Autore Topic: Odyn  (Letto 559 volte)

Shockwave

• Immortale
  • *
Odyn
« il: Novembre 08, 2016, 11:51:37 am »

TANKS
Fase UNO
Odyn non combatte da subito ed al suo posto abbiamo due add, che sono i boss dell'istanza normale. Hymdall(meglio se gestito da ranged) e Hyrja(meglio se gestito da melee)
Tankare i due boss 35yd l'uno dall'altro per evitare Valarjar's Bond (ITA). Gestirli dalle parti opposte della stanza dovrebbe essere sufficiente
Il tank su Hymdall si sposti per evitare il danno da Horn of valor (ITA)
Il tank su Hyrja aiuti a mitigare il danno da Shield of Light (ITA)

Fase DUE
Tankare il boss a centro stanza
Effettuare scambio tank per gestire gli stack di Odyn's Test (ITA). 10-14 stack è il range in cui effettuare lo scambio.

Fase TRE
Spostarlo dalle zone in fiamme alle zone sicure. Qui sotto le zone che a turno, ogni 45sec, sono in fiamme.

Effettuare scambio tank per gestire Stormforged Spear (ITA). Appena un tank ne è bersaglio, deve correre via dal boss mentre l'altro tank taunta. Più lontano è, meglio è. Il debuff è però applicato ogni 10 secondi, è necessario quindi gestire quanto allontanarsi per poter essere di nuovo a portata il prima possibile e dare il cambio.

HEALERS
Fase UNO
Curare direttamente il bersaglio di Expel Light (ITA)

Fase DUE
Fare attenzione al danno di Shatter (ITA)

Fase TRE
Cercate di avere disponibili cooldown di cura per quest'ultima fase, soprattutto per gestire Arcing Storm (ITA). Il danno inizia basso ma aumenta man mano, creando una meccanica di "enrage" del boss. Se la fase dura tanto, il danno diventa ingestibile.

L'incontro termina quando Odyn raggiunge il 10% di vita.

DAMAGE DEALERS
Fase UNO
E' importante dividere il dps in modo da portare entrambi al 25% contemporaneamente. Altrimenti se uno dei due è al 25% diventa invulnerabile ed inizia a castare Revivify (ITA). Il cast dura 10 secondi ed è interrotto se entrambi i boss sono al 25% di vita o meno. Si hanno quindi 10 secondi, nel caso peggiore, per gestire il cambio fase.

Appena Odyn casta Draw Power (ITA) cinque giocatori saranno marcati da altrettante rune e saranno bersaglio di altrettanti add. Spostarsi immediatamente sulla runa a terra uguale alla propria e solo una volta che l'add è all'interno della runa, abbatterlo. In questo modo si disattiva la runa. Questa meccanica ha priorità, infatti se le rune restano attive per 30 secondi, Unerring Blast (ITA) farà molto danno a tutti.

Fase DUE
Evitare i Glowing Fragment (ITA) e le lance che salgono dal terreno.
In HC/M le lance non esplodono da sole e non possono essere lasciate dove sono, altrimenti Shatter (ITA) fa un danno massiccio al raid. Per evitarlo è necessario che un giocatore corra contro una delle lance, i curatori gestiscono il danno preso e passare alla successiva.

Fase TRE
Assicuratevi di avere cooldown/artefatto a disposizione in modo da massimizzare il danno. La fase deve durare il meno possibile per evitare che il danno al raid sia troppo elevato.

TUTTI

Evitare Dancing Blade (ITA)
Allontanarsi da tutti se bersaglio di Storm of Justice (ITA) e lasciare i tornado a lato stanza, comunque lontano dal raid.
Quando Hyrja casta Expel Light (ITA), stare ad almeno 8yd dagli altri giocatori.
Quando Hyrja casta Shield of Light (ITA) spostarsi per aiutare a mitigare il danno. Perdere un pò di dps è molto meglio che perdere 2-3 giocatori per questa abilità!
Quando Hymdall casta Horn of valor (ITA) evitare il danno e stare ad almeno 5yd dagli altri giocatori.

HEROISM/BLOODLUST/TIMEWARP

Durante la fase TRE.

POZIONI

Pre pull e durante Heroism.
« Ultima modifica: Novembre 11, 2016, 10:32:34 am da Shockwave »

Banedon

• Templare Nero
  • Visitatore
  • *
Re:Odyn
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2016, 10:05:31 am »
Ciao a tutti,
dopo i try di ieri é abbastanza chiaro che il problema sia lo scambio di noi tank in fase 3 con la conseguente fuga disperata il piú lontano possibile dal boss; il resto del raid si comporta nel complesso bene, l'unico sforzo che vi chiederei é quello di cercare di depositare i vortici verso i bordi della stanza (o sul bordo della zona centrale) in modo da lasciare libero il piú possibile il corridoio di fuga per i tank.
Ho provato a fare qualche ricerca per capire come le altre gilde affrontino questa fase finale ed ho elaborato una soluzione che vorrei condividere con voi in modo da provare eventualmente ad attuarla la prossima volta che lo affronteremo. Per farla breve l'idea sarebbe quella di tenere i due tank piuttosto separati (invece di rimanere vicini come abbiamo fatto fino ad ora) in modo che al momento dello scambio il tank attivo possa scappare in una direzione mentre il boss sia costretto a muoversi in direzione opposta perché attirato dal taunt del tank subentrante; l'ideale sarebbe che il tank non attivo si posizioni alla massima distanza dal boss entro il range permesso dal Taunt. In questo modo dovremmo riuscire in breve tempo a distanziare il boss dal tank fuggitivo a sufficienza per garantirgli la sopravvivenza. Con questo posizionamento anche la fase critica di spostamento nella nuova zona libera dal fuoco dovrebbe essere piuttosto semplice perché si tratterebbe di muoversi solo lateralmente (o leggermente in diagonale). Ho preparato qualche immagine per spiegare questa soluzione (sperando di riuscire a postarle  :bonk:). Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi sembra fattibile. 

Tarzanhell

• Avventuriero
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2016, 10:51:50 am »
Mi piace!
Richiederà un po' di coordinazione da parte dei tank, ma in effetti se non riuscite a coprire voi la distanza necessaria, ma potete farne coprire un po' dal boss stesso mandandolo nella direzione opposta, direi che è un'ottima soluzione.

Io se no stavo pensando a qualche barbatrucco, tipo (ma non credo sia fattibile) di lasciare qualche totem o pet in zona trono su cui voi possiate fare intervene.. O delle pozze velocità, quelle mi sembra durino 30sec, ma non credo se ne riescano a usare più di una per incontro..

Se no leggevo da qualche parte di usare 3 tank solo per questa fase, la volta scorsa ci avevamo provato, ma non è certo attuabile quando siamo 11 in tutto

Shockwave

• Immortale
  • *
« Risposta #3 il: Dicembre 09, 2016, 12:11:21 pm »
Grazie mille Luca, proviamo la prossima volta!!