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Templari Neri - World of Warcraft => Raid Warlords of Draenor => Guide in Italiano di WARLORDS OF DRAENOR => Archivio Storico => Area Pubblica => Hellfire Citadel => Topic aperto da: Shockwave - Settembre 10, 2015, 02:00:00 pm
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VIDEO RIASSUNTO
www.youtube.com/watch?v=KNJ5-nAeYoY#ws (http://www.youtube.com/watch?v=KNJ5-nAeYoY#ws)
VIDEO COMPLETO
www.youtube.com/watch?v=ZZGYt3V9_cY#ws (http://www.youtube.com/watch?v=ZZGYt3V9_cY#ws)
E' consigliato usare Heroism/Bloodlust/Time Warp all'inizio dell'incontro, in modo da consentire a tutti di usare i propri cooldown personali per massimizzare il danno.
Quando usare l'anello leggendario
I DPS dovrebbero usarlo ogni volta che è disponibile, sovrapponendo la prima attivazione con Heroism/Bloodlust/Time Warp. Se si riesce anche ad averlo a disposizione quando arriva il Sargerei Dominator il vantaggio sarebbe buono.
I curatori dovrebbero utilizzarlo per gestire i Reverberating Blow in fase uno e per Apocalypse in fase due.
I tank dovrebbero usarlo se gli stack di Shattered Defenses troppo elevati sono difficili da gestire con i propri cooldown.
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Appunto qui ciò che ho capito (a spese delle nostre pellacce virtuali) ieri sera sull'utilizzo del mecha.
A parte la routine di piazzare scie (quarta abilità del robot) per rallentare gli add che spawnano dal portale bianco, è importante stare lontani dagli add che sono rallentati in quanto questi fanno danno massiccio sul robot. Alle cariche fatte al terzo try ieri sera ho iniziato ad intuire che qualcosa non adava visto che la vita del robot calava repentinamente :s
Reverberating Blow (prima abilità) è da usare su Socrethar/Dominators ad ogni cooldown.
Il Fel Orb (seconda abilità) è da usare sulle Haunting Souls che non sono imprigionate. Per danneggiarle tuttè è fondamentale che restino in gruppo, per questo motivo è molto importante che tutte le Haunting Souls vadano in un'unica direzione e siano compatte fra loro. Per fare ciò TUTTO il gruppo dei giocatori deve SEMPRE rimanere compatto. Se pochi elementi si devono allontanare per gestire le meccaniche, lo facciano per il minor tempo possibile ed alla distanza minima necessaria per poi rientrare in gruppo immediatamente.
La Fel Prison (terza abilità) è da usare in tantem con le scie di rallentamento per gestire le Haunting Souls
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Questo sembra il boss che meno movimento richiede nel mondo...
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Io quello che trovo di tutti questi scontri è che sono inutilmente lunghissimi... a naso mi sembra che rispetto a Vanilla e TBC i boss durino il 20/30% di più... e spesso con meccaniche meno incisive.
Considerazioni che lasciano il tempo che trovano, ma mi girava di esternare oggi. ^-^ rofl rofl rofl
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[emoji33] mi domando di che umore troviamo il nostro buon Stefano stasera!
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Radioso, brillante, carico e dannatamente irresistibile come sempre.
Velatamente stanco forse, ma è il pendolarismo che logora un po'.
Come potrebbe essere diversamente?
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Radioso, brillante, carico e dannatamente irresistibile come sempre.
(http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/08/05/1407225932091_wps_6_SANTA_MONICA_CA_AUGUST_04.jpg)
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Esattissimo!
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Ma Lol!!!!
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Hahaha il gatto rende benissimo l'idea
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Up per aggiornamento uso heroism/anelli
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Grande Davide! Stasera il ciccione obeso e questo! Magari proviamo a vedere anche quello dopo?
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Ma perché sento l'invidia salire...
Direttamente dal mio hangar! -utilizzando Tapatalk
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Ma perché sento l'invidia salire...
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Perchè sei pacco!
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Tu piuttosto non paccare mercoledì sera!
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Updtate main thread
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ho visto che fare la scia anche sul portale degli altri add aiuta, si beccano dei bei danni
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Visto che mi sono stufato di finire tipo marmotta spiattellata ad ogni pull dei trash nella stanza di Socrethar (alla buon'ora, direte voi!!) ho cercato come poterli fare senza dover per forza rischaire il wipe. Su Wowhead ho trovato questo:
In Socrethar's room, players will encounter four trash mobs that are channeling a spell on the Soul of Socrethar, who is floating high above the Soulbound Construct.
Binder Eloah must be tanked, and will attack the tank with Sever Soul; tanks must swap tanking duties after each Sever Soul to avoid instant death
Binder Hallaani will target random players with Soulsear; the affected player should move out of the raid
Mystic Aaran casts Soulbane on random players; the effect stacks and must be dispelled to reset the stacks before the damage becomes fatal
Mystic Velruun teleports to a random player to cast Soulblaze, a cone attack that deals moderate damage each second to players within its area of effect
Only Binder Eloah must be tanked; he is in the back left of the room as players enter. Kill Eloah first, then Velruun, then Hallaani, and finally Aaran.
Quindi Eloah va tankato, effettuando un cambio tank ad ogni Sever Soul e fatto fuori per primo. Poi Velruun, Hallaani ed alla fine Aaran.
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Ti sei guadagnato il salmone quotidiano!
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Direi di provare questa tattica ai prossimi try.
A quanto pare prima di Luglio 2015 era possibile anche fare il boss in un unico cambio fase (come in normal). Ma in HC almeno un secondo giro della fase uno è necessario.
http://www.youtube.com/watch?v=pKUsJvxhS0U#ws (http://www.youtube.com/watch?v=pKUsJvxhS0U#ws)
This guy has changed a fair bit since release so it's almost a different fight.
The idea now is that it's much harder to do the fight in one Soul phase due to more rapid spawns of Sargerei Dominators and their casting Gift of the Man'aari before you can reasonably kill them.
Phase 1 is the same as ever. We used three groups of 2 players , in order, to stand in the Reverberating Smashes to soak the tank debuff while the tanks switch every 3 smashes.
In phase 2 we group up in the middle to make it easy for the construct to lay fire to kill haunting spirits. Kill order is Dominators then Haunting Spirits near the group then Boss. Shadowcallers are never attacked directly only cleaved. You'll want a 3 player interrupt order on the boss while everyone else interrupts Shadowcallers.
Gift targets will want to quickly move out and keep the raid between themselves and the haunting spirits portal so that haunting spirits move in a straight line making things predictable for the Construct pilot.
The Construct is fairly straightforward. You want to lay fire, using Charge, between the raid and the light blue Haunting Spirits portal. Never walk into spirits they will kill your construct. You can use volatile fel orb to kill spirits while melee-ing the dominators and boss and using every reverberating smash on the boss to maximize your damage. When the haunting spirit portal changes location you'll need to lay new fire be aware. You can use your Fel Prison ability to trap the constructs when a dominator is coming so the raid can focus it instead of spirits.
It is probably well to emphasize that the Construct deals an ENORMOUS amount of damage with its melee attacks and reverberating smash on the boss and dominators. You will nearly kill the boss by yourself as the Construct.
Since the changes, we found it best to kill 3 Sargerei Dominators in phase 2 then intentionally allow the boss to cast and phase back into phase 1. This will allow you to clean up all adds and allow your Gifts of the Man'aari debuffs to fall off. We used bloodlust on the third dominator since that will be a critical time for healers.
The boss seems to be bugged and not properly transitioning if you kill less than 3 dominators as adds still spawn in phase 1 quickly causing a wipe. Edit: This bug has been fixed. It's now possible and desirable to phase it after 2 dominators if the healing from 3 is too rough.
Kill the construct again the same way and get back into phase 2. At this point the boss should be sub 45%. The costruct pilot should be able to keep the haunting spirits Fel Prison'd for the rest of the encounter. Still lay fire as a precautionary though. Focus on Dominator and Boss DPS until the boss is dead.
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Mi permetto giusto di postare un paio di consigli riguardo alla strategia da utilizzare. Vi prego, non prendetemi per supponente perchè non è quella l'intenzione, sto soltanto cercando di dare una versione più stringata possibile delle cose da tenere a mente; se poi la sensazione è che sia un rompipalle che ha sempre da metter bocca per favore ditemelo senza problemi perchè preferisco di gran lunga wipare piuttosto che passare per maestrina.
Innanzitutto, è giustissimo dare per scontato che, almeno con il nostro attuale livello di gear, si debbano fare due transizioni; quello che è importante però è fare in modo che la transizione avvenga ben dopo la morte del terzo dominatore, durante il quarto dominatore; giovedì nel try migliore la transizione è avvenuta subito dopo la morte del terzo dominatore, ed è decisamente troppo presto, in questo modo ci ritroveremmo comunque a dover affrontare tre transizioni, non due.
Per fare questo la cosa fondamentale è che il costrutto prenda quanti meno danni possibili. I danni al costrutto arrivano principalmente da due abilità, che sono il cast di Socrethar (interrompibile tranne quando è scudato) e da eventuali fantasmi che gli arrivano addosso. Alla fine le uniche cose a cui dobbiamo fare attenzione sono tre:
- interrompere correttamente tutti i cast di Socrethar (3 melee, e solo loro tre, stanno fissi su socrethar tranne quando è scudato e interrompono a rotazione)
- il posizionamento, ovvero tutto il raid deve stackare esattamente dove indicato da smelly, alla fine della scia di fiamme. Chi viene targettato dal gift si deve spostare, ma non "dove vuole", deve semplicemente andare lontano ma sempre in linea con le fiamme.
- la gestione degli add. Tutti devono dare priorità agli add: i ranged devono interrompere i caster e focussare i fantasmi; i melee devono focussare i caster appena arrivano a range. Appena spawna il dominatore tutti devono focussarlo, dandogli una priorità maggiore a qualsiasi altra cosa, utilizzando i cooldown personali e di raid (anello, heroism) perchè finchè è in piedi quello, i cast di socrethar sciolgono il costrutto. E' utilissimo farsi una macro "/tar domin", così che appena spawna il dominatore si sia in grado di targettarlo anche in mezzo al (probabile) bordello che ci sarà.
Come ultima cosa, chi usa il costrutto deve assolutamente fare attenzione a non avvicinarsi ai fantasmi, se per caso uno arriva a meno di 5yd dal costrutto gli toglie un 7% di vita... prima di usare l'abilità per piazzare le fiamme è fondamentale essere sicuri che non ci siano fantasmi sulla strada, e se per caso qualcuno dei fantasmi dovesse riuscire ad arrivare in melee, meglio che il costrutto si allontani e perda del dps, piuttosto che perdere una marea di vita.
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Mi permetto giusto di postare un paio di consigli riguardo alla strategia da utilizzare. Vi prego, non prendetemi per supponente perchè non è quella l'intenzione, sto soltanto cercando di dare una versione più stringata possibile delle cose da tenere a mente; se poi la sensazione è che sia un rompipalle che ha sempre da metter bocca per favore ditemelo senza problemi perchè preferisco di gran lunga wipare piuttosto che passare per maestrina.
Ciao, nessun problema figurati. Discutere le tattiche per migliorarsi è un vantaggio per tutti alla fine!! Solo una cosa....sei Yngwìe, giusto?! O0
Innanzitutto, è giustissimo dare per scontato che, almeno con il nostro attuale livello di gear, si debbano fare due transizioni; quello che è importante però è fare in modo che la transizione avvenga ben dopo la morte del terzo dominatore, durante il quarto dominatore; giovedì nel try migliore la transizione è avvenuta subito dopo la morte del terzo dominatore, ed è decisamente troppo presto, in questo modo ci ritroveremmo comunque a dover affrontare tre transizioni, non due.
Per fare questo la cosa fondamentale è che il costrutto prenda quanti meno danni possibili. I danni al costrutto arrivano principalmente da due abilità, che sono il cast di Socrethar (interrompibile tranne quando è scudato) e da eventuali fantasmi che gli arrivano addosso. Alla fine le uniche cose a cui dobbiamo fare attenzione sono tre:
- interrompere correttamente tutti i cast di Socrethar (3 melee, e solo loro tre, stanno fissi su socrethar tranne quando è scudato e interrompono a rotazione)
- il posizionamento, ovvero tutto il raid deve stackare esattamente dove indicato da smelly, alla fine della scia di fiamme. Chi viene targettato dal gift si deve spostare, ma non "dove vuole", deve semplicemente andare lontano ma sempre in linea con le fiamme.
- la gestione degli add. Tutti devono dare priorità agli add: i ranged devono interrompere i caster e focussare i fantasmi; i melee devono focussare i caster appena arrivano a range. Appena spawna il dominatore tutti devono focussarlo, dandogli una priorità maggiore a qualsiasi altra cosa, utilizzando i cooldown personali e di raid (anello, heroism) perchè finchè è in piedi quello, i cast di socrethar sciolgono il costrutto. E' utilissimo farsi una macro "/tar domin", così che appena spawna il dominatore si sia in grado di targettarlo anche in mezzo al (probabile) bordello che ci sarà.
Concordo. Il Dominator ha priorità assoluta su tutto. Forse l'unico momento in cui può essere "ignorato" è se ci sno fantasmi a cui resta poca vita a ridosso del gruppo che devono essere eliminati. Inoltre i caster devono essere portati in melee e (idealmente) fatti fuori di cleave mentre si pesta tutto il resto.
Come ultima cosa, chi usa il costrutto deve assolutamente fare attenzione a non avvicinarsi ai fantasmi, se per caso uno arriva a meno di 5yd dal costrutto gli toglie un 7% di vita... prima di usare l'abilità per piazzare le fiamme è fondamentale essere sicuri che non ci siano fantasmi sulla strada, e se per caso qualcuno dei fantasmi dovesse riuscire ad arrivare in melee, meglio che il costrutto si allontani e perda del dps, piuttosto che perdere una marea di vita.
Cerco solitamente di farlo, ma spesso si vedono in giro alcuni fantasmi ed il costrutto non è il massimo dell'agilità. Comunque condivido e rinforzo quanto detto prima: il gruppo deve posizionarsi sempre in modo da avere le fiamme tra loro ed il portale (compresi quelli con il debuff a costo di sovrapporre parti delle aree d'effetto del debuff).
Aggiungo un ulteriore cosa, prendendo d'esempio un singolo caso. Se ci si rende conto che il fantasma che si sta avvicinando non potrà essere ucciso in tempo utile, al bersaglio conviene allontanarsi del gruppo in modo da subire i danni da solo e non far perdere il controllo ad altri giocatori O0
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Lo sappiamo già fare bene, manca solo il dps sui fantasmi
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Lo sappiamo già fare bene, manca solo il dps sui fantasmi
non era assolutamente mia intenzione affermare il contrario, è evidente che lo sappiamo fare, ma è altrettanto evidente che ci sono diverse cosette da sistemare, che non sono soltanto il dps sui fantasmi... se comunque ho mancato di rispetto a qualcuno chiedo scusa
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Lo sappiamo già fare bene, manca solo il dps sui fantasmi
non era assolutamente mia intenzione affermare il contrario, è evidente che lo sappiamo fare, ma è altrettanto evidente che ci sono diverse cosette da sistemare, che non sono soltanto il dps sui fantasmi... se comunque ho mancato di rispetto a qualcuno chiedo scusa
Come ho già scritto prima, nessun problema!! Non pretendo di avere visibilità assoluta sui vari combattimenti nei raid...anzi tutt'altro. Tra chiamare i vari timer, abilità, cambi fase, fare la mi parte con l'altro tank ed evitare di finire come una pellicciuta frittella, mi perdo parecchi "dettagli" nelgi incontri. Quindi se qualcuno ha visibilità più facilitata per portare alla luce cose che si possono migliorare, ben venga!!
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Lo sappiamo già fare bene, manca solo il dps sui fantasmi
non era assolutamente mia intenzione affermare il contrario, è evidente che lo sappiamo fare, ma è altrettanto evidente che ci sono diverse cosette da sistemare, che non sono soltanto il dps sui fantasmi... se comunque ho mancato di rispetto a qualcuno chiedo scusa
Ma no, cmq fidati che manca solo il dps sui fantasmi, l'item lvl medio deve crescere ancora un po'
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