Autore Topic: Spoils of Pandaria  (Letto 1093 volte)

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Spoils of Pandaria
« il: Marzo 19, 2014, 10:53:38 am »

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:Spoils of Pandaria
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2014, 09:03:41 pm »
TIPS

L'incontro è abbastanza caotico, stanze piccole, un sacco di mob, ma alla fine non  è troppo complesso...a meno di botte di sfortuna!!

TANK
All'inizio liberare subito le due casse Pandaren (sono piccole e con un simbolo verde inciso) per prendere il bonus il prima possibile, poi procedere con le altre casse. Le guide online (ed anche gli incontri che abbiamo fatto) suggeriscono di seguire una sequenza tipo:

Grande + 2 piccole (14+2=16pt)
2 Medie (6+16=22pt)
Grande + 2 piccole (14+2+22=38pt)
2 Medie (6+38=44pt)
2 Medie (6+44=50pt)

Nella stanza Mantid questa sequenza si può seguire senza intoppi. Nella stanza Mogu invece è molto importante stare attenti alle casse medie, infatti è abbastanza complesso gestire due Anima Golem contemporaneamente a causa dell'abilità Matter Scramble (è necessario che due giocatori stiano nella colonna di luce rossa per evitare danno al raid). Se aprite la prima delle casse medie e vedete un anima Golem, non aprite la seconda prima di averlo abbattuto. Già che parliamo di Anima Golem, è importante kitarli in giro per evitare che si curino stando su una pozza rossastra che piazzano sul pavimento. La pozza cura tutti quelli che stanno su di essa, quindi voi potete andarci...il golem no ^^

Altri mob da kitare sono quelli delle casse grandi Mogu. Tutto il resto può essere tenuto in zona e raggruppato per consentire danno AoE

DAMAGE/HEALER
In soldoni, occhio a tutto quello che fa danno a terra (o lo stun di alcuni mob nella stanza Mogu) e considerate che alcuni mob non sono tankabili è quindi necessario fare danno in fretta ed usare cooldown di mitigazione nelle situazioni più ostiche. Importante nella stanza Mogu è reagire in fretta al Matter Scramble, se vedete una colonna di luce rossa vuota vicino a voi, correteci in mezzo!

Nella stanza Mantid invece, se vi piazzano addosso il debuff delle bombe avete 15 secondi per raggiungere un’area libera e (tramite l’ormai classico pulantone-Ultraxion) sganciare le bombe. Occhio a scegliere una zona che non sia prossima tappa del gruppo. Se ci si sposta in senso orario con le casse, è meglio cercare una zona procedendo in senso antiorario (o viceversa).

Heroism/Time Warp/Drums of Rage/Ancient Hysteria
Abbiamo sperimentato metodi diversi, un gruppo l’ha sempre usata sulla seconda cassa grande nella prima stanza. Il secondo gruppo sulla seconda cassa grande dell’utlima stanza. Il risultato sembra essere di fatto identico. E’ meglio valutare di volta in volta quando sia meglio lanciarlo.

Un’ultima cosa, quando si è in prossimità dei 50pt per azionare la leva è saggio che qualcuno (ranged o curatore) sia in prossimità della stessa in modo da azionarla il prima possibile...il tempo è davvero nemico in questo incontro!!