Home // Blog // World of Warcraft – Vanilla

Eravamo su World of Warcraft “Vanilla”…

I Templari Neri (allora noti proprio col nome di Tessitori di Ombre) sono presenti sul panorama di WoW fin dalle origini!

I Tessitori di Ombre nacquero dalla fusione di tre gilde italiane presenti sul server internazionale Ravencrest-EU.  Le tre gilde erano I GUARDIANI il cui GM era Nadìr (oggi conosciuto col suo prete Ilaria), i FALCHI, il cui GM era Rokea (migrato in altri lidi e non più membro dei TdO) e infine proprio i TEMPLARI NERI il cui GM era Erebus (oggi non più attivo, ma sempre presente in community).

La gilda è cresciuta ad una rapidità davvero notevole, assorbendo progressivamente anche gilde più piccole fino ad affermarsi come la più grande gilda a maggioranza italiana su Ravencrest.   A quei tempi, infatti, oltre alla maggioranza italiana, la gilda era di natura internazionale annoverando tra i propri membri anche gildici nordici (ricordo tra i tanti Pantheoni, Painsloww, Natro…).

Quando i raid erano da quaranta…

Non vi erano le Mount volanti in Vanilla e quando le gilde marciavano letteralmente verso le istance come Molten Core erano una marea colorata di cavalieri!  Ricordo quando arrivava al portale di Blackrock Montain la Tempest o la United o gli Axeman, le gilde più forti di Ravencrest (tra le prime dieci di allora al mondo) con i loro equipaggiamenti Tier2 BlackWing Lair… a quei tempi non vi erano badge o token da usare: per avere quegli oggetti dovevi sconfiggere i boss delle istance raid e in pochi  arrivavano a vedere boss come Nefarian.  E noi, anche se non tra i primi, arrivammo alla sala del trono! 

Da non dimenticare, senza dubbio, la forgiatura delle leggendarie Hand of Ragnaros (affidata a Bryger) e  Thunderfury (assegnata al Main Tank Roredrix)!

Ricordo l’emozione di quel momento, le foto che ci scattammo accanto a Lord Victor Nefarius (il drago Nefarian in forma umana) prima del fatidico primo pull! Una serata incredibile! Con la doppia first kill di Flamegore e Cromaggus per poi giungere carichi nella sala del trono! Nefarian riuscì ad evitare di essere giustiziato dalla nostra furia, ma solo per una questione di tempo: una settimana dopo arrivò la prima espansione: la “Burning Crusade”.

Hall of Fame:

Molten Core: cleared

Zull Gurub: cleared

Onyxia Lair: cleared

BlackWing Lair: 7/8

Ruins of Ahn’Qiraj: cleared

Temple of Ahn’Qiraj: 3/6

Naxxramas: 0/6

 

0 Comments ON " World of Warcraft – Vanilla "
leave a response

© Tessitori di Ombre.