Autore Topic: [WH] Episodio 38  (Letto 838 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
[WH] Episodio 38
« il: Novembre 05, 2013, 07:51:58 pm »
EPISODIO 38



Domanda 1 - Conco
Abbiamo sentito circa lo sviluppo e progettazione di navi, ambienti planetari, infine di hangar e moduli di combattimento. Mi chiedevo dove sarà collocato, nel processo di sviluppo, Squadron 42? State lavorando ancora alla progettazione delle missioni?

Risposta 1 - Dave Haddock
Sì, siamo in una sorta di circolo nella trama principale, tipo un'analisi profonda partendo dal basso e nel corso di ciò delineare le possibilità che potremo avere per la specifica progettazione delle missioni.

Risposta 1 - Wingman.
E quindi... Sì!

------------------------

Domanda 2 - J Tech Priest
Come sarà la ri-vendita delle navi già acquistate (durante la campagna di finanziamento) nel gioco?  Ci permetterete di venderle ad altri giocatori direttamente o dovremo passare per un mercante di terza parte?

Risposta 2 - Rob Irving
Penso che saranno possibili entrambe le possibilità.  Potrete trasferire le navi da un giocatore all'altro, avremo alcune meccaniche per fare commercio tra giocatori.  Ora potranno esserci alcune tasse e costi associati per tali transazioni.

------------------------

Domanda 3 - Noble Rhino
Potete fornire dei dettagli sulla perma-death? L'erede dovrà guadagnarsi la cittadinanza? Se così fosse, sarà possibile iniziare la Campagna SQ42 con ogni personaggio?

Risposta 3 - Dave Haddock
Erm... non so, cosa ne pensi Rob?

Risposta 3 - Rob Irving
La cittadinanza lo abbiamo detto in modo definitivo non è qualcosa che si possa trasferire, dovrai guadagnarla, così potrebbe essere che li lasceremo giocare Sq42 con ognuno dei loro personaggio, che sarebbe davvero forte.  E' una sorta di storia così potrebbe essere duro per alcuni giocatori di ruolo giustificare quella storia.

Risposta 3 - Wingman

E voi avrete scelte da fare in SQ42 cosi potrete giocare differenti story-line, così potrete voler giocarlo più e più volte.

------------------------

Domanda 4 - Trondster
Come sperimenteremo la forza di gravità dentro le navi durante il combattimento? I membri dell'equipaggio saranno bambole di pezza che cercheranno di camminare da un settore all'altro durante il combattimento?

Risposta 1 - Wingman
Non stiamo tirando le persone in giro... o si?

Risposta 2 - Rob Irving
Potere immaginare nella Freelancer l'impronta di una grossa persona su di un parete.  Ma tornando seri, i sistemi di gravità nelle navi penseranno a tenervi stabili come in un ambiente immobile.

Risposta 3 - Wingman
E' finzione ed è un gioco e quindi vogliamo essere sicuri che sia divertente!

------------------------

Domanda 5 - Lee Andrew
Cosa accade nello spazio profondo quando mentre in esplorazione resteremo senza carburante? Potremo chiamare una nave PNG o forse qualcuno della UEE che possa rifornirci di carburante o venire in nostro soccorso parlandoci e pagando un costo o un tasso di interesse o qualcosa del genere?  Come sarà gestito tutto questo?

Risposta 1 - Rob Irving
Bene, potrai chiamare Tripla A (AAA), forse le compagnia di assicurazioni offriranno un servizio di rifornimento, ma penso che molti giocatori vorranno farlo e renderanno possibile il rifornimento in volo, così potrai chiamare i tuoi amici in aiuto.  Anche se tu avessi poche gocce di carburante sulla tua nave, quindi essi saranno in grado comunque di ricaricarti il minimo necessario per farti avanzare ancora per un po'. (ricordo che le prese di assorbimento di ogni veivolo hanno proprio il compito di sintetizzare l'idrogeno necessario per il volo di crociera - ndr)

Risposta 2 - Wingman
Annaspare nello spazio (senza carburante) significa anche che sei un bersaglio per... i pirati!

------------------------

Domanda 6 - Freelancer
Negli ultimi giorni ho visto persone postare che il proposito di SQ42 è dare "un'addestramento" per la gente prima di lasciarli autonomi nell'Universo Persistente.  Io ho donato - almeno in parte - per avere una grande, lunga e ben scritta campagna in single player (SQ42).  Ora perchè la gente ne parla come un piccolo tutorial e perchè Chris Roberts e la CIG non ne parlano affatto?

Risposta 1 - Wingman
Sarà una campagna estremamente dettagliata.

Risposta 2 - Dave Haddock
SQ42 è stata da sempre previsto come un campagna single player, un'esperienza guidata dalla trama, in esatto contrasto con l'universo persistente (dove invece ci sarà totale libertà senza vincoli di storia, un po' come confrontare Wing Commander con Privateer - ndr)

Risposta 3 - Wingman
E poi come sarebbe che non ne parliamo mai?  Ne stiamo parlando proprio adesso!, ma vogliamo tenere Squadron 42 dietro ai riflettori perchè non vogliamo che la storia venga spoilerata... non vogliamo che la gente la conosca prima di giocarla.

------------------------

Domanda 7 - Stormfury
Abbiamo sentito parlare che le navi aliene non saranno aggiornabili, eccetto che con nuovo equipaggiamento, armi ecc. che acquisiremo in gioco dalle altre razze. Cosa è previsto per missili e munizioni? Ci sarà impedito di utilizzare armi ad energia se acquisiremo qualcosa tipo un Vanduul Scythe?

Risposta 1 - Rob Irving
Mi piacerebbe nell'anno e mezzo o comunque tra ora e l'uscita dell'universo persistente che alcune compagnie (Bohering, K&W ecc - ndr) escano con qualche grande idea per gestire tutto questo.

Risposta 2 - Wingman
Qualche compagnia "in game" intendi!

------------------------

Domanda 8 - Deathblades
Il modulo Dogfighting è previsto per Dicembre, per quelli di noi che hanno una nave multigiocatore potete dirci se i nostri amici potranno diventare membri dell'equipaggio nelle postazioni di combattimento durante gli scontri?

Risposta 1 - Rob Irving
Erm... noi avremo navi multigiocatore che opereranno prima o poi nel dogfighting, ma non sono sicuro se saranno disponibili nella primissima fase, ma le cose andranno online costantemente (e progressivamente  - ndr)
« Ultima modifica: Novembre 05, 2013, 08:02:47 pm da sceiren »

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren