Autore Topic: Valithiria Dreamwalker  (Letto 8733 volte)

July

  • Moderator
  • Inarrestabile
  • *****
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
Valithiria Dreamwalker
« il: Febbraio 10, 2010, 03:53:06 pm »
Valithiria Dreamwalker

Might vs PTR Valithria Dreamwalker
Didactic vs Valithria Dreamwalker (Normal 10-player on PTR)


Fight al contrario.
Il raid deve infatti permettere che Valithiria si curi al 100% per "passare" il fight.
E' in pratica un fight di "contenimento" nel quale è necessario gestire le ondate di mob che arrivano e killarle.
Diciamo un clone di MH della TbC.

STRATEGIA

L'incontro starta con 4 arcimaghi che devono essere semplicemente NUKATI per minimizzare i loro devastanti attacchi AOE.
Il raid si può quindi dividere promisquamente in due gruppi, uno per la parte destra, uno per quella sinistra della stanza in modo da poter gestire gli add mano a mano che escono.
Gli healer dovrebbero preferibilmente posizionarsi al centro della stessa in modo da poter aiutare entrambi i gruppi.
Da ora in poi inizieranno le wave il cui tempo di spawn diminuisce mano a mano che passa il tempo.



Vi troverete 5 tipi di Add che possono spawnare:

Risen Archmage
Sono dei Lich caster.
- Lanciano FrostBolt a tutto il raid rallentando ogni player (abilità particolarmente fastidiosa quando più di un Risen Archmage è presente)
- Summon Mana Void. Creano un orbo viola scuro che succhia mana a tutti coloro che sono a 6yarde da esso. Inutile dire che bisogna spostarsi istantaneamente.
- Column of Frost. Una colonna di luce targetta un player il quale deve spostarsi o subisce danni e viene scalciato indietro.


Blazing Skeletons
Sono i Mob più pericolosi e che vanno nukati SEMPRE istantaneamente...
Fanno Fireball da una sega di danni verso un player e...
Lay Waste.
Danno AOE a tutto il raid di 6k ogni 2 secondi.

Blistering Zombies
Questi add devono essere tankati istant.
DEVONO essere nukati solo dai ranged in quanto alla loro morte esplodono e lasciano un un DOT su ogni player che è in range dell'esplosione.
Lasciano un debuff sul tank che aumenta esponenzialmente i danni subiti dal tank stesso e ne riduce l'armor.

Suppressors
Non fanno na sega, tranne diminuire le cure che Valithiria riceve del 10% per ognuni presente.
Vanno nukati dopo che sono stati killati i Blazing.

Gluttonous Abominations
Devono essere tankati girati rispetto al raid in quanto sputano un acido che devasta ogni player tranne il tank.
Alla loro morte escono dai loro corpi dei RotWorms che colpiscono per 10k in melee.
Il tank deve essere bravo a prenderli istant con qualsivoglia suo taunt AOE e bisogna killarli AOE (hanno na sega di punti ferita)

Periodicamente nel corso della lotta appariranno random dei globi luminosi verdi.
Essi indicano che entro 5/10 secondi in quel punto apparirà un portale.
Se preso esso condurrà all' Emeral Dream dove i player dovranno svolgere una importante funzione per il raid.
Gli healer dovranno entrarci e si vedranno semplicemente fluttuare in aria.
Volando dovranno passare sui cristalli che vedono nella stanza per staccarsi addosso un buff chiamato Mana Vigor che ne aumenta le cure (o i danni qualora entri un DPS) ed il Mana regen proporzionatamente per ogni Mana Vigor Point accumulato, I punti staccano fino ad un massimo di 99, ma si raggiungono i venti circa (l cure cominciano ad essere brutali) dopo 4 minuti di fight...
E' indispensabile quindi che chi entri abbia ben chiaro cosa fare e che in poco tempo distrugga più Cloud possibile per aumentare i buff più che può.
Ovvio è che dovranno entrare un numero limitato di healer o il raid che sta gestendosi gli add wipperà per mancanza di cure.
ATTENZIONE
Non è tanto importante "quante" palline prendi ma che è importantissimo prendere la prima subito, volando in alto istant, e prendere l'ultima pallina più vicino possibile allo scadere della fase portali.
Non prendere una pallina vicino allo scadere fa si che, nel portale successivo, si abbiano circa 3/4 secondi per rinnovare lo stack, portando spesso all'impossibilità di rinnovare il debuff. Viceversa, se si prendere l'ultima pallina a 1/2 secondi dallo scadere, dopo rimarranno circa 10 secondi, rendendo tutto molto più semplice.



Una volta pompati con il buff gli healer potranno gestire meglio il raid e COSA IMPORTANTISSIMA curare anche Valithiria per aumentare la velocità di curarsi e di portare a termine con successo l'incontro.
Arrivata al 100% Valithiria killerà istant tutti i Mob presenti sullo schermo, vi ringrazieà e si teletrasporterà via, lasciandovi soli con il suo chest di tesori.

Come avrete notato non è un incontro da DPS, piuttostò è un fight dove Tank ed Healer dovranno essere impeccabili e più che svegli.

Prima del raid è necessario accordarsi su quali healer prenderanno per primi i portali e chi mano a mano entrerà.
Cosa utile è che l'healer dentro il portale sappia il suo "successore" e che una volta dentro lo chiami in TS.


NOTE DURANTE I TEST:

 - La prospettiva in 3 dimensioni è quasi impossibile da percepire, quindi muovete costantemente la vostra visuale per aggiustarvi. andate accanto a una sfera. Se non esplode subito fate qualche passo di strife, solitamente basta.
 - Dalla nostra esperienza gli shaman fanno un hps assurdo quindi fate entrare loro. Paladini nn ne abbiamo provati.
 - Dopo che gli healer sono usciti per la SECONDA volta dal portale (e che quindi dovrebbero avere 8+ stack) Heroism e Guardian Spirit su Valithria. Successivamente Guardian Spirit ad ogni successiva uscita dopo un portale pari (al 4°, al 6°, se c'è un ottavo siete stra pacchi...)
 - Dividete le zone di volo, altrimenti gli healer (aka. Razzomissile bobo) inizieranno a rubare tutte le palline che dovreste prendere voi :P
« Ultima modifica: Marzo 09, 2010, 05:20:35 pm da July »
.                                            .

Shemina

  • Visitatore
Re: Valithiria Dreamwalker
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2010, 04:34:56 pm »
Qualche osservazione sortami dopo l'esperienza di ieri da curatore nei portali.

1) Ogni portale può essere usato da una sola persona: se qualcuno ci entra, il portale sparisce (il che è ovviamente male).

2) Il buff dell'esplosione della pallina parrebbe essere AoE: quindi, dovrebbe essere preso da chiunque sia nel giusto raggio. In sostanza, se qualcuno sta per far scoppiare una palla vicino a voi, strategli addosso prima di procedere oltre nella caccia (può succedere quando si va in missione al confine della propria zona).

3) E' conveniente tenere i cast instant per i momenti in cui ci si deve inevitabilmente spostare per prendere i portali. Per gli sciamani, Riptide (anche se l'hot è già attivo: fa sempre una cura diretta), Nature's Swiftness potenziato in macro con Tidal Force e con i trinket (castandolo presto, così da poterlo usare almeno due volte nel fight) e Earth Shield (in un try, Valithria ne consuma circa 7-9 cariche: non è molto, ma son sempre cure in più fire and forget).

4) Lay on hands FUNZIONA su Varithria: questo è importante soprattutto per i paladini retri o prot, che possono dare una mano importante verso la fine della fight per fare le ultime cure necessarie.

5) Il rallentamento da frost bolt rallenta anche il volo dentro i portali: è stata la causa della mia perdita di stack al quinto o sesto tentativo di ieri. Sarebbe opportuno che i cleansatori tengano un occhio sul portal team, per dispellare instant il rallentamento da frostbolt volley.

6) Leggo che molti raid usano per questa fight sette healer anziché sei, mandandone tre fissi nel portale, tre fissi fuori e uno "free" a giostrarsi liberamente tra Valithria e il raid a seconda delle esigenze.

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re: Valithiria Dreamwalker
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2010, 04:52:40 pm »
2) Il buff dell'esplosione della pallina parrebbe essere AoE: quindi, dovrebbe essere preso da chiunque sia nel giusto raggio. In sostanza, se qualcuno sta per far scoppiare una palla vicino a voi, strategli addosso prima di procedere oltre nella caccia (può succedere quando si va in missione al confine della propria zona).
Ho provato a cercare in rete qualcosa in merito ma ho solo trovato domande e non risposte...un tentativo si può comunque fare :)

4) Lay on hands FUNZIONA su Varithria: questo è importante soprattutto per i paladini retri o prot, che possono dare una mano importante verso la fine della fight per fare le ultime cure necessarie.
Volevo provare ma mi sono dimenticato :P Buono a sapersi, grazie.

5) Il rallentamento da frost bolt rallenta anche il volo dentro i portali: è stata la causa della mia perdita di stack al quinto o sesto tentativo di ieri. Sarebbe opportuno che i cleansatori tengano un occhio sul portal team, per dispellare instant il rallentamento da frostbolt volley.
Hand of Freedom rimuove il debuff sia in Dream State sia nella fase normale.

Shemina

  • Visitatore
Re: Valithiria Dreamwalker
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2010, 05:04:03 pm »
Quanto all'AOE, ci sarebbe l'opzione "gruppo compatto" di tutti gli healer: mi sembra tuttavia problematico da gestire, soprattutto perché è raro vedere tre portali vicini e si perderebbe tempo negli spostamenti. Diciamo che è meglio procedere come facciamo, sapendo che se qualcuno sta "rubando" la pallina, invece di allontanarci, possiamo stargli accanto.

Per il rallentamento, noi poveri sciamani non abbiamo rimedi...

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re: Valithiria Dreamwalker
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2010, 05:09:18 pm »
Hai ragione, il gruppo compatto lì dentro non lo vedo facilmente gestibile :P

amministratore.tdo

  • Administrator
  • Passeggero
  • *****
  • Post: 0
  • Karma: 0
Re: Valithiria Dreamwalker
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2010, 05:35:33 pm »
La soluzione migliore è mettere Bobo in shadow dps, a questo modo c'è un healer in meno che muore ogni giro!!!  :grin: :grin:

Shemina

  • Visitatore
Re: Valithiria Dreamwalker
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2010, 06:42:25 pm »
La soluzione migliore è mettere Bobo in shadow dps, a questo modo c'è un healer in meno che muore ogni giro!!!  :grin: :grin:

Fa piacere notare che, quando c'è da spammare, son tutti pronti, ma tutti i post che trattano di tattiche, tecniche e strategie sono sempre malcagati. O tempora, o mores.  :-\

amministratore.tdo

  • Administrator
  • Passeggero
  • *****
  • Post: 0
  • Karma: 0
Re: Valithiria Dreamwalker
« Risposta #7 il: Marzo 09, 2010, 07:18:47 pm »
Mi spiace, ma non facendo l'healer posso capire la discussione in se avendo avuto spiegazioni dettagliate del "mondo dei portali" da Marco, però più di tanto non posso essere utile non essendoci mai entrato  :boh:

Come sei ostico stasera, dai sei sempre il primo a spammare e osi lamentarti??  :grin:

E poi io discuto delle strategie anche seriamente, ma in area officer!  :smoke:

Shemina

  • Visitatore
Re: Valithiria Dreamwalker
« Risposta #8 il: Marzo 10, 2010, 12:16:49 am »

E poi io discuto delle strategie anche seriamente, ma in area officer!  :smoke:

Il che è assolutamente utile per migliorare la conoscenza di base di chi officer non è  ^-^ ^-^


[EDIT] Il tizio qui sotto è un pisquano|
« Ultima modifica: Marzo 10, 2010, 12:05:26 pm da Shemina »

amministratore.tdo

  • Administrator
  • Passeggero
  • *****
  • Post: 0
  • Karma: 0
Re: Valithiria Dreamwalker
« Risposta #9 il: Marzo 10, 2010, 11:49:36 am »
E infatti poi ci pensate voi a quello, io faccio solo l'analista, tipo quelli della Cia.
E smettila di spammare!!  :grin:

July

  • Moderator
  • Inarrestabile
  • *****
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
Re: Valithiria Dreamwalker
« Risposta #10 il: Marzo 10, 2010, 12:14:06 pm »
Tanto dopo passo con lo spazzaneve io sui vostri post smamoni^^  :grin:
.                                            .

Shemina

  • Visitatore
Re: Valithiria Dreamwalker
« Risposta #11 il: Marzo 10, 2010, 12:32:12 pm »
Tanto dopo passo con lo spazzaneve io sui vostri post smamoni del GM^^  :grin:

Fixed!

A parte quello, alcune altre importanti considerazioni, che valgono sia per questo che per altri boss.

I DPS devono avere un'interfaccia che consenta loro di cleansare/decursare in caso di necessità, soprattutto in fight come Valithria in cui gli healer non possono perdere nemmeno un GCD.

Nel caso di specie, in particolare, i paladini retribution (e protection, ma questi potrebbero avere meno tempo libero) e gli sciamani elemental e enhancement devono controllare le disease ed eliminarle al più presto.

In particolare, la malattia killer è il Gut Spray (scritto così, per le vostre macro), che fa 2000 danni natura al secondo a un tot di bersagli e aumenta il danno fisico subito del 25% per 12 secondi.

Altra cosa interessante, che forse abbiamo trascurato.

I danni al raid sono di tre elementi: fire, frost e nature. Mi sembra quindi utile tenere up le relative resistenze (aure dei paladini, totem sciamanici, aura dell'hunter): soprattutto tenuto conto del fatto che di paladini e sciamani ne abbiamo a iosa e non tutti i buff, come sapete, stackano tra di loro.

Orha

  • Visitatore
Re: Valithiria Dreamwalker
« Risposta #12 il: Marzo 11, 2010, 11:42:42 am »
I danni al raid sono di tre elementi: fire, frost e nature. Mi sembra quindi utile tenere up le relative resistenze (aure dei paladini, totem sciamanici, aura dell'hunter): soprattutto tenuto conto del fatto che di paladini e sciamani ne abbiamo a iosa e non tutti i buff, come sapete, stackano tra di loro.
Vero tra shamani nn ci siamo messi daccordo, cmq x quanto riguarda il fire res. era sempre up tra i miei totem, nn so se quando andate nei portali perdete i totem quindi nn sapevo se mettere anche quello natura.
Ross se nn posso scriverlo qui cancella pure :P ho visto alcuni video su Valithria e molti killano gli add nella stessa posizione in cui escono, senza kitting sugli zombie o terzo tank in mezzo sugli abomination, nn so xkè abbiamo provato cosi :) cmq la prossima volta andrà melgio ne sono sicuro  :approve:

Uial

  • Visitatore
Re: Valithiria Dreamwalker
« Risposta #13 il: Marzo 12, 2010, 11:02:31 am »
Ho chiesto un pò in giro alcuni consigli su Valithria ed ecco come il RG di un mio amico ha risolto il problema.

Usano 2 healer che entrano nei portali e cercano di prendere quanti più buff possibile.
Dividono il raid in 2 gruppi come facciamo noi, ciascun gruppo ha un tank che tanka maghi e zombie, che sono bassa priorità.
Un terzo tank tanka le abomination appena spawnano e le tiene in mezzo se possibile oppure dal lato in cui spawnano.
Tutti i dps uccidono le abomination prima dei maghi e dgli zombie. Il tank dell'abomination deve essere libero prima che ne arrivi un'altra.
Uno o due interrupter per lato si posizionano sui maghi e interrompono le frostbolt, o gli healer perdono il loro buff.
Appena i suppresser spawnano, tutti i dps li uccidono. Se ce n'è tanti, aoe ed il tank porta sotto i maghi e gli zombie, che vengono uccisi subito dopo i suppressor (finiscono bassissimi di vita dopo l'aoe mostro).
Appena spawna un blazing skeleton, tutti lo uccidono.

In pratica: skellini e suppresser apena arrivano-sennò abomination-sennò maghi e zombie.

Spero che le info siano utili :)

Baci!

Shemina

  • Visitatore
Re: Valithiria Dreamwalker
« Risposta #14 il: Marzo 12, 2010, 11:03:29 am »
Oppure si prendono una dozzina di imba player e si ouna il boss. Direi che possiam passare oltre  rotfl