Autore Topic: Macro utili per WoW/Cataclysm  (Letto 5039 volte)

Dyanoi

  • The Colonel
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1505
  • Karma: 9
  • He's watching you!
Macro utili per WoW/Cataclysm
« il: Gennaio 11, 2011, 01:14:07 am »
Nota: il comando #showtooltip, inserito su quasi tutte le macro, permette di visualizzare in automatico l'icona della spell inserita all'interno della macro

  • [Melee]Per non perdere dps, dopo l'uccisione di un mob
capita spesso che dopo la kill di un mob, si è costretti a cambiare target a mano o tramite scorrimento col tasto tab, perchè anche se clickate su un abilità questa ovviamente non parte perchè non avete un target. Questo piccolo comando permette di attaccare subito il mob successivo:

#showtooltip
/startattack
/cast abilitàdautilizzare

dovete utilizzarla esclusivamente con abilità melee range, per evitare che vi parta innavvertitamente un colpo su qualche mob a distanza e causare un wipe.

  • Interrupt per caster
questa macro semplicissima va bene per tutte quelle classi che son costrette a fermare i propri cast per counterspellare un mob:

#showtooltip
/stopcasting
/cast counterspell

il tratto in corsivo è da sostituire con il vostro interrupt

  • [DRUID] Nature's Swiftness + Healing Touch - post Acqualung
Questa e' una macro che abbina istantaneamente quando si casta il Nature's Swiftness con l'Healing Touch (ovviamente si deve tenere in target a chi lanciarla)

/Showtooltip Nature's Swiftness
/Stopcasting
/use Nature's Swiftness
/use Healing Touch

  • [MAGE] Ice Block, cast e remove
click per l'ice block, shift+click per toglierlo

#showtooltip Ice block
/stopcasting
/cast Ice block
/cancelaura [mod:shift] Ice block

  • [MAGE] Spellsteal
stopcasting si può utilizzare anche per lo spellsteal, tornato finalmente utile dopo molto tempo

#showtooltip
/stopcasting
/cast spellsteal

  • Vendere gli oggetti grigi in automatico
stanchi della miriade di schifezze raccolte mentre questate? Questa macro potrebbe fare al caso vostro ^^ (non ancora testata, personalmente utilizzo da una vita CrapAway! che svolge lo stesso compito)

/run local p,N,c,n=0 for b=0,4 do for s=1,GetContainerNumSlots(b) do n=GetContainerItemLink(b,s) if n and string.find(n,"9d9d9d") then N={GetItemInfo(n)} c=GetItemCount(n) p=p+(N[11]*c)UseContainerItem(b,s) print(n) end end end print(GetCoinText(p))


...continua

« Ultima modifica: Agosto 17, 2011, 03:06:16 am da Dyanoi »


acqualung

  • Visitatore
Re: Macro per dudu resto
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2011, 10:02:51 am »
Questa e' una macro che abbina istantaneamente quando si casta il Nature's Swiftness con l'Healing Touch (ovviamente si deve tenere in target a chi lanciarla)

/Showtooltip Nature's Swiftness
/Stopcasting
/use Nature's Swiftness
/use Healing Touch

scriverla alla lettera (anche le maiuscole) cosi come e' scritta

Anishy

  • Visitatore
Re: Macro utili per WoW/Cataclysm
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2011, 10:53:52 am »
Questa e' una macro che abbina istantaneamente quando si casta il Nature's Swiftness con l'Healing Touch (ovviamente si deve tenere in target a chi lanciarla)

/Showtooltip Nature's Swiftness
/Stopcasting
/use Nature's Swiftness
/use Healing Touch

scriverla alla lettera (anche le maiuscole) cosi come e' scritta

sisi non male come macro :D
magari aggiungo una riga per targhettare il main tank, in fondo questo è un salvavita per il tank sostanzialmente :P

acqualung

  • Visitatore
Re: Macro utili per WoW/Cataclysm
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2011, 11:01:09 am »
mmmm io preferirei non metterla solo per il tank...di solito i dudu nei raid sono sul gruppo e potrebbe servire per salvare qualche dps mezzo addormentato  :RIP:......

Anishy

  • Visitatore
Re: Macro utili per WoW/Cataclysm
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2011, 11:18:53 am »
mmmm io preferirei non metterla solo per il tank...di solito i dudu nei raid sono sul gruppo e potrebbe servire per salvare qualche dps mezzo addormentato  :RIP:......
se il dps è mezzo addormentato lo lascio morire ^-^ scherzi a parte, Nature's Swiftmend ha un cd lungo (mi pare 2 o 3 minuti, quando loggo controllo) è proprio l'ultima carta che mi gioco e lo faccio sul tank solo in caso di emergenza :bonk:
In genere se ho qualcosa da tirar su (tank o DPS) preferisco andare di aoe (gli sbadigli sono contagiosi, magari lo è anche il sonno ;)). In pratica uso una rapida sequenza sul bell'addormentato di: Rejuvernation, Swiftmend e di conseguenza Efflorescence (si attiva con Swiftmend) sarebbero le foglioline verdi che salgono e curano (coprono un raggio di 15 yard dal targhet del Swiftmend), ovvio che i DPS svegli, se sono un pò giù con la vita e vogliono tirarsi su possono tranquillamente infilarsi in mezzo alle foglioline :grin:

Non sò se il mio metodo è giusto oppure no, mi piacerebbe sentire anche l'opinione degli altri dudu :D

acqualung

  • Visitatore
Re: Macro utili per WoW/Cataclysm
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2011, 12:28:56 pm »
Se lo swiftmend ce l'hai in cd?..... e cmq io parlo sempre di piena emergenza quindi puo essere che gia hai usato tutto questo.
Inoltre in raid di norma gli healer sui tank usano i propri cd....Altrimenti potrebbe capitare che 3 healer in contemporanea usano un proprio cd sullo stesso target causando overhealing su uno e poi affianco muore un dps....
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2011, 12:33:19 pm da acqualung »

Anishy

  • Visitatore
Re: Macro utili per WoW/Cataclysm
« Risposta #6 il: Gennaio 13, 2011, 12:31:45 pm »
Se lo swiftmend ce l'hai in cd?..... e cmq io parlo sempre di piena emergenza quindi puo essere che gia hai usato tutto questo.

... :dead:

Anishy

  • Visitatore
Re: Macro utili per WoW/Cataclysm
« Risposta #7 il: Gennaio 13, 2011, 12:42:36 pm »
Se lo swiftmend ce l'hai in cd?..... e cmq io parlo sempre di piena emergenza quindi puo essere che gia hai usato tutto questo.
Inoltre in raid di norma gli healer sui tank usano i propri cd....Altrimenti potrebbe capitare che 3 healer in contemporanea usano un proprio cd sullo stesso target causando overhealing su uno e poi affianco muore un dps....

Al limite se proprio gli voglio bene gli sparo un Rejuvernation ed inizio a curarlo con gli hot, se è tanto bravo da sopravvivere fino alla fine del CD del Swiftmend (20 secondi)  si salva :bonk:
Altra alternartiva, se ho il Clearcasting proccato uso il Regrowth che ha un tempo di cast accettabile 1,5 secondi (istant in three form) ;)