Autore Topic: Vecchio giocatore torna in prova e chiede un sunto  (Letto 1207 volte)

Hao

  • Passeggero
  • Post: 6
  • Karma: -1
Vecchio giocatore torna in prova e chiede un sunto
« il: Febbraio 02, 2016, 03:19:30 am »
Salve sono nuovo di questo forum e perdonatemi se vi sto chiedendo cose diverse da giodare o altro (sarebbe inutile visto che non so quanto starò).
In particolare sono un vecchissimo giocatore di Wow, lasciato circa 4-5 anni fa ma comunque prima dell exp del panda (ora ne n ricordo se ero fermo alla burning crusade perche riloggando ho trovato tutto sbloccato).
Ho comprato la penultima espansione, dopo che mi sono tentato 13€ di abbonamento per rivedere se ho tutto vivo, e mi accorgo di come ci siano stati stravolgimenti enormi.
Ditemi un attimo le cose ora come stanno, se e possibile:
1) ora vedo tutto vuoto (ho sciamano lv 70 quindi presumo molti al 100) e sono alla tundra. Per livellarlo velocemente, visto che non ci sta piu un cane in giro, devo fare ancora millemilaquest o ci sono novita?

2) perche hanno rotto con questa novita della specializzazione? (Per colpa loro ora non sono piu con 2 hand)

3) ora come ora che classi vanno di moda, visto che lo sciamano ha perso praticamente tutto stile di gioco? Ho provato ad iniziare il lupo mannaro - cavaliere della morte, che incomincia da lv 55, e sembra simpatico voi che dite?

4) i pg stanno su crushridge ed ho un bonus, grazie all acquisto, per portare un pg al 90: che faccio?

5) ci sono mod che migliorano i trasporti o la tracciatura delle quest (puntini per terra ecc..) viato che sono spaesato su dove andare?

Grazie in anticipo


Inviato dall'Aldila


Inviato dall'Aldila

Sevex

  • Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1058
  • Karma: 5
Re:Vecchio giocatore torna in prova e chiede un sunto
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2016, 09:02:20 am »
Ciao,
benvenuto cmq sul ns forum.
E' difficile rispondere a quanto chiedi per molti motivi, o almeno è complicato riassumere velocemente. Carcando di rispondere in modo diretto alle domande:
1) il metodo più veloce per livellare i pg è probabilmente quello di fare instance (oggi esiste uno strumento di aggregazione dei gruppi automatico in game con il quale vengono abbinate le richieste di fare instance all'interno del battlegroup, quindi unendo più server)... altimenti quest (ma con gli heirloom che sono pezzi di equip con bonus per l'esperienza che si aggiornano con il passare dei livelli ed equivalgono ad oggetti blu da intance come livello).
2) lo shammy 2 hand è morto una vita fa per un problema di abilità che non si adattavano più al gioco (lo so per esperienza, gioco uno shammy melee), nonostante le richieste di alcuni vecchi nostalgici non può essere reintrodotto in quanto le meccaniche di gioco della classe andrebbero stravolte
3) le classi sono tutte di moda, oggi è possibile avere due spec in contemporanea, quindi o per un verso o l'altro non ci sono più le limitazioni di un tempo. Scegli quello che più ti piace
4) leggi la risposta n.3
5) per le quest basta anche solo l'interfaccia base di WoW che offre molte più info di un tempo, cmq ci sono tutti gli addon che vuoi a supporto di ogni aspetto del gioco.

Ci sarebbero mille mila cose da dire e approfondire, ma la complessità, come ti dicevo, sarebbe enorme.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Buon game
Sev

Hao

  • Passeggero
  • Post: 6
  • Karma: -1
Re:Vecchio giocatore torna in prova e chiede un sunto
« Risposta #2 il: Febbraio 02, 2016, 04:54:21 pm »
Grazie per le risposte.
Ma quindi uno shammy ora come lo si gioca? (sulle spec ho potuto sceglierne solo una ed ho preso l elementale per prova)

Dall' Inferno con furore


Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:Vecchio giocatore torna in prova e chiede un sunto
« Risposta #3 il: Febbraio 02, 2016, 05:06:27 pm »
Ciao,

per spec Elemental prova a guardare queste due guide. La prima in italiano, la seconda in inglese





Buon game!

Sevex

  • Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1058
  • Karma: 5
Re:Vecchio giocatore torna in prova e chiede un sunto
« Risposta #4 il: Febbraio 02, 2016, 10:25:36 pm »
No no no, non dare retta lo shammy si gioca Enhancement (ovvero melee), di seguito due guide in inglese....





Lo shammy elemental alla fine è una specie di mago elementale... no buono.

Buon game!
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2016, 10:27:07 pm da Sevex »

Hao

  • Passeggero
  • Post: 6
  • Karma: -1
Re:Vecchio giocatore torna in prova e chiede un sunto
« Risposta #5 il: Febbraio 03, 2016, 12:10:33 am »
Grazie raga.
Una volta comunque mi ricordavo video meno in "grandangolo", sull ipad  mini c ho perso quasi un grado di vista per capire alcune skill.

Sevex non capisco bene le tue ultime parole con il "no buono".


Inviato dall'Aldila

Utanathor

  • LF S. Gennaro per info
  • Avventuriero
  • ***
  • Post: 246
  • Karma: 0
  • Sono giapponese
Re:Vecchio giocatore torna in prova e chiede un sunto
« Risposta #6 il: Febbraio 04, 2016, 01:31:04 am »
sevex non vede di buon occhio gli shamani elemental, vedila cosi, ma è comunque una spec divertente ed ha un ottimo aoe!
« Ecco là io vedo mio padre, ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere per sempre. »

Hao

  • Passeggero
  • Post: 6
  • Karma: -1
Re:Vecchio giocatore torna in prova e chiede un sunto
« Risposta #7 il: Febbraio 04, 2016, 08:30:25 am »
Scusate, ma a gilda italiana voi dove siete messi?
Da un altro forum, che però sono Ally, mi hanno risposto che ormai gli ITA sono sui server Nemesi e pozzo dell eternita.

Dall' Inferno con furore


Seilune

  • Templare Nero
  • Baluardo
  • *****
  • Post: 708
  • Karma: -6
Re:Vecchio giocatore torna in prova e chiede un sunto
« Risposta #8 il: Febbraio 04, 2016, 10:32:40 am »
Siamo a Pozzo dell'eterenità, server pve. Nemesis è pvp

Hao

  • Passeggero
  • Post: 6
  • Karma: -1
Re:Vecchio giocatore torna in prova e chiede un sunto
« Risposta #9 il: Febbraio 04, 2016, 11:41:17 am »
Vale la pena fare il cambio senza godersi del buon pvp?
Ce ne di gente in giornata (parlo in generale oltre che del vostro gruppo) o devo loggare alle 2 di notte o in orari precisi per trovare qualche giocatore?

Intanto ho ricambiato le spec (potenz. + cure)e capito come sbloccare la seconda, visto che ho letto in giro le debolezze dello sciamano elementare.

Ho fatto qualche istanza e devo dire che come curatore non è cambiato nulla, ma i tank sono peggiorati nella mentalita.

Quando giocavo anni fa i mob si facevano tranquilli, rispetto ad ora che il tank va avanti aggrando tutta la mappa e crepa per poi incolparmi di non averlo curato (ma mica faccio cure istant io!!)

Dall' Inferno con furore


Oshova/Colèra the Doomsayer

  • Templare Veterano
  • Skeptical
  • *
  • Post: 1907
  • Karma: 7
Re:Vecchio giocatore torna in prova e chiede un sunto
« Risposta #10 il: Febbraio 04, 2016, 11:44:58 am »
la maggioranza dei giocatori di Crush è migrata su Nemesis... se cerchi la stessa tipologia di esperienza che avevi su Crush ti consiglio di segliere lo stesso server...
inoltre se non erro nemesis è anche più popolato rispetto a Pozzo

il nostro è votato principalmente al PvE
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2016, 11:48:25 am da Oshova/Colèra »


Hao

  • Passeggero
  • Post: 6
  • Karma: -1
Re:Vecchio giocatore torna in prova e chiede un sunto
« Risposta #11 il: Febbraio 04, 2016, 01:12:14 pm »
Come ti trovi col solo pve?
Ti mancano gli scontri pvp o la voglia di spaccare il muso alla fazione opposta?

Dall' Inferno con furore


Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:Vecchio giocatore torna in prova e chiede un sunto
« Risposta #12 il: Febbraio 04, 2016, 01:22:14 pm »
Come ti trovi col solo pve?
Ti mancano gli scontri pvp o la voglia di spaccare il muso alla fazione opposta?

Dall' Inferno con furore
La maggioranza delle persone in gilda dà priorità all'aspetto PvE che non PvP. Da questo il fatto che al momento della migrazione dal server precedente (Runetotem, sempre PvE) abbiamo scelto Pozzo dell'Eternità. Per chi vuole ci sono sempre Battlegorund ed Arene. Ribadisco però il concetto espresso da Seilune ed Oshova: Nemesis è il server PvP italiano di riferimento e maggiormente popolato rispetto a Pozzo dell'Eternità.

Sevex

  • Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1058
  • Karma: 5
Re:Vecchio giocatore torna in prova e chiede un sunto
« Risposta #13 il: Febbraio 04, 2016, 01:41:48 pm »
PvP no buono! ;D ;D ;D

rambosso

  • Templare Nero
  • Valoroso
  • ****
  • Post: 378
  • Karma: 0
Re:Vecchio giocatore torna in prova e chiede un sunto
« Risposta #14 il: Febbraio 04, 2016, 01:55:37 pm »
Elementare? :D