Autore Topic: Lady Deathwhisper  (Letto 2692 volte)

July

  • Moderator
  • Inarrestabile
  • *****
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
Lady Deathwhisper
« il: Febbraio 10, 2010, 03:10:56 pm »
Lady Deathwhisper

Affenjungs INC vs Lady Deathwhisper Icecrown Citadel PTR Patch3.3


Finalmente un Fight che da PTR è piaciuto veramente a chiunque lo abbia affrontato.
E' (come molti chiedevano) un boss dove il CC vecchio stile si rende necessario, e dove la nuova filosofia take the player not the class si va soavemente a fare inc....
La nostra alta sacerdotessa infatti si presenterà con addosso uno scudo in stile Mana barrier del mago.
Fintanto infatti che esso starà su lei sarà immune da qualsivoglia danno e con il suo mana potrà summonare una serie di add in suo soccorso.
Fare danno su di lei (e quindi sul suo scudo) gli fa calare il mana anzichè la life (stessa meccanica dello scudo del mago insomma). Al termine del mana addio scudo, addio alla possibilità di richiamare add in aiuto ed addio alla possibilità di usare il mana come vita.
Ovvio poi DPS su di lei.

La fight si svolge essenzialmente in due fasi quindi.
DPS sul boss quando possibile, e DPS per abbattere gli add il più in fretta possibile per ritornare a fare danno sullo scudo.

Gli Add:
Sono tutti minion cultisti NON MORTI.
Pertanto funziona benissimo lo shakle dei preti, ed inoltre sono soggetti ad ogni forma di CC o interrupt del game tranne per le resistenze raziali undead.

Fanno un botto e mezzo di danni ed hanno abilità che gli permettono di curarsi a botta.
Cosa più fastidiosa lanciano una curse of torpor la quale deve essere dispellata o lascia chiunque con un CD di 15 secondi su ogni abilità una volta usata. (Nota: se usate cooldown timer occhio che con questa curse vi pianta il game. Credo lo aggiorneranno a breve ma per adesso nn funge)

Gli add sono di due tipi:  Cult Adherent e Cult Fanatic
Gli stessi poi si rianimano e danno vita a:  Reanimated AdherentReanimated Fanatic con abilità diverse.

Per semplificare la cosa a tutti vediamo di distribuire in maniera semplice i ruoli dei DPS sugli add.

DPS Ranged su tutti.
DPS Melee sui Cult Fanatic e sui Reanimated Fanatic STANDOGLI SEMPRE E SOLO ALLE SPALLE!!!

Senza stare a spiegare il perchè delle varie abilità degli add sappiate solo che:
Il CC peso va fatto IMMEDIATAMENTE sui Adherent, e che vanno lasciati lontani dal centro della stanza, in quanto hanno la brutta abitudine di esplodere per 18k di danno attorno ad essi...

Pertanto:
Escono gli add dalle pareti laterali della stanza. Per ogni alcova dove spawnano un CController in grado di effettuarlo si prepara e se esce un Adherent gli fa immediato CC.
Si lasciano arrivare sui tank i Fanatic e li si killano istant, poi i ranged partono sugli Adherent e nel mentre li rallentano in ogni modo per non permettergli di arrivare in melee.
Se gli Adherent arrivano in mezzo alla stanza MOUVERSI via da loro.
Killati gli add si ritorna al volo a fare DPS sul boss.

Si ripete fino alla morte del boss o del raid.


Nota importante: OGNI CLASSE IN GRADO DI DISPELLARE MAGIC SUI TARGET DOVRA' RICORDARSI DI FARLO SEMPRE SUGLI ADHERENT. Essi infatti si castano sopra uno scudo che assorbe ben 100000 danni...

Nel mentre il boss (intancabile e fermo) non starà di certo a guardare.
Lancerà Shadow Bolt da 12 k a random sul raid, farà Death and Decay a terra (ci si muove immediatamente sa sopra di essa) e soprattutto Mind control ad un player. Inutile dire che anch'esso va pecorato o controllato in altro modo e NON KILLATO come da cattiva abitudine vendicativa di molti...  :grin:

FINITO LO SCUDO:
Il boss dovrà essere tauntato dal Tank con il maggior numero di HP del raid perchè picchia sodo e perchè ogni 5 secondi gli lancerà una frostbolt da 45k circa...
Manterrà solo l'abilita del D&D e del mind control, quindo se arriverete in fase 2 con metà raid in piedi sarà un puro Tank&Spank

CONSIDERAZIONE GENERALE:
Applicare una tattica precisa per questo boss è quasi impossibile, ogni gilda dovrà trovare la maniera migliore per affrontarlo, anche perchè dopo 3 minuti di Fight vedrete sarà un delirio di add per tutto lo schermo.
Molti sul PTR, quando la sitazione iniziava a diventare insostenibile, hanno optato per la soluzione tank al centro, DPS melee sui nuovi in arrivo, e DPS ranged a killare AOE quelli presi dai tank al centro della stanza.

POSIZIONAMENTO RAID:







.                                            .