VIDEO COMPLETO
VIDEO RIASSUNTO
Lo scontro nella Blast Furnace si divide in tre fasi distinte. In ognuna di esse è necessario svolgere compiti appositi per sabotare la fornace, liberare l’elementale di fuoco (Heart of the Mountain) usato per dare vita alla fiamma ed infine sconfiggerlo.
L'incontro è suddiviso in tre parti, ognuna con un semplice obiettivo:
Fase 1: Distruggi i regolatori di calore su entrambi i lati della Blast Furnace
Fase 2: sconfiggere i quattro Primal Elementalist che hanno catturato Heart of the Mountain
Fase 3: Sconfiggi Heart of the Mountain
Quando i giocatori si avvicinano alla Blast Furnace, ci saranno diversi nemici attivi - Foreman Feldspar, due guardie di sicurezza, e di due Ingegneri della fornace. Questi non sono trash, fanno parte della prima fase dell'incontro e si respawnano ogni volta che il raid ricomincia l’incontro.
Il raid si dovrà dividere in due parti quasi uguali a gestire la prima fase dell'incontro, quindi prima di iniziare la lotta, i giocatori dovrebbero assegnare un tank, la metà del dps, e la metà dei guaritori ad ogni lato della stanza.
Ogni tank avrà una Security Guard e un Furnace Engineer con loro per la loro metà della stanza. Uno dei tank dovà anche gestire Foreman Feldspar.
Se i guaritori sono in numero dispari, assengare il gruppo con più guaritori al tank che gestisce Foreman Feldspar. Durante la fase di posizionamento iniziale, tutto il dps può concentrarsi su Foreman feldspar.
In tutte e tre le fasi Heart of the Mountain lancerà Blast al raggiungimento di 100 Energy.
Questo causa danni a tutto il raid ed i guaritori devono essere pronti ad esso (ovviamente mentre i danni che arrivano dalle altre meccaniche dell’incontro continuano!!).
La velocità con cui Heart of the Mountain guadagna energia è influenzata dal suo livello di calore, che appare come una barra di risorsa alternativa; La quantità di calore che Heart of the Mountain genera è direttamente legata a quanto bene i giocatori gestiscono le meccaniche dell’incontro: migliore l’esecuzuione, minore il quantitativo di calore che l’elementale acquisisce.
el cuore dei guadagni di montagna è determinato da quanto bene i giocatori gestiscono la meccanica della prima fase.
Tenere sotto controllo Heat ed Energy del boss per determinare il prossimo Blast. Il calore aumenta la frequenza di Blast come segue:
0-24 Heat: Blast si verifica ogni 30 secondi
25-49 Heat: Blast si verifica ogni 20 secondi
50-74 Heat: Blast si verifica ogni 15 secondi
75-99 Heat: Blast si verifica ogni 12 secondi
100 Heat: Blast si verifica ogni 10 secondi
Fase 1: SabotaggioQuesto è la fase più difficile e complessa dell'incontro. L'obiettivo primario è quello di distruggere i regolatori di calore su entrambi i lati della fornace.
I giocatori possono distruggere i regolatori di calore facendo cadere bombe vicino a loro. Ci sono due modi per i giocatori di ottenere le bombe:
Furnace Engineers scelgono un bersaglio a caso (non un tank) e gli tirano una bomba (da raccogliere e usare sul regolatore dalla propria parte della stanza)
Quando abbattuti, i Furnace Engineers droppano un sacco che contiene tre bombe (da recuperare ed usare sui regolatori). Se il sacco non viene svuotato entro 15 secondi esplode.
La meccanica della bomba è analoga a quella delle Spoils of Pandaria (il boss delle casse di Orgrimmar). I giocatori riceveranno un debuff e un pulsante di azione Extra. Quando il debuff scade, oppure quando il giocatore preme il pulsante Azione Extra, la bomba esploderà, infliggendo danni pesanti a tutti i giocatori entro 8 metri ed al regolatore di calore.
In difficoltà Normal ed Heroic, i giocatori hanno 15 secondi per portare la bomba al regolatore e farla esplodere. (Per le bombe recuperate dal sacco, questo timer di 15 secondi inizia non appena l'ingegnere muore, non quando il giocatore raccoglie la bomba). Assicuratevi di essere attaccati al regolatore al momento dell’esplosione. Ogni bomba infligge 100.000 danni al regolatore di calore che viene distrutto quando raggiunge vita 0.
I Furnace Engineers possono essere controllati tramite Dominate Mind. Questo può consentire un uso più frequente delle bombe. Il Priest che prende il controllo, può scegliere i componenti del raid su cui castare le bombe.
I Furnace Engineers cercano anche di riparare i danni inflitti ai regolatori. L’operazione deve essere interrotta ed i mob devono essere abbattuti in fretta (se non mind-controllati)
Ci sono altri due tipi di add e un mini-boss che i giocatori devono affrontare, mentre si distruggono i regolatori di calore
Security Guard - crea a terra una zona di difesa dove i mob ignorano il 99% del danno subito. Spostare i mob fuori da queste zone.
Bellows Operator - Aumenta il calore dell’elementale di fuoco. Quando i regolatori sono distrutti, gli Operator sono da tankare (di spalle al raid, fanno danno frontale aoe). Finché i regolatori sono vivi, gli Operator operatori non sono interessati dalla zona di difesa a terra creata dalle Security Guards.
Foreman feldspato (mini-boss) - crea zone di rottura sotto i piedi dei giocatori casuali (effetto fuoco a terra, togliersi falle zone); casta Pyroclasm (non evitabile); infligge danno moderato da fuoco ai giocatori vicini.
L'ordine di uccisione generalmente è Foreman Feldspar> Bellows Operator> Furnace Engineer> Security Guard. I giocatori dovrebbero mirare a sconfiggere gli Operators approssimativamente allo stesso tempo dei regolatori, per ridurre al minimo il numero di adds che vengono riportati nella fase 2.
Responsabilità TANK, fase 1
Spostare i nemici fuori delle zone della difesa
Prendete un Security Guard e un Furnace Engineer all'inizio del combattimento e portarli nella posizione assegnata
Se le zone di rottura a terra diventano troppe, i tank possono incontrarsi al centro dell’area per effettuare un cambio tank su Foreman Feldspar e riprendere le proprie posizioni
Tankare gli Operators spalle al raid.
Responsabilità DPS, fase 1-
Non appena si recupera una bomba (singola o dal sacco) correre al regolatore di calore più vicino e utilizzare il pulsante Azione Extra
Se colpiti da zona di rottura, allontanarsi dal raid e creare la zona dove non da fastidio
Interrompere riparazione degli Engineers ed il Pyroclasm di Feldspar
Utilizzare cooldown di riduzione del danno personale quando esplode la bomba, appena prima, o dopo, a Blast
Responsabilità HEALER, fase 1
Controllare l’energy bar dell’elementale di fuoco per prevedere i tempi di Blast, e utilizzare cooldown o cure AoE per contrastarla.
I giocatori con la bomba prenderanno danno (da moderato a pesante) quando la bomba esplode
La metà del raid che è vicino Foreman Feldspar prenderà danno periodicamente da Hot Blooded. Il tank di Feldspar avrà pesanti danni quando afflitto con più stack dii Melt Armor, e può richiedere CD esterni
Se bersagli di una bomba, correre al regolatore di calore più vicino e utilizzare il pulsante Azione Extra
Se colpiti da zona di rottura, allontanarsi dal raid e creare la zona dove non da fastidio
Fase 2: liberare l’elementaleL'obiettivo della fase 2 è quello di uccidere i quattro Primal Elementalist che imprigionano l’elementale
I Primal Elementalist hanno un Scudo che li rende immuni ai danni
I giocatori possono rimuovere questo scudo uccidendo uno Slag Elemental entro 8 metri di un Primal Elementalist
Uno Slag Elemental si genera circa ogni 45 secondi
Gli Slag Elemental scelgono giocatori a caso e li attaccano; il giocatore bersaglio deve portare lo Slag Elemental alla Primal Elementalist ed uccidere l’add in modo che la sue esplosione (che infligge danni ai giocatori vicini) danneggi lo scudo. Compito dei DPS ranged quello di abbattere gli Slag Elemental.
Quando lo scudo è danneggiato, il Primal Elementalist diventerà vulnerabile ai danni per una breve finestra di tempo (usare CD per massimizzare danno in questo momento)
Quando hanno lo scudo disattivato, i Primal Elementalist castano Rectivate Earth Shield. Questa magia deve essere neutralizzata da Dispel Magic o Purge altrimenti curerà chi l’ha castata.
Security Guards continuano ad arrivare in questa fase e sono da gestire come nella precedente. Inoltre se mind-controllati, consentono l’utilizzo di Slay Elemental, abilità che fa parecchio danno agli Slag Elemental.
I Primal Elementalisti sono immuni alla riduzione danno della zona di Difesa a terra, ma gli Slag Elemental no. Tenere quindi gli slag elemental distanti dalle zone di difesa.
Firecallers si aggiungeranno durante lo scontro, castando Volatile Fire sui giocatori (avete 8 secondi per allontanarvi di almeno 8yd da tutti) che esploderanno facendo danno ad area. I Firecallers casteranno anche Cauterize Wounds sui loro compagni feriti. Il cast è da interrompere o l’abilità è da dispellare dal bersaglio.
Heart of the Mountain continua a castare Blast durante tutta la fase, con sempre maggiore frequenza poichè guadagna calore dalla pozza su cui si trova incatenato.
All'inizio della fase 2, i giocatori devono abbattere gli add della fase 1 il prima possibile per dedicarsi alla gestione degli Slag Elementals. Se ci sono giocator che ancora hanno bombe, le facciano esplodere lontano dal raid il prima possibile.
residuo aggiunge dalla Fase 1 prima della progenie Primal Elementalisti. Dal momento che i regolatori di calore sono disattivati, i giocatori con la bomba dovrebbe semplicemente esplodere a bordo della stanza in una posizione sicura.
Responsabilità TANK, fase 2
Tankare Security Guards e Firecallers ad un pò di distanza dal Primal Elementalist che si sta affrontando, in modo che la zona di difesa a terra non possa proteggere gli Slag Elemental
Primal Elementalist e Slag Elementals non possono essere tankati
Dai Firecallers interrompere Cauterize Wounds (massima priorità) e Lava Burst (quando possibile). I Firecallers possono essere storditi
Responsabilità DPS, fase 2
DPS ranged devono uccidere gli Slag Elemental, mentre sono vicini al Primal Elementalist su cui ci si sta focalizzando
Melee dovrebbero uccidere Firecallers e Security Guards fino a che un Primal Elementalist diventa vulnerabile a danni
Concentrare tutto il danno su un Primal Elementalist quando il suo scudo viene rimosso
Interrompere o dispellare Cauterize Wounds, soprattutto se viene lanciato sul bersaglio Primal Elementalist corrente
Dispellare Reactivate Earth Shield prima che cominci a guarire (se si interrompe è meglio)
Se bersaglio di uno Slag Elemental, portare il mob al bersaglio Primal Elementalist corrente
Utilizzare un CD di sopravvivenza personale per mitigare l'attacco Burn di uno Slag Elemental, soprattutto in prossimità di Blast
Se bersaglio di Volatile Fire, allontanarsi dal raid per evitare di ferire gli altri giocatori
Responsabilità HEALER, fase 2
I tank prenderanno danni pesanti e avranno bisogno di cure dedicate
Controllare l’energy bar dell’elementale di fuoco per prevedere i tempi di Blast, e utilizzare cooldown o cure AoE per contrastarla.
Se bersaglio di uno Slag Elemental, portare il mob al bersaglio Primal Elementalist corrente
Utilizzare un CD di sopravvivenza personale per mitigare l'attacco Burn di uno Slag Elemental, soprattutto in prossimità di Blast
Se bersaglio di Volatile Fire, allontanarsi dal raid per evitare di ferire gli altri giocatori
Fase 3: Libertà!Durante questa fase, i giocatori dovrebbero rapidamente finire ogni add della fase 2, e quindi concentrarsi su sconfiggere Heart of the Mountain.
Heart of the Mountain sceglierà i giocatori casuali e casterà pozze di magma sotto di essi. Spostarsi rapidamente.
Il raid deve restare compatto per minimizzare le zone ricoperte dal magma. Le pozze di magma aumentano le proprie dimensioni con il passare del tempo.
Heart of the Mountain mantiene i livelli di calore ottenuti dalla fase 2 (prossimi al 100) e ci saranno danni da Blast molto frequenti.
Questa fase è una corsa contro il tempo. Utilizzare Bloodlust / Heroism / Time Warp per mantenere il raid vita abbastanza a lungo per sconfiggere l'incontro.
Responsabilità TANK, fase 3
Spostare Heart of the Mountain lontano da tutte le pozze di magma
Spostare Heart of the Mountain verso zone più libere della stanza, quando il magma comincia a riempire lo spazio disponibile
Tauntare il boss quando l’altro tank raggiunge 3 stack di Heat
Responsabilità DPS, fase 3
Muoversi rapidamente fuori dalle pozze di magma
Utilizzare CD di riduzione del danno personali quando Blast e Melt (danno della pozza) si sovrappongono)
Utilizzare CD personali per massimizzare i danni inflitti
Responsabilità HEALER, fase 3
I tank sono soggetti a danni pesanti. Può essere necessario utilizzare CD di cura
I giocatori che si muovono lentamente dalla pozza di magma subiscono danni pesanti
Blast si verifica di frequente; coordinare raid CD per far fronte a questo danno pesante