Autore Topic: [MoP] - Shadow Priest  (Letto 2196 volte)

Gaiusßaltar

  • Templare Nero
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1738
  • Karma: 7
[MoP] - Shadow Priest
« il: Agosto 29, 2012, 12:31:38 pm »
Comincio solo ora a tirar fuori il nasino e a curiosare i talenti e le nuove meccaniche. Per ora mi limito a impostare una prima analisi su quello che metterò tra i talenti:

http://eu.battle.net/wow/it/tool/talent-calculator#Xb!110202!nKJrsv

A dire la verità non ci sono scelte più determinanti di altre. in particolare i talenti di tier 45-75-90 hanno una certa importanza e sarà interessante provare le varie combinazioni, cambiando anche da fight a fight (viste le nuove meccaniche che permettono il rimpiazzo di un talento sul posto).

I glifi deludono un po' e si ritagliano un ruolo molto marginale se non quello di puro divertimento (il glifo minore che permette di mostrare in shadow form anche il mio pet è davvero grazioso)

Chesterum

  • Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1273
  • Karma: -1
Re: [MoP] - Shadow Priest
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2012, 05:53:57 pm »
Tu studia e tienici informati che mi serve una poderosa OS shadow per fare più DPS di quel nabbo di Sceiren  rofl rofl rofl

Gaiusßaltar

  • Templare Nero
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1738
  • Karma: 7
Re: [MoP] - Shadow Priest
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2012, 07:36:46 pm »
Prime considerazioni.

In definitiva qualcosa cambia ma è solo questione di abitudine.Il CD è il Devouring Plague e sembra vada lanciato solo con 3 orb caricati (credo sia addirittura disabilitato prima di averceli, ma potrei sbagliarmi). Come si cacciano su gli orb? Sparando Mind Blast ad ogni CD e mantenendo UP Vampiric Touch e PW: Pain. Si invertono i ruoli in rotazione tra MB e DP a grandissime linee, ma c'è qualche piccola novità.

Con l'abilità From Light comes Darkness, il Mind SPike può essere castato instant senza trogliere i dot a seconda dei tick del VT. Parecchio comodo per sparare MB instant e avere un burst di DPS durante una fight lunga. Sembra che se più tick proccano senza essere utilizzati, questi vengono accumulati (si nota un contatore numerico sull'icona della spell in barra).

Bello poter avere a disposizione Silence e Pshychic Horro a disposizione come ottimi strumenti di interrupt nei fight più dinamici e non più sacrificabili solo in PVP. Erroneamente pensavo poi mi avessero tolto lo SF bestillina. Fortunatamente mi sbagliavo.

Gaiusßaltar

  • Templare Nero
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1738
  • Karma: 7
Re: [MoP] - Shadow Priest
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2012, 11:38:10 am »
Mind Sear damage and SP scaling increased by 30%.

sticazzi.... diventa un mega aspirapolvere!!  :RNR:

Gaiusßaltar

  • Templare Nero
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1738
  • Karma: 7
Re: [MoP] - Shadow Priest
« Risposta #4 il: Settembre 18, 2012, 06:49:14 pm »
Mi serve una run seria con target seri più forti rispetto a quelli dello scenario. Non riesco a capire se questa nuova configurazione dello SP mi piaccia o meno. Con questa configurazione sembra aver riguadagnato importanza il critico rispetto all'haste (che comunque continua a farla da principe tra le stat). Aspetto di sapere i pareri dei colleghi.

Stay in the shadow with us.

Clarisian

  • Valoroso
  • ****
  • Post: 550
  • Karma: 1
Re: [MoP] - Shadow Priest
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2012, 07:40:47 pm »
Mie prime impressioni:
Haste sempre importante, e lo Sp si conferma sul boss un dps che fatica a carburare, per via del nuovo meccanismo di DP.
Io proverei a pompare un po di mastery visto che usiamo il MB sempre a cd ed il DP quando ha tre cariche (almeno così consiglia l'addon).
Non ho testato il MS... proverò prima possibile, ma sul boss non lo vedo una spell valida.
Class leader Shadowpriest

Gaiusßaltar

  • Templare Nero
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1738
  • Karma: 7
Re:[MoP] - Shadow Priest
« Risposta #6 il: Novembre 14, 2012, 11:40:30 am »
Il mistero del 2 Bonus del Tier. Siamo ancora lontani da anche solo annusarne i pezzi, ma la descrizione del bonus dice:

Citazione
(4) Set: Increases the duration of your Shadow Word: Pain and Vampiric Touch spells by 3 sec, and increases the damage done by Shadow Word: Insanity by 15%.


La mia attenzione va all'ultima parte: Shadow Word: Insanity by 15%

E comincio a  pensare:

"Shadow Word: Insanity,Shadow Word: Insanity, Shadow Word: Insanity, ma dove l'ho letto??? Ah non ce l'ho! Sarà un talento che non ho selezionato..."

Vado a vedere il calcolatore della spec, ma non lo trovo...

E alla fine vedo che esiste effettivamente http://www.wowhead.com/spell=129249/shadow-word-insanity tralasciando il fatto che posso utilizzarlo solo quando mancano 0,006 sec dallo scadere dello SW:Pain, cosa impossibile se non gioco direttamente sul server, leggendo i commenti scopro cosa? Che se dai talenti selezioni:

http://www.wowhead.com/spell=129250 questo si tramuta nell'Insanity, MA NON E'  SCRITTO NEL TOOLTIP MALEDETTI!!!

Quindi ricordatevi di questo post quando avrete  il secondo bonus  :grin:

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:[MoP] - Shadow Priest
« Risposta #7 il: Novembre 14, 2012, 12:15:36 pm »
E alla fine vedo che esiste effettivamente http://www.wowhead.com/spell=129249/shadow-word-insanity tralasciando il fatto che posso utilizzarlo solo quando mancano 0,006 sec dallo scadere dello SW:Pain, cosa impossibile se non gioco direttamente sul server, leggendo i commenti scopro cosa? Che se dai talenti selezioni:
Dov'è il problema scusa?!? Hai la bellezza di sei millesimi di secondo per usare quell'abilità. Se sei veloce quanto Flash o Superman non dovresti avere problemi :P

Clarisian

  • Valoroso
  • ****
  • Post: 550
  • Karma: 1
Re:[MoP] - Shadow Priest
« Risposta #8 il: Aprile 07, 2013, 02:12:20 pm »
Necroposting...
No, non proprio.
Ho rispolverato la OS shadow e mi sono fatto tante domande...
La risposta l'ho trovata dentro di me... e probabilmente era sbagliata.
Cari SP di Gilda, ragioniamo ancora su come spremere al massimo il dps.
Posto qui la guida di icy veins, che certamente tutti conoscete, solo per iniziare la discussione.
http://www.icy-veins.com/shadow-priest-wow-pve-dps-guide
Quali talenti usate, quali glifi, quale rotazione usate Single target, e con 2 - 5 mob, e con più di 5?
Insomma, dite la vostra O0
Class leader Shadowpriest

Gaiusßaltar

  • Templare Nero
  • Skeptical
  • ***
  • Post: 1738
  • Karma: 7
Re:[MoP] - Shadow Priest
« Risposta #9 il: Aprile 07, 2013, 03:36:08 pm »
Vediamo...

La selezione talenti è abbastanza obbligata: Anima e Corpo per spostarsi velocemente, Luce Dal Buio, Baluardo Angelico è sempre la difesa più comoda come dps, Consapevolezza divina aiuta di un botto a butare su orb e Aurela per i pull 5+ mob alla giusta distanza fa un danno clamoroso.

La rotazione anche li appare obbligata. Apertura VT-SWP-MB MAntenendo su i dot e lanciando MB ad ogni CD e MS ad ogni proc. MF usato come riepitivo e ovviamente DP ai 3 orb. Trovo utile mettere lo script al MF per attivare i trinket ogni volta che lo uso, mi fa risparmiare molto tempo. Da 2 a 5 mob quando posso cerco di switchare mettendo VT-SWP e MB-Aureola a CD indipoendentemente dal mob.

Uniche cose che a mio avviso vengono a volte sottovalutate in Raid degli SP è la possibilità di usare "Coesione del vuoto" e "Abbraccio Vampirico" che sono CD difensivi non determinanti ma molto utili.