Autore Topic: DARK ANIMUS (LFR ma non solo) :)  (Letto 2001 volte)

Althair

  • Visitatore
DARK ANIMUS (LFR ma non solo) :)
« il: Aprile 08, 2013, 02:44:00 pm »
Un consiglio prima di iniziare: se vi trovate in un gruppo con troppe persone che insistono per partire alla "bersagliera" (tank garibaldini, gente da Nemesis, ecc., ecc.) fatevi un favore: leftate! :D

Premesso questo, eccovi le meccaniche base di questa fight.

Principalmente, oltre al boss esistono 3 tipi di golem da gestire:
1) Anima Golems (i più piccolini: hanno un serbatoio di Anima di capienza 4);
2) Large Anima Golems (i medi: hanno un serbatoio di Anima di capienza 8 );
3) Massive Anima Golems (quelli grossi: hanno un serbatoio di Anima di capienza 36);

Il boss, Dark Animus, ha un serbatoio di Anima di capienza 100.

All'inizio del combattimento, solo gli Anima Golems sono attivi ed a full Anima (4). Ogni volta che uno viene ucciso (occhio che hanno pochissima vita e vanno giù in un attimo), il suo Anima si trasferisce al Golem idoneo più vicino; per idoneo, si intende un Golem con "spazio" sufficiente a ricevere Anima (ad esempio, il Massive non ancora a full Anima o i Large).
I Large Anima Golems si attivano solamente quando sono a FULL ANIMA (quindi hanno bisogno dell'Anima di 2 Anima Golems) mentre i Massive ed il Boss si attivano non appena ricevono Anima (quindi ne bastano 4).

Il boss, come dicevamo, si attiva con un livello di Anima 4 e, ad intervalli regolari, assorbe 1 Anima da tutti i Golem attivi (in normal, ogni 6 secondi ma in LFR mi sembra sia lo stesso): quando raggiunge il 10%, il 25% ed il 75% di Anima si attivano varie abilità ed i danni da gestire aumentano in modo esponenziale (per fortuna, nel LFR non raggiunge MAI il livello 100 che comporta un wipe praticamente immediato).

NB: se 2 Anima Golem (i piccolini) sono vicini, acquistano l'abilità "Acceleration Link": "attack Speed" aumentato del 250% e "movement speed" del 30%!!!  :whip2:

NB2: NON ATTIVARE MAI I LARGE ANIMA GOLEM (i medi)! Fanno danni non indifferenti e, al fine della fight, sono inutili.

Premesso tutto questo, il problema è quello di bilanciare il numero di Golem attivi (per evitare che il boss si sovraccarichi) e, nello stesso tempo, evitare che siano comunque troppi (fanno danni che, a lungo andare, diventano ingestibili).


TATTICA:
Al pull, i pg vestiti di plate devono prendere gli Anima Golem e tenerli separati per evitare l'Acceleration Link (al limite, nell'LFR, l'attack speed è sostenibile se avete degli healer decenti ma se non vi piace giocare alla CdC, teneteli comunque ben distanti).

Portate 2 Anima Golem sotto al Massive Anima Golem di destra ed altri 2 sotto a quello di sinistra (lontani dal Boss, per sicurezza): ammazzateli e, così facendo, attivate i 2 Massive.
I 2 tank devono tauntarli e portarli al centro; a questo punto, cercando di evitare l'Accelleration Link quanto più possibile, portate a turno gli Anima Golem vicino ai Massive ed ammazzateli. Quando i 2 Massive saranno a full vita (36 l'uno), portate un singolo Anima Golem (piccolino) vicino al boss ed ammazzatelo: a questo punto, il boss si attiva e comincia a prendere 1 Anima da ogni Golem vivo.

Da questo momento in poi, tutti dovranno pensare solamente ad ammazzare il boss (a parte gli off-tank ed i pg dedicati a kitare i Golem ancora vivi).
Chiaramente, se ci sono solo i 2 Massive Golem attivi e pochi altri Anima Golem, il Boss aumenterà il suo livello di Anima molto lentamente e quindi ci sarà tutto il tempo di ammazzarlo senza subire danni eccessivi.

Ovviamente, occhio a non ammazzare i Massive Anima Golem: il boss acquisirebbe di botto abilità superiori!



ALTRA IDEA PER L'LFR (da provare):
Prima dell'inizio della fight: decidere chi dovrà kitare gli Anima Goblin e piazzarli davanti ad ognuno di essi (sono pochini nell'LFR).

Al pull, prenderli velocemente e, MANTENENDO I 2 GRUPPI SEPARATI, portare un gruppo sotto al Massive Anima Golem di destra ed uno sotto a quello di sinistra (magari, se serve, aver cura di mantenere almeno 1 singolo fuori dal gruppo per attivare il boss in seguito: non ricordo quanti sono i Golem piccoli ma si fa presto il conto).
Cominciare ad ammazzarli e, non appena si attivano i Massive, i tank devono aver cura di tauntarli immediatamente e portarli al centro (i gruppi seguono il proprio Massive continuando ad ammazzare gli Anima Golem FINO A QUANDO IL PROPRIO MASSIVE RAGGIUNGE FULL ANIMA: poi, fermatevi immediatamente e continuate a kitare gli Anima Golem rimanenti SENZA AMMAZZARLI).

Quando entrambi i Massive sono a full anima (36 ciascuno in Normal), portare un singolo Anima Golem sotto al Boss ed ammazzarlo: a questo punto, Dark Animus si attiva e TUTTI devono concentrarsi a farlo fuori (occhio all'AoE: rischia di ammazzare i Golem rimanenti e di rinforzare, quindi, il boss).

Fatemi sapere come funziona :P



ULTIMA IDEA PER l'LFR:
Al pull, portare tutti gli Anima Goblin sotto al boss (praticamente monopixel al centro di Dark Animus, per evitare che si attivino i 2 Massive) ed ammazzarli TUTTI di AoE et similia: il boss, a questo punto, si attiverà al 75% (tanto oltre non va) e, fatto questo, massacrarlo al più presto (al limite, se restano degli Anima Golem vivi, teneteli distanti o, comunque, abbiate cura di ammazzarli SOLO sotto al boss che dovrà essere tankato al centro)... Magari funziona  :news:



ULTIMA NOTA:
Può anche darsi che, pur giocando alla bersagliera (alias: CdC), il boss vada giù. In pratica, avete avuto la fortuna che qualche Anima Golem si sia trovato vicino ai Massive quando è morto e, poi, il Massive abbia continuato ad assorbire Anima da quelli restanti (una volta fatti fuori).
Poi, attivato il boss in qualche modo, tutti si siano concentrati solamente su Dark Animus lasciando perdere tutti gli altri e gli healer siano stati sufficientemente gearati da sostenere i danni.

E' una tattica (se possiamo chiamarla tale) che funziona per miracolo ma, nel 90% dei casi, conduce a wipe. Meglio usare il cervello, fermare il gruppo prima del pull ed istruirlo sul da farsi: poi, se proprio non vogliono sentir ragione (alias, siete in mezzo a dei BM  :whip2:), fate un po' voi… Io lefto immediatamente per risparmiare tempo e gold! :D

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:DARK ANIMUS (LFR ma non solo) :)
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2013, 02:54:24 pm »
Grazie mille delle info!!!  :music:

Althair

  • Visitatore
Re:DARK ANIMUS (LFR ma non solo) :)
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2013, 09:54:53 pm »
Grazie mille delle info!!!  :music:

Prego: sono 1000 gold :sticaz: