: PRIEST Holy/Dish; Dish/Holy 85.
-=Class Leader: Preti Curatori=-
GHERION: Officer Rising Dradis Echoes